L’uomo dei record è sempre lui: Cristiano Ronaldo con il gol segnato alla Croazia tocca quota 900 reti ufficiali in carriera.
Poco dopo la mezz’ora del primo tempo della sfida di Nations League con il suo Portogallo CR7 ha scritto un’altra pagina della sua fenomenale storia calcistica, il gol del parziale 2-0 è stato il numero 900 della sua carriera.
Tutto iniziò con una doppietta nel 3-0 contro il Moreirense, il 7 ottobre 2002, una settimana dopo l’esordio in Primeira Liga con la maglia dello Sporting Lisbona.
Per CR7 è il gol numero 131 in 214 presenze con la maglia del Portogallo. Per arrivare a 900 ci sono i 5 con lo Sporting Lisbona, i 145 col Manchester United, i 450 col Real Madrid, i 101 con la Juventus e i 68 con l’Al Nassr.
Subito dopo la partita il fuoriclasse portoghese ha parlato ai microfoni di RTP: “Quota 900 rappresenta molto. Era un numero che desideravo raggiungere da molto tempo. Sapevo che lo avrei raggiunto questo numero perché continuando a giocare sarebbe successo in modo naturale.
È stata un’emozione. Sembra un traguardo normale, ma solo io e le persone intorno a me sappiamo quanto sia difficile lavorare ogni giorno, stare bene fisicamente e psicologicamente, segnare il 900esimo gol. È un traguardo unico nella mia carriera.”
Chissà se a quasi 40 anni il campionissimo ex Juventus ha messo nel mirino quota 1000.
Aggiornato al 06/09/2024 6:52
Barcellona-Atalanta è una della sfide dell'ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto…
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post…
Fino a qualche giorno fa Paredes sembrava essere molto vicino al trasferimento al Boca Juniors.…
L'Hellas Verona affronta una battuta d'arresto con l'infortunio di Tengstedt: lesione legamentosa alla caviglia sinistra.…
Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del…
Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido…