Il Derby fra il Real Madrid di Zinedine Zidane e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone infiamma il sabato della 22a giornata della Liga. I blancos comandano in solitaria la classifica con 46 punti, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta, i colchoneros si trovano al quarto posto a quota 36, con un cammino di 9 vittorie, 9 pareggi e 3 k.o.
Formazione obbligata per Zidane, che dovrà fare a meno in attacco di Hazard e Asensio. Vertice alto dell’Albero di Natale sarà Karim Benzema, con Modric e Isco sulla trequarti. Casemiro sarà il playmaker di centrocampo, con Valverde e Kroos a completare il reparto. In difesa, davanti a Courtois, Sergio Ramos e Varane, con Carvajal e Mendy che agiranno da terzini.
Simeone, davanti ad Oblak, dovrebbe rilanciare l’ex Inter Vrsaljko a destra, con Renan Lodi a sinistra e Felipe e Savic a completare la difesa. Centrocampo composto da Koke, Correa, Saùl, Herrera e Thomas. Davanti, il tandem di attacco composto da Morata e Vitolo.
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois, Carvajal, Ramos, Varane, Mendy, Casemiro, Valverde, Kroos, Modric, Isco, Benzema
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko, Felipe, Savic, Renan Lodi, Correa, Herrera, Thomas, Saùl, Morata, Vitolo
Nei 165 Derby di Madrid disputati finora nel massimo campionato spagnolo, il Real comanda con 87 vittorie, 39 pareggi e 39 affermazioni dell’Atletico. Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione e in entrambi i casi, per la prima volta, il punteggio è stato di 0-0. La prima nella sfida di andata del campionato, la seconda nella finale di Supercoppa di Spagna, poi vinta 4-1 ai rigori dal Real.
Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva in diretta streaming il Derby di Madrid. Il big match sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart TV e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o Xbox One, oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire Tv Stick.
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª…
Il direttore sportivo della Juventus ha parlato a pochi minuti dal big match di San…
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN del suo ruolo inedito…
L'ex attaccante della Roma ha parlato del suo trascorso in giallorosso e sul terzo ritorno…
A pochi minuti dalla sfida contro la Juventus il centrocampista del Milan ha parlato del…
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00…