I nostri Social

Esteri

Real Madrid, Vinicius Jr: “Casi di razzismo in Spagna? Giusto togliere il mondiale 2030”

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

L’attaccante brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della CNN relativa al tema sul razzismo e non solo.

Real Madrid, le parole di Vinicius Jr

Vinicius Jr, Real Madrid

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr ai microfoni dell’emittente americana CNN, relative a diverse tematiche tra cui il razzismo e il mondiale 2030:

“Spero che la Spagna possa evolversi e capire quanto sia grave insultare una persona per il colore della sua pelle; se le cose non miglioreranno entro il 2030, penso che dovremmo cambiare la sede dei Mondiali perché i giocatori non saranno a proprio agio in un Paese dove potrebbero subire episodi di razzismo.

Molte persone in Spagna, la maggioranza, non sono razziste. Ma c’è un piccolo gruppo che finisce per incidere sull’immagine di un Paese in cui si vive molto bene. Adoro stare qui, adoro giocare per il Real Madrid ma vorrei avere le migliori condizioni per vivere con la mia famiglia.

Al club adesso si parla di più, la gente è più aperta a parlare di questo problema. Non sono solo io: tutti i giocatori hanno detto che lasceranno il campo se dovesse succedere di nuovo, così tutti coloro che ci insultano dovranno pagare molto di più. Bisogna fare così affinché le cose possano cambiare il più velocemente possibile”.

Liga

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Cubarsi fa il punto

“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.

Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”

 

Continua a leggere

Ligue 1

Paris Saint-Germain, Luis Enrique sull’ex Inter “Hakimi è il terzino destro più forte che ho allenato”

Pubblicato

il

Ligue 1

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso qualche parola d’affetto per Achraf Hakimi.

Ricordiamo che Achraf Hakimi, prima della sua avventura parigina con il Paris Saint-Germain, ha vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2020/21, lasciando i nerazzurri proprio per la squadra francese. Nonostante abbia giocato nell’Inter per un solo anno, rimane senza alcuna forma di dubbio, uno dei più grandi rimpianti per il club e soprattutto per tifosi.

A parlare proprio delle sue enormi qualità, è il suo allenatore Luis Enrique, nella vigilia della sfida contro il Lens, che si giocherà oggi alle 17:00.

Luis Enrique

Le parole di Luis Enrique su Hakimi

Su Achraf Hakimi
Tra tutti i giocatori con cui ho avuto a che fare, è vero che non ho mai incontrato un terzino destro migliore di lui”

Sul potenziale del terzino
Ha margini di crescita, un enorme potenziale, ed è su questa strada. Si sta scoprendo come giocatore, ma anche come uomo, e nonostante la sua giovinezza ha una grande esperienza. Desideriamo che diventi un giocatore di riferimento in campo e fuori. Credo che sia sulla buona strada per questo. Lo vedo sempre meglio, è ancora più forte dell’anno scorso”.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Arteta amareggiato: “Abbiamo meritato di perdere. Contro l’Inter…”

Pubblicato

il

Calafiori

Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell’Arsenal al St. James’ Park contro il Newcastle ai microfoni di Premier League Productions.

Di seguito le sue parole.

L’analisi di Arteta

“Meritavamo di perdere oggi. Pensavo che fossimo partiti molto bene e fossimo stati davvero dominanti. Non abbiamo difeso bene l’area. Complimenti a loro. Hanno segnato un grande gol con un bel passaggio”, ha esordito Arteta.

Proseguendo: “Poi la partita cambia e inizi a giocare un’altra partita. Devi adattarti e non lo abbiamo fatto abbastanza bene. Sono molto frustrato. Siamo stati trascinati in un gioco che loro cercano costantemente e non siamo riusciti a giocare come volevamo. Abbiamo avuto due grandi occasioni: Mikel ne ha avuta una importante, Declan (Rice, ndr) ne ha avuta un’altra. Ci sono mancati i giusti aggiustamenti.

Possiamo dire quello che vogliamo. Oggi avremo difficoltà a trovare le parole. Dobbiamo dimostrarlo in campo mercoledì sera. Devi essere al tuo meglio ogni volta per darti una possibilità di vincere.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Focus4 ore fa

I 20 allenatori più cari: Amorim si aggrega

Visualizzazioni: 159 Ruben Amorim è il caso più recente di allenatore che passa in un altro club tramite pagamento di...

Calciomercato4 ore fa

Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago

Visualizzazioni: 191 Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del...

Fiorentina-Roma, Palladino Fiorentina-Roma, Palladino
Serie A4 ore fa

Fiorentina, un ottobre da incorniciare: 6 vittorie su 6!

Visualizzazioni: 218 La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di ciò un mese...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato: Neymar vicino al ritorno al Santos

Visualizzazioni: 167 Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in patria con il...

Serie A5 ore fa

Inter, Adani: “Frattesi è diventato un titolare in più. I suoi inserimenti…”

Visualizzazioni: 218 L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani ha speso parole al miele per Davide Frattesi nel corso della tramissione “Viva...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga5 ore fa

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Visualizzazioni: 201 Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 16 ore fa

Paris Saint-Germain, Luis Enrique sull’ex Inter “Hakimi è il terzino destro più forte che ho allenato”

Visualizzazioni: 225 Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso qualche parola d’affetto...

Serie A6 ore fa

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 381 Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita come le altre:...

Serie A6 ore fa

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Visualizzazioni: 338 Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN....

Koulibaly Koulibaly
Serie A7 ore fa

Napoli, Koulibaly: “Spero di vederli a dicembre allo stadio. E su un ritorno…”

Visualizzazioni: 303 Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91′, con la maglia azzurra ha collezionato in tutte le competizioni 317...

Le Squadre

le più cliccate