Esteri
Real Sociedad-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in palio c’è l’accesso alla finale di Copa del Rey. Dopo l’entusiasmante gara di ieri, i tifosi si aspettano un altro grande spettacolo anche stasera.
Real Sociedad-Real Madrid, le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Brais Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Ceballos, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Ancelotti
Bundesliga
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.
Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro Augsburg e Lipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.
Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.
Qui Borussia Dortmund
Le uniche assenze sono quelle degli infortunati Nmecha e Sabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, Anton e Schlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni Adeyemi e Beier, favorito su Gittens.
Qui Mainz
Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione Kohr e Mwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia Sano–Amiri. Nebel e Lee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.
Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.
Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla
La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Premier League
Tottenham, Postecoglu in bilico: idea Iraola del Bornemouth

Il Tottenham sta vivendo una stagione molto al di sotto delle aspettative. Postecoglu sembra essere destinato all’addio a fine stagione e si pensa al sostituto.
Gli Spurs stanno attraversando una stagione che se non fosse per l’Europa League, la si potrebbe descrivere come disastrosa: 15° posto in classifica in Premier League a soli 34 punti e una zona Europa che dista anni luce. Per questo motivo la panchina di Postecoglu sembra essere sempre più in bilico e alla fine della stagione con ogni probabilità sarà addio.
Tottenham, Iraola è in cima alla lista
Sul taccuino della dirigenza sono già scritti i nomi dei possibili sostituti ed in cima spicca sicuramente il profilo di Iraola del Bornemouth. Il tecnico appena 42enne sta facendo molto bene in questa sua avventura in Premier League, ma aveva stupito già in precedenza sulla panchina del Rayo Vallecano. Per poterlo prelevare dal Bornemouth però, il Tottenham deve sborsare circa 10 milioni di sterline, poiché il tecnico è sotto contratto fino al 2026.

A general view of the stadium during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Sporting Lisbon at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 26th October 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)
Le parole di Iraola
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa della sua situazioni e delle voci di mercato che lo vedono protagonista: “Voglio fare il mio lavoro al meglio delle mie capacità. Non so fin dove arriveremo. Sono molto felice qui.
Abbiamo una grande opportunità di raggiungere le semifinali per la prima volta nella nostra storia. Sarebbe incredibile per me personalmente e per il club riuscire a raggiungere nuovi traguardi”.
Esteri
Tottenham, Iraola in prima fila come nuovo allenatore

Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire il suo allenatore e tra i candidati c’è Iraola.
Ormai è chiaro, il Tottenham non se la sta passando bene, in quanto quattordicesimo nella classifica della Premier League, e proprio per questo attribuisce il suo fallimento a Ange Postecoglou.
Pertanto il futuro dell’allenatore greco-australiano è molto precario, tendente alla totale disfatta, a seconda dell’esito della partita di giovedì 3 Aprile con il Chelsea.
Uno scontro decisivo, che potrebbe far dirottare la linea guida del Tottenham verso nuovi allenatori per la prossima stagione.
Infatti, rispetto a quanto riportato dal Times, il club inglese avrebbe già analizzato alcuni possibili candidati, tre superstiti della sua lista, tra cui il nome di Andoni Iraola.
I tentativi del Tottenham di ottenere Iraola
Per il Tottenham il tecnico 42enne, attualmente impiegato al Bournemouth, sembra essere l’opzione migliore, dopo esser stato impressionato con il suo meticoloso lavoro sia in Inghilterra, sia con la controparte spagnola del Rayo Vallecano.
Però sorge ora un problema per il club degli Spurs bianco blu, ovvero il pagamento ai Cherries di una postilla di fine contrato per Iraola dall’ammontare 10 milioni di sterline.
Una cifra considerevole, un gesto così “magnanimo” a cui, tuttavia, Iraola non sembra dare atto, poiché intenzionato a restare, al momento, nella sua società ospitante.
Invero ad una conferenza stampa, riguardo una domanda sui suoi obiettivi personali e futuri, l’allenatore Andoni ha risposto:
“Voglio fare il mio lavoro al meglio delle mie capacità. Non so fin dove arriveremo. Sono molto felice qui. Abbiamo una grande opportunità di raggiungere le semifinali per la prima volta nella nostra storia. Sarebbe incredibile per me personalmente e per il club riuscire a raggiungere nuovi traguardi ”.

Ange Postecoglou Manager of Tottenham Hotspur embraces Son Heung-Min #7 of Tottenham Hotspur after the Premier League match Manchester City vs Tottenham Hotspur at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”