I nostri Social

Esteri

Renato Sanches, l’aria di casa non aiuta: in 2 mesi ha giocato 64 minuti

Pubblicato

il

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

Neanche il ritorno al Benfica ha dato alla carriera di Renato Sanches la tanto agognata svolta. Il portoghese ancora vittima di infortuni.

Il Benfica, dopo l’esonero del contestato Roger Schmidt, ha iniziato bene la stagione. Non si può dire lo stesso di Renato Sanches, ancora avviluppato nella consueta spirale di infortuni che ormai da anni non gli dà pace.

Ritorno amaro a Lisbona per Renato Sanches

Tornato nel club lo aveva lanciato, otto anni dopo averlo abbandonato per approdare al Bayern Monaco, la stagione del portoghese non sta andando secondo le aspettative. L’ex-Roma, infatti, ha giocato soltanto 64 minuti in stagione, spalmati in due presenze da subentrato: 19 minuti contro l’Estrela e 45 con la Moreirense.

Dopodiché Sanches ha rimediato un infortunio alla coscia, che lo ha tenuto fermo (e lo sta ancora tenendo fermo) per circa un mese. Nel frattempo le Aquile di Lisbona hanno esonerato il tecnico tedesco ex-PSV e affidato la panchina all’ex-Wolves Bruno Lage. Dopo l’avvicendamento tecnico, le Aquile sono tornate a volare.

5 vittorie su 5 fra Primeira Liga e Champions League, compreso un roboante 4-0 inferto all’Atletico Madrid, e la sensazione che i lusitani abbiano finalmente trovato la quadra. Il ritorno a casa del figliol prodigo era stato fortemente sponsorizzato dal teutonico e ora Sanches dovrà sudare per entrare nelle grazie del nuovo allenatore.

Renato Sanches

Esteri

Yamal: l’esito degli accertamenti

Pubblicato

il

Spagna

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati dal Barcellona

Yamal, il comunicato del Barcellona

Yamal, esami effettuati dal Barcellona

Gli esami effettuati questa mattina, lunedì 14 ottobre, hanno confermato che Lamine Yamal ha riportato una distorsione al tendine del ginocchio sinistro e dovrà stare lontano dall’agonismo finché non sarà completamente guarito.

L’adolescente ha avuto il problema mentre giocava per la Spagna nella UEFA Nations League. È riuscito a giocare tutti i 91 minuti della partita con la Danimarca all’Estadio Nueva Condomina di Murcua, ma ha sentito che qualcosa non andava quando ha lasciato il campo. Una scelta regolare della prima squadra sotto Hansi Flick, ha giocato 11 partite e segnato 5 gol nell’attacco dell’FC Barcelona questa stagione.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Erik Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per sostituire l’olandese.

Difficilmente Erik ten Hag conserverà la panchina all’Old Trafford. Il tecnico ha collezionato il peggior inizio di stagione del Manchester United in Premier League, dove occupa il 14esimo posto in classifica.

Un avvio inaccettabile per una società prestigiosa come quella dello United, che si aspetta di più. Anche dopo tante sessioni di mercato in cui la dirigenza ha investito seriamente nel mercato.

Manchester United

Il Manchester United su Terzic

Terzic è il nome adocchiato dalla società, secondo quanto riportato dalla testata inglese The Sun

Il giovane allenatore ha guadagnato le luci della ribalta per la sua ultima esperienza al Borussia Dortmund. Durante l’esperienza tedesca ha raggiunto la finale di Champions League, poi persa 2-0 contro il Real Madrid ma dopo aver più volte sfiorato il gol. Il tecnico, nella stagione 2022/23, era andato vicino a soffiare al Bayern Monaco la Bundesliga, ma il Dortmund perse il titolo all’ultima giornata per differenza di reti.

Terzic potrebbe essere una scelta perfetta per il Manchester United. I Red Devils garantirebbero al tecnico una squadra lunga, ricca d’esperienza ma anche di giovani talenti.

L’allenatore ex Dortmund fece da vice nella stessa squadra durante l’era Klopp. Proviene inevitabilmente da quella scuola e a Manchester potrebbe avere l’occasione definitiva di dare una forma alle sue idee.

Oltre a Terzic la lista dello United per il dopo Ten Hag è lunga. Ecco tutti i nomi papabili: Thomas Tuchel, Ruud van Nistelrooy, Gareth Southgate, Potter, Michael Carrick e Kieran McKenna.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Bentancur non si muove: trattativa per il rinnovo

Pubblicato

il

bentancur

Rodrigo Bentancur si è preso il Tottenham e il club intende trattenerlo ancora a lungo. Sono iniziate le trattative rinnovare il contratto, in scadenza nel 2026.

L’ex Juventus ha conquistato gli Spurs Postecoglu, meritandosi un ruolo di rilievo all’interno della rosa inglese. La società sta riflettendo sul suo futuro.

Tottenham, Bentancur per sempre: trattative in corso

Arrivato nel gennaio del 2022 dal club bianconero, l’uruguaiano si è affermato in Premier League anno dopo anno. In totale infatti, sono 77 le presenze nel massimo campionato inglese condite anche da 7 goal 8 assist.

bentancur

Depositphotos_740448132_S

Gli allenatori succeduti sulla panchina londinese hanno quasi sempre riconosciuto il suo talento e l’importanza di schierarlo per trasmettere sicurezza alla squadra, soprattutto alla luce di un investimento da circa 20 milioni di euro.

L’esperienza in Italia lo ha formato e modellato nel ruolo di regista, ruolo che nel tempo lo ha consacrato anche in nazionale. Il contratto è in scadenza nel 2026 e la volontà del club è siglare un nuovo accordo fino al 2029 con probabile aggiustamento dell’ingaggio. Novità attese nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco...

Balotelli Balotelli
Calciomercato8 minuti fa

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile19 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 5° turno di Serie A femminile

Sesto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A femminile...

Spagna Spagna
Esteri28 minuti fa

Yamal: l’esito degli accertamenti

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League38 minuti fa

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato48 minuti fa

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni....

Nations League, Nations League,
Nations League58 minuti fa

Lituania-Romania, le probabili formazioni e dove vederla

Lituania-Romania è uno dei match validi per la 4^giornata di Nations League ed è in programma martedì 15 ottobre alle...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A1 ora fa

Tacconi: “Juve-Napoli? Mi sono annoiato a morte”

Stefano Tacconi, portiere iconico degli anni ’80 e ’90, ha condiviso il suo punto di vista sul calcio attuale in...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie1 ora fa

Leghe europee e Fifpro: “Il calendario internazionale di calcio mette a rischio la sicurezza e la salute dei giocatori”

L’associazione delle Leghe europee e Fifpro Europe, il sindacato dei calciatori, insieme a LaLiga, hanno presentato reclamo alla Commissione Ue...

Mondiali2 ore fa

Colombia-Cile, le probabili formazioni e dove vederla

Colombia-Cile è uno dei match validi per la 10^ giornata delle qualificazioni sudamericane al mondiale 2026 ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate