Esteri
Renato Sanches, l’aria di casa non aiuta: in 2 mesi ha giocato 64 minuti
![Roma, Renato Sanches e José Mourinho](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/mourinho-e-renato-sanches-e1728915831176.jpg)
Neanche il ritorno al Benfica ha dato alla carriera di Renato Sanches la tanto agognata svolta. Il portoghese ancora vittima di infortuni.
Il Benfica, dopo l’esonero del contestato Roger Schmidt, ha iniziato bene la stagione. Non si può dire lo stesso di Renato Sanches, ancora avviluppato nella consueta spirale di infortuni che ormai da anni non gli dà pace.
Ritorno amaro a Lisbona per Renato Sanches
Tornato nel club lo aveva lanciato, otto anni dopo averlo abbandonato per approdare al Bayern Monaco, la stagione del portoghese non sta andando secondo le aspettative. L’ex-Roma, infatti, ha giocato soltanto 64 minuti in stagione, spalmati in due presenze da subentrato: 19 minuti contro l’Estrela e 45 con la Moreirense.
Dopodiché Sanches ha rimediato un infortunio alla coscia, che lo ha tenuto fermo (e lo sta ancora tenendo fermo) per circa un mese. Nel frattempo le Aquile di Lisbona hanno esonerato il tecnico tedesco ex-PSV e affidato la panchina all’ex-Wolves Bruno Lage. Dopo l’avvicendamento tecnico, le Aquile sono tornate a volare.
5 vittorie su 5 fra Primeira Liga e Champions League, compreso un roboante 4-0 inferto all’Atletico Madrid, e la sensazione che i lusitani abbiano finalmente trovato la quadra. Il ritorno a casa del figliol prodigo era stato fortemente sponsorizzato dal teutonico e ora Sanches dovrà sudare per entrare nelle grazie del nuovo allenatore.
Premier League
Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio
![Manchester United](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_342384246_S-e1734082552333.jpg)
Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham.
Il Manchester United si trova ad affrontare una difficile situazione in vista della sfida contro il Tottenham, a causa delle numerose assenze per infortunio e malattia. Kobbie Mainoo, Manuel Ugarte e Toby Collyer non saranno disponibili per la partita odierna a causa di problemi fisici. A questi si aggiunge Amad Diallo, la cui stagione è già terminata a causa di un infortunio. Anche Leny Yoro e Christian Eriksen sono fuori dai giochi a causa di un malessere, rendendo la formazione dei Red Devils ulteriormente complicata.
L’impatto delle assenze sul Manchester United
Queste assenze rappresentano un significativo ostacolo per il tecnico del Manchester United, che dovrà rivedere la formazione iniziale e le strategie da adottare in campo contro il Tottenham. L’assenza di giocatori chiave potrebbe influire sulle prestazioni della squadra e sulla sua capacità di competere ad alti livelli in una partita così importante. La situazione mette in luce la necessità di avere una rosa profonda e pronta ad affrontare imprevisti durante la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kobbie Mainoo, Manuel Ugarte, Toby Collyer (plus Amad Diallo, season over) are NOT available for Man United today due to injury.
Leny Yoro and Christian Eriksen are both ill.
Not even on the bench against Spurs. pic.twitter.com/jqzAwtPDK8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Liga
Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione
![Iñaki williams](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S-e1739722699276.jpg)
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco la ricostruzione della spiacevole vicenda.
In una recente partita de La Liga tra Espanyol e Athletic Bilbao, la partita è stata momentaneamente sospesa a causa di insulti razzisti rivolti al giocatore Iñaki Williams. Secondo quanto riportato da Marca, l’arbitro ha fermato il match dopo soli diciotto minuti di gioco, in seguito agli insulti razzisti e ai fischi che si levavano dalle tribune ogni volta che il giocatore toccava la palla.
L’arbitro ha quindi deciso di fermare il match per qualche minuto e riunire i delegati dei due club, gli allenatori e i capitani per discutere di quanto accaduto. Poco dopo è stato ricordato al megafono che “sono sanzionati tutti gli atti violenti, xenofobi, omofobi e razzisti”.
LaLiga e i due club hanno successivamente pubblicato sui social alcuni post contro il razzismo in campo. La squadra di Ernesto Valverde ha commentato: “Uniti contro il razzismo, tolleranza zero per ogni atteggiamento discriminatorio. Queste persone e questi atteggiamenti abbondano i campi di calcio e la nostra società”.
![Iñaki williams Espanyol-Athletic Bilbao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S.jpg)
Depositphotos_701110896_S
Espanyol-Athletic Bilbao, parlano Iñaki e Valverde
Al termine del match, Iñaki Williams ha dichiarato: “Io parto dalla base che si gioca a calcio per divertirsi e una cosa del genere non può succedere. Maroan è andato all’angolo e lo hanno insultato, i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi e non di quattro che vengono a insultare. Poi non ho capito perché mi hanno fischiato, ma l’arbitro è stato molto bravo. Dobbiamo dare visibilità all’accaduto e punire i colpevoli”.
Anche Ernesto Valverde ha voluto esprimere la sua opinione in merito: “L’arbitro mi ha raccontato l’accaduto, ma non so se è stato nei confronti di Maroan o Iñaki. Penso che tutto questo sia una questione di educazione sociale”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Premier League
Manchester City, Éderson riscrive la storia dell’assist
![ederson manchester city](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_675829220_S-e1716364702263.jpg)
Éderson entra nella storia della Premier League con 6 assist, record assoluto per un portiere, e regala la maglia al figlio come simbolo di questo traguardo.
Nel mondo del calcio, gli assist sono solitamente associati a centrocampisti e attaccanti, ma Éderson, portiere del Manchester City, ha riscritto le regole. Con il suo sesto assist in carriera nella Premier League, Éderson non solo ha superato molti giocatori di movimento, ma ha stabilito un nuovo record per i portieri nel campionato inglese. Questa impresa straordinaria sottolinea la sua abilità non solo tra i pali, ma anche nella costruzione del gioco, dimostrando quanto un portiere moderno possa influenzare il gioco della sua squadra.
Manchester City, l’impresa di Éderson
Dopo aver raggiunto questo traguardo, Éderson ha deciso di regalare la maglia usata durante la partita a suo figlio. “Con questa ho fatto la storia con 6 assist in Premier League” ha dichiarato il portiere, sottolineando l’importanza di questo momento non solo nella sua carriera, ma anche nella sua vita personale.
Questo gesto ha toccato i tifosi e ha reso l’impresa ancora più memorabile, dimostrando che il calcio è anche una questione di famiglia e di legami affettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨🇧🇷 Éderson makes history with 6 assists in his Premier League career, more than any other goalkeeper ever…
…and gifts the shirt to his son: “With this one I made history with 6 Premier League assists”. 💙🫂 pic.twitter.com/S8Xl2zSBem
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?