Neymar
Il Santos ha messo nelle mani del brasiliano le chiavi della squadra in tutti sensi: dal campo al mercato, passando per la gestione logistica.
Neymar Jr è tornato e lo fa alla sua maniera. L’asso brasiliano ha fatto ritorno alle sue origini, al club che da ragazzo l’ha lanciato e lo ha reso una stella del calcio mondiale.
Come trapelato dal portale UOL l’esterno brasiliano è stato messo totalmente al centro del progetto del club carioca e la sua opinione è sempre richiesta per qualsiasi aspetto. La fascia di capitano al braccio è solo l’ultimo degli attestati di stima da parte del club, che ha deciso di investire sull’ex PSG affidandogli le redini dello spogliatoio.
Il carisma e l’eccentricità del talento brasiliano sono indiscussi, ma la sua importanza va anche aldilà del terreno di gioco. Neymar è attivo non soltanto sul campo, ma anche all’esterno del rettangolo verde. In particolare il brasiliano ha una posizione di rilievo nella scelta delle strutture e della logistica del club nelle trasferte.
La ricerca di ambienti confortevoli per la squadra e di strutture adatte alle necessità pre e post-partita. Impegno profuso anche nell’interesse dei giovani e del club, attraverso preziosi consigli per coloro i quali sognano di seguire le orme del classe ’92.
Neymar, Santos.
Un ruolo che viene esercitato anche sul mercato, dato che l’opinione del campione sui possibili acquisti del club viene sempre ascoltata. Esperienza al servizio di una squadra che ha bisogno di un leader che sappia trascinare con i propri atteggiamenti e che deve indicare una strada da percorrere. Alle porte la sfida contro i rivali del Corinthians, uno snodo cruciale nel quale il club è obbligato a far bene per dare una svolta alla propria stagione.
Aggiornato al 11/02/2025 19:15
Müller-Bayern Monaco: Dopo 25 anni finisce il matrimonio con i baveresi. Non ci sarà un…
In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un…
Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio…
Atalanta-Paixao: Tony D'Amico segna bene: Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe…
Pedri: "Preferisco che sia Raphinha o Lamine a vincere il Pallone d'Oro, sono loro a…
La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni…