Real Madrid, Mbappè sogno proibito: l’asso francese ha rotto con il PSG, ma i parigini non scendono dalla valutazione di 200 milioni di euro.
Il Real Madrid ha da poco perso Karim Benzema, cardine offensivo e trascinatore delle merengues negli ultimi anni, passato all’Al-Ittihad in questa sessione di mercato.
E l’unico obiettivo dichiarato del Real Madrid, per rimpiazzarlo, corrisponde a un solo nome e un solo cognome: Kilyan Mbappè.
Come riporta El Chiringuito, noto quotidiano spagnolo vicino alla realtà dei blancos, Mbappè è l’unico calciatore che piace davvero al Presidente Florentino Perez.
Non è un segreto che ci sia un feeling particolare tra Real Madrid e la stella del PSG e della Nazionale Francese e la volontà di Mbappè di non rinnovare con i parigini potrebbe favorire il suo passaggio nella capitale spagnola.
Il PSG ha accettato la decisione della sua stella, sebbene il nuovo corso dei parigini sembrava potesse basarsi quasi interamente sulla figura di Mbappè, per garantire nello spogliatoio un equilibrio umano e tecnico.
Mbappè sente di aver dato tanto al Paris e vuole consacrarsi nel Club in cui sogna di giocare fin da piccolo: il Real Madrid
, appunto.Non si tratta, ovviamente, di un’operazione semplice o economica: i francesi vorrebbero 200 milioni di euro per lasciar partire Mbappè, oltre a dei bonus su un’eventuale conquista del Pallone d’Oro da parte di Kilyan.
Il Real, dal canto suo, non si è ancora spinto fino a tanto, nonostante sia pronto a fare follie per portare a termine un’operazione in piedi da oltre due anni.
Florentino Perez, Presidente da sempre molto vicino alla realtà tecnica dei galacticos, lo apprezza tantissimo e avrebbe messo sul piatto 120 milioni di euro per portarlo in questa sessione di calciomercato a Madrid.
La forbice è ampia, il PSG non vuole svendere la propria stella per necessità di monetizzare, ma sa che la scadenza del contratto prevista nel 2024 è una deadline decisiva per poter incassare qualcosa.
Siamo agli inizi della sessione di calciomercato, non è da escludere anche che le due società sospendano momentaneamente le contrattazioni per poi riprenderle più avanti(con il benestare del Real, che darebbe meno tempo ed opzioni al PSG).
Alcune indiscrezioni parlavano di un’imponente presentazione al Bernabèu prevista per il 23 Luglio: nulla di vero, nulla di confermato, aldilà delle trattative e delle situazioni vigenti.
Aggiornato al 23/06/2023 15:05
Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la…
Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…
Alessandro Circati rinnova con il Parma fino al 2029: un accordo che rafforza il futuro…
Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l'Inter, l'infermeria…
Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l'infortunio, una notizia che entusiasma…
Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo,…