Esteri
Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”
Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle parole di Jorge Jesus.

Neymar si prepara a tornare in campo
Neymar, la stella brasiliana del calcio, ha annunciato di essere pronto a tornare sul campo, anche se non ancora in grado di sostenere l’intera durata di una partita. Dopo un lungo periodo di infortunio, il giocatore ha dichiarato: “Sono pronto a giocare. Certo, non potrò restare in campo per tutti i 90 minuti, vengo da un lungo periodo di stop”. Le sue parole riflettono la determinazione e il desiderio di tornare a essere protagonista sul terreno di gioco, un desiderio che lo accompagna da sempre.
La reazione alle critiche di Jorge Jesus
Nonostante la sua voglia di tornare a giocare, Neymar non ha nascosto la sua delusione riguardo alle recenti dichiarazioni del suo allenatore, Jorge Jesus. Il tecnico aveva messo in dubbio le capacità del brasiliano di giocare al livello del resto della squadra. “Ovviamente ero molto arrabbiato con le parole di Jorge Jesus quando ha detto che non avevo la capacità di giocare come il resto del team”, ha commentato Neymar. Questa tensione interna potrebbe influire sul suo ritorno e sulla sua prestazione in campo, ma il campione sembra determinato a dimostrare il contrario.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Neymar: “I’m ready to play. Of course I won’t be able to play 90 minutes, I came from a long time out injured. I needed games”.
“Obviously I was VERY upset with Jorge Jesus’ words when he said I didn’t have the capability to play like the rest of the team”. pic.twitter.com/FwY3EhWllC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 6, 2025
Esteri
Rashford: “Voglio restare al Barça per vincere”
Marcus Rashford conferma: “Voglio restare al Barça e vincere titoli. Questo è il mio obiettivo principale”.
Rashford e il suo amore per il Barcellona
Marcus Rashford ha recentemente parlato del suo futuro, dichiarando apertamente il suo desiderio di rimanere al Barcellona. L’attaccante ha sottolineato quanto sia motivato a dare il massimo, non solo per questioni contrattuali ma per il prestigio del club. “Il Barcellona è un club enorme e meraviglioso, costruito per vincere titoli”, ha affermato Rashford in un’intervista a Sport.
Obiettivi futuri e determinazione
L’obiettivo principale di Rashford è vincere, e il suo impegno in campo dimostra la sua determinazione. Il giocatore è consapevole delle aspettative che derivano dall’indossare la maglia blaugrana e si prepara quotidianamente per raggiungere nuovi traguardi. Le sue parole sono un chiaro segnale della sua volontà di contribuire al successo del Barcellona nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙❤️ Marcus Rashford: “My future? I want to stay at Barça. This is my goal… But it’s not the reason that makes me train hard and give my all”, told Sport.
“The goal is to win. Barcelona is a huge and wonderful club, built to win titles”. pic.twitter.com/woo5iNq9WQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
Esteri
Coppa d’Africa: risultati e classifiche dopo il 2° turno
Coppa d’Africa: Senegal, Nigeria e Tunisia conquistano la vittoria nel secondo giorno di gare, segnando un inizio promettente nei rispettivi gironi.
Successi per Senegal, Nigeria e Tunisia nella Coppa d’Africa
La Coppa d’Africa continua a regalare emozioni con le sue partite avvincenti. Nel secondo giorno di competizione, il Senegal, la Nigeria e la Tunisia hanno ottenuto vittorie importanti, consolidando la loro posizione nei rispettivi gironi. Il Senegal ha mostrato una prestazione solida, mentre la Nigeria ha dimostrato la sua forza in campo. La Tunisia, con una strategia ben definita, ha anch’essa portato a casa una vittoria cruciale.
Classifica dei gironi dopo il secondo giorno
Con queste vittorie, la classifica dei gironi si delinea sempre più chiaramente, indicando quali squadre stanno emergendo come favorite per il passaggio del turno. Le prestazioni di Senegal, Nigeria e Tunisia sono state al centro dell’attenzione, con tifosi e analisti che discutono delle loro potenzialità per il resto del torneo. Per ulteriori dettagli sulla classifica aggiornata, puoi visitare questo link.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Coppa d’Africa, la classifica dei gironi dopo il secondo giorno: vincono Senegal, Nigeria e Tunisiahttps://t.co/DcUveLrde5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 23, 2025
Esteri
Lione, Endrick indosserà la maglia numero nove!
L’attaccante di proprietà del Real Madrid, Endrick, indosserà la maglia numero 9 nell’esperienza francese che lo porterà al Lione.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il calciatore brasiliano indosserà dunque la maglia numero 9 con il Lione.
L’attaccante questa stagione ha realizzato solamente 3 presenze, di cui una soltanto da titolare (in Copa del Rey tra l’altro, contro il CF Talavera che gioca in Serie C spagnola).

Belo Horizonte (MG), 12/06/2023 – FOOTBALL/BRASILEIRAO/CRUZEIRO/PALMEIRAS/MG – Endrick from Palmeiras scores and celebrates his goal in a match between Cruzeiro against Palmeiras valid for the 38th and last round of the Brazilian Championship 2023, at the stadium of Mineirao in Belo Horizonte, this Wednesday December 6, 2023P (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)
Lione, i numeri di Endrick
L’anno scorso con 898 minuti a disposizione (37 partite totali, ma per minuti effettivi circa 10), ha realizzato 7 reti. 50 milioni di euro per un classe 2005, il club più prestigioso al mondo non li spende affatto per caso.
Il talento è evidente e le possibilità di affermarsi sono assolutamente tutte a disposizione. Il prestito potrebbe rappresentare una semplice (ma fondamentale) parentesi della propria carriera.
Non a caso, appunto, si trasferirà momentaneamente in Francia. Juventus e Milan in Italia avevano mostrato interesse, ma ora sembrano essersi ritirare dalla corsa.
Sicuramente in un club in grado di concedergli spazio, sarà capace di mettere in mostra tutto il proprio talento.
Nel 2024, con il Palmeiras, solo 4 gol e 2 assist in 22 presenze ma, nel 2023, con il club brasiliano ha siglato 14 reti in 53 presenze totali.
Per un giocatore minorenne, o comunque da poco diventato adulto, il cammino da lui percorso non è affatto scontato.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
