Esteri
Real Madrid, Mbappè sogno proibito
Real Madrid, Mbappè sogno proibito: l’asso francese ha rotto con il PSG, ma i parigini non scendono dalla valutazione di 200 milioni di euro.
Il Real Madrid ha da poco perso Karim Benzema, cardine offensivo e trascinatore delle merengues negli ultimi anni, passato all’Al-Ittihad in questa sessione di mercato.
E l’unico obiettivo dichiarato del Real Madrid, per rimpiazzarlo, corrisponde a un solo nome e un solo cognome: Kilyan Mbappè.
Real Madrid, Florentino pronto a tutto per Mbappè
Come riporta El Chiringuito, noto quotidiano spagnolo vicino alla realtà dei blancos, Mbappè è l’unico calciatore che piace davvero al Presidente Florentino Perez.
Non è un segreto che ci sia un feeling particolare tra Real Madrid e la stella del PSG e della Nazionale Francese e la volontà di Mbappè di non rinnovare con i parigini potrebbe favorire il suo passaggio nella capitale spagnola.
Il PSG ha accettato la decisione della sua stella, sebbene il nuovo corso dei parigini sembrava potesse basarsi quasi interamente sulla figura di Mbappè, per garantire nello spogliatoio un equilibrio umano e tecnico.
Mbappè sente di aver dato tanto al Paris e vuole consacrarsi nel Club in cui sogna di giocare fin da piccolo: il Real Madrid, appunto.
Non si tratta, ovviamente, di un’operazione semplice o economica: i francesi vorrebbero 200 milioni di euro per lasciar partire Mbappè, oltre a dei bonus su un’eventuale conquista del Pallone d’Oro da parte di Kilyan.
Il Real, dal canto suo, non si è ancora spinto fino a tanto, nonostante sia pronto a fare follie per portare a termine un’operazione in piedi da oltre due anni.
Florentino Perez, Presidente da sempre molto vicino alla realtà tecnica dei galacticos, lo apprezza tantissimo e avrebbe messo sul piatto 120 milioni di euro per portarlo in questa sessione di calciomercato a Madrid.
La forbice è ampia, il PSG non vuole svendere la propria stella per necessità di monetizzare, ma sa che la scadenza del contratto prevista nel 2024 è una deadline decisiva per poter incassare qualcosa.
Siamo agli inizi della sessione di calciomercato, non è da escludere anche che le due società sospendano momentaneamente le contrattazioni per poi riprenderle più avanti(con il benestare del Real, che darebbe meno tempo ed opzioni al PSG).
Alcune indiscrezioni parlavano di un’imponente presentazione al Bernabèu prevista per il 23 Luglio: nulla di vero, nulla di confermato, aldilà delle trattative e delle situazioni vigenti.
Liga
Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao
Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club spagnolo va alla ricerca sul mercato.
Nuovo infortunio in casa Real Madrid. Nell’ultima sfida vinta 4-0 contro l’Osasuna si è fermato Eder Militao, con il brasiliano che dovrà stare fermo ai box a lungo.
Infortunio Militao
Il difensore brasiliano è uscito in barella nell’ultima sfida di campionato contro l’Osasuna, per lui una lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra. Altro problema per Carlo Ancelotti che dovrà fare i conti con quello che ha a disposizione. Di certo i Blancos a gennaio andranno sul mercato per trovare un sostituto.
Real Madrid, i nomi in lista
In Spagna si parla di un Real Madrid a caccia di rinforzi. Nella lista presente Aymeric Laporte, finito in Arabia Saudita nella scorsa sessione di mercato e addirittura lo svincolato Sergio Ramos.
Tra i candidati anche il difensore spagnolo della Lazio, Mario Gila, cresciuto proprio nelle giovanili dei blancos e, a sorpresa, si pensa anche al ritorno di Rafa Marin, che non è ancora riuscito a trovare spazio al Napoli. Mercato di gennaio dunque da monitorare in casa Real vista l’emergenza in difesa.
Esteri
Napoli, doppietta con dedica di un “ex”
Proprio oggi un “ex” del Napoli, che del Napoli è tuttavia ancora proprietà, ha realizzato una splendida doppietta con dedica: ecco che cosa è successo.
Sul suo valore e la sua capacità di essere decisivo non c’erano dubbi: mister settantacinque milioni – questo il suo attuale valore di mercato, De Laurentiis a parte – Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray fino a giugno 2025, si sta facendo valere.
In questa stagione di Super Lig sta riportando numeri importanti: 6 gol e un assist in 6 partite, per un totale di 8 con la maglia del club turco. Del bottino di 6 reti in campionato, però, 2 provengono dalla partita di oggi contro il Samsunspor.
Una doppietta che l’attaccante nigeriano ha voluto dedicare a un compagno di squadra: Mauro Icardi. L’argentino si è recentemente infortunato gravemente, tanto che la sua stagione è da considerarsi conclusa qui.
Osimhen lo ha omaggiato mimando l’esultanza tipica di Icardi: le mani dietro alle orecchie, come a voler sentire meglio gli applausi dello stadio.
Liga
Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti
Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una rete con la maglia del Real Madrid.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ritrova la vittoria dopo la terribile sconfitta in Champions contro il Milan. Purtroppo per la nuova stella di Madrid non c’è ancora pace, dopo la mancata convocazione per la Nazionale da parte di Deschamps. Nel 4-0 contro l’Osasuna, Kylian Mbappé non è riuscito a entrate nel tabellino dei marcatori, allungando così a un mese il periodo di astinenza dal gol.
Real Madrid, le parole di Ancelotti su Mbappé
Le parole del tecnico Carlo Ancelotti nei confronti dell’attaccante francese, però, sono rassicuranti: “Mbappé non ha segnato, ma ha giocato bene, ha partecipato a tante giocate, sono contento della sua partita”.
Intanto il quotidiano spagnolo Marca descrive l’attaccante come “sempre più disperato, a testa bassa, con le braccia alzate quando non lo trovano o non riesce a dribblare. Pretende i calci d’angolo dall’arbitro quando non trova la porta. Mbappé è travolto dallo stop improvviso che ha subito, con l’ultimo gol che risale al 19 ottobre contro il Celta Vigo“.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!