I nostri Social

Esteri

Samuel Eto’o: condannato a 22 mesi per frode al fisco

Pubblicato

il

Samuel Eto’o, ex attaccante di Barcellona, Inter e Sampdoria è stato condannato a 22 mesi di reclusione per frode fiscale nei confronti dell’erario spagnolo.

La situazione di Eto’o

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2006 ed il 2009. Il camerunense al tempo militava nelle fila del Barcellona.

José María Mesalles , agente del calciatore in quel periodo, è stato anch’egli condannato a 12 mesi in quanto collaboratore nel reato.

I due sono stati giudicati colpevoli e condannati per frode al fisco spagnolo.

Eto’o, attualmente presidente della FECAFOOT, ovvero la federcalcio del Camerun, si è dichiarato colpevole.

Eto'o

Ha ammesso le sue colpe seppur a sua difesa ha detto di non esserne il responsabile. L’ex bomber africano ha scaricato le colpe sul suo ex agente, seppur senza citarlo direttamente.

Samuel Eto’o ha detto “Riconosco i fatti e pagherò, ma faccio sapere che all’epoca ero un bambino e che ho sempre fatto quello che mio padre mi chiedeva di fare”.

La frode si riferisce a quando Eto’o incasso una somma ingente, ricavata dalla cessione dei suoi diritti di immage alla Puma ed al Barcellona.

I soldi ricavati non furono dichiarati come reddito tassabile.

I proventi vennero ceduti dal calciatore a due società, una ungherese ed una spagnola, pagando su tali somme una aliquota di tassazione bassissima.

Tuttavia nessuno dei due andrà in carcere. L’accusa ha sanzionato i due con 4 multe a testa, una per ogni anno di frode all’erario spagnolo.

L’ex calciatore pagherà in totale circa 1,8 milioni di euro sommando le 4 multe. Mentre per Mesalles la somma ammonta a circa 900.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Inter, Lukaku a piccoli passi: cosa manca per chiudere

 

Click to comment

Bundesliga

Bayern Monaco, è ufficiale il rinnovo di Manuel Neuer

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Trovato definitivamente l’accordo per il rinnovo di Manuel Neuer. Saranno 15 le stagioni in maglia Bayern Monaco, con il contratto sino a giugno 2026.

Dopo settimane di trattative ed incontri tra la dirigenza tedesca e l’entourage del giocatore, è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Manuel Neuer ha rinnovato il proprio contratto sino al 2026.

Bayern Monaco

Neuer e il Bayern Monaco: un amore decennale

L’estremo difensore tedesco era in scadenza a giugno 2025 e, per evitare lo spauracchio di una possibile cessione a zero, la società ha trovato l’accordo con il giocatore per proseguire l’esperienza insieme.

Le ultime stagioni del portiere tedesco in maglia Bayern sono state travagliate. Nella passata stagione è stato assente per lungo tempo a causa di un grave infortunio alla gamba, occorso in una giornata di sci.

L’episodio aveva indispettito la dirigenza per l’atteggiamento del calciatore, raffreddando un po i rapporti tra il capitano e Salhamidzic e Rumennigge. Oggi il sereno sembra tornato, con un’estensione contrattuale che porterà Neuer nella prossima annata alla quindicesima annata con la maglia bavarese.

Il campione del mondo ha collezionato sino ad oggi oltre 500 presenze in maglia Bayern oltre a conquistare 11 volte il titolo di campione di Germania, due Champions League e 6 coppe di Germania, oltre a due supercoppe europee. Un viatico di tutto rispetto, che potrebbe proseguire anche in questa stagione col Bayern assoluto protagonista in campionato e con qualche difficoltà in più in Champions: dove dovrà disputare i play-off.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Chelsea-West Ham, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Premier League tra la squadra di Enzo Maresca e quella dell’ex Potter e di Emerson Palmieri, altro ex della gara. 4-2-3-1 per l’ex calciatore, che dopo l’ultima sconfitta vuole ritrovare i 3 punti.

Chelsea-West Ham, le ultimissime sulle formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.

WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Mavropanos, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Soucek, Alvarez, Emerson Palmieri; Carlos Soler, Kudus; Paquetà.

Continua a leggere

Bundesliga

Werder Brema, UFFICIALE: André Silva è un nuovo giocatore biancoverde

Pubblicato

il

Lipsia

Il Werder Brema e il Lipsia hanno trovato un accordo sul passaggio del portoghese, André Silva, in biancoverde, operazione in prestito secco.

Cambio di casacca per André Silva che, come confermato dalla società sui propri social, lascia il Lipsia per trasferirsi al Werder Brema in prestito.

Lipsia, Werder Brema

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Werder Brema, André Silva è un nuovo attaccante dei biancoverdi

Nuovo rinforzo per il club tedesco. Ad arrivare, in maniera ufficiale, è l’ex conoscenza del campionato italiano André Silva. A comunicarlo è stato il club tedesco tramite una nota ufficiale sul proprio sito e sui profili social: “André Silva si trasferisce in prestito al Werder Brema in prestito fino alla fine della stagione dal rivale RB Lipsia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

ndour fiorentina ndour fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

UFFICIALE Fiorentina, Ndour è un nuovo giocatore viola

Visualizzazioni: 4 La Fiorentina ufficializza il secondo colpo di giornata e si tratta di un altro nazionale italiano. Cher Ndour...

Fiorentina Femminile Fiorentina Femminile
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina Femminile, un acchiappo last minute

Visualizzazioni: 13 Fiorentina Femminile, dall’Hotel Hilton La Lama ci arriva un’indiscrezione che riguarda un innesto dell’ultimo minuto. All’Hotel Hilton La...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato8 minuti fa

Como, ceduto Luca Mazzitelli al Sassuolo: i dettagli

Visualizzazioni: 33 Luca Mazzitelli si unisce al Sassuolo dal Como, portando una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra emiliana...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga12 minuti fa

Bayern Monaco, è ufficiale il rinnovo di Manuel Neuer

Visualizzazioni: 26 Trovato definitivamente l’accordo per il rinnovo di Manuel Neuer. Saranno 15 le stagioni in maglia Bayern Monaco, con...

Calciomercato18 minuti fa

UFFICIALE Lazio, ecco anche Provstgaard: il comunicato

Visualizzazioni: 24 Dopo Belahyane, la Lazio ingaggia anche Provstgaard per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo. Il club ha comunicato ufficialmente...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Il Southampton compra ancora: quasi fatta per Abakar Sylla

Visualizzazioni: 32 Abakar Sylla è vicino a trasferirsi al Southampton. L’accordo è quasi finalizzato, come rivelato recentemente da fonti affidabili....

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile23 minuti fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 17° turno

Visualizzazioni: 62 Diciassettesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Bologna, preso Giuseppe Battimelli: attaccante del Taranto

Visualizzazioni: 11 Il Bologna ha ufficialmente acquisito il giovane talento Giuseppe Battimelli dal Taranto, un promettente attaccante classe 2005. Bologna:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Borussia Dortmund, il 16enne Romeo Ritter rinnova

Visualizzazioni: 36 Il Borussia Dortmund ha ufficializzato il rinnovo del contratto del giovane talento Romeo Ritter fino al 2028, un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato38 minuti fa

Chelsea, occhi su Essugo dello Sporting per il centrocampo

Visualizzazioni: 23 Chelsea valuta Dário Essugo per il centrocampo, mentre il mercato si avvicina alla chiusura. I Blues esplorano altre...

Le Squadre

le più cliccate