Categorie: Esteri

Rennes, adesso è ufficiale: Massara è il nuovo ds del club

È appena arrivata l’ufficialità di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo del Rennes. Il dirigente italiano torna dopo un anno dal suo addio al Milan. 

Come già anticipatovi un paio di settimane fa, mancavano solo le firme per l’ufficialità di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo del Rennes.

Oggi la firma è arrivata, con il club francese che ha annunciato il dirigente tramite social e sul sito ufficiale del club.

Rennes, si guarda al futuro con Massara

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Lo Stade Rennais F.C. annuncia Frederic Massara come nuovo direttore sportivo per la stagione 2024/25.

Nato a Torino, Frederic Massara possiede la doppia nazionalità franco-italiana e una brillante carriera calcistica. Inizialmente giocatore professionista, ha disputato più di 450 partite. Passato dal campo alla panchina, Frederic Massara è stato assistente allenatore prima di assumere il ruolo di Head of Recruitment del Palermo.

Nel 2011, Frederic Massara è entrato a far parte dell’AS Roma, dove è stato nominato Direttore Sportivo nel 2016. Il suo mandato a Roma è stato brevemente interrotto nel 2017, quando ha seguito Walter Sabatini

all’Inter e poi allo Jiangsu Suning, prima di tornare nella capitale italiana.

Nel 2019 è diventato Direttore Sportivo del Milan, svolgendo un ruolo cruciale nella costruzione di una squadra che ha conquistato il titolo di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2023. I suoi risultati sono stati riconosciuti ai Globe Soccer Awards 2022, dove è stato premiato come miglior direttore sportivo dell’anno insieme al connazionale Paolo Maldini.

Allo Stade Rennais F.C., Frederic Massara guiderà la strategia sportiva del club, dallo sviluppo giovanile alla prima squadra, e lavorerà a stretto contatto con Olivier Cloarec, presidente esecutivo e direttore generale.

Questa nomina fa parte di un significativo ciclo di investimenti finalizzato allo sviluppo a lungo termine del club, incentrato su due pilastri principali: il mantenimento di un alto livello di ambizione sportiva per la squadra professionistica e il potenziamento del suo centro di formazione, riconosciuto come uno dei più efficienti in Europa.”

Aggiornato al 10/06/2024 17:21

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Monaco: arriva il terzino Valy Konate

L'AS Monaco ha ufficializzato l'acquisto del giovane terzino sinistro Valy Konate, classe 2006, dal Racing…

10 minuti fa

Portland Timbers: accordo chiuso Kevin Kelsy

Kevin Kelsy si trasferisce ai Portland Timbers dall'FC Shakhtar Donetsk per una cifra di 6…

11 minuti fa

Inter, col Bologna tra mercato e campionato

Stasera a San Siro, l’Inter affronta il Bologna in un recupero di campionato che promette…

15 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Niang

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di M'Baye Niang, l'attaccante francese rinforzerà l'attacco blucerchiato per la…

24 minuti fa

Best Team. Man vs AI: il progetto Würth Italia raccontato nei dettagli

Best Team. Man vs AI è il nuovo podcast di Würth Italia con Fabio Caressa:…

29 minuti fa

Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia

Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina,…

35 minuti fa