Saudi Pro League
Benzema, avventura araba al capolinea?
Pubblicato
1 anno fail

Il caso Karim Benzema continua a tenere banco in quel di Gedda. L’attaccante francese non si presenta agli allenamenti ed è stato escluso dal ritiro di Dubai.
Quote fornite in collaborazione con Sitiscommesse.com . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.
Riepilogo della vicenda
Nelle ultime settimane ha fatto discutere il caso del malumore di Karim Benzema. Il nazionale francese è ai ferri corti con l’Al-Ittihad e sembra sul piede di lasciare l’Arabia.
L’attaccante non si è presentato agli ultimi allenamenti ed è stato escluso dal ritiro che avrà luogo a Dubai, visto lo stop della Saudi Pro League fino a febbraio.
Il suo entourage ha dichiarato che si trova bloccato alle Isole Mauritius a causa di un ciclone.
Benzema è fuori rosa
Dopo questi avvenimenti la dirigenza giallonera ha preso posizione escludendo il francese addirittura dalla rosa.
Con la sua nuova maglia ha messo a segno 12 gol in 20 presenze mantenendo il ritmo a cui aveva abituato i tifosi del Real Madrid.
Ritorno in Europa?
Dietro i recenti capricci del Pallone d’Oro che stanno innervosendo la dirigenza dell’Al-Ittihad ci sarebbe però la volontà di tornare a giocare in Europa.
Le sue qualità sono indiscutibili e qualunque club ne avrebbe bisogno. Non è escluso che qualche società di Premier League non possa farci un pensiero.
La possibilità di provare una nuova esperienza e tornare a giocare la Champions League potrebbero ingolosire l’attaccante.

Cristiano Ronaldo è ad un passo dal rinnovo con l’Al Nassr a delle cifre monstre. L’obiettivo dell’attaccante portoghese è solo uno.
La carriera di CR7 sembra destinata a durare ancora qualche anno. Il portoghese gioca per l’Al Nassr da gennaio 2023 e con loro ha segnato 87 gol in 92 partite.
Adesso sembra pronto ad estendere la durata del contratto per delle cifre abbastanza clamorose. Il motivo principale del rinnovo di Ronaldo è uno.
Cristiano Ronaldo, obiettivo 1000 gol e Mondiale 2026
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Ronaldo è pronto per il rinnovo annuale più opzione per il secondo con l’Al Nassr. Il contratto prevede un ingaggio di circa 200 milioni di euro all’anno esclusi i ricavi da sponsorizzazioni e altri accordi privati.
Il grande sogno di Ronaldo è quello di raggiungere i 1000 gol in carriera. Attualmente il portoghese è a quota 934 reti in gare ufficiali e sembra segnare con una regolarità spaventosa.
Un altro suo obiettivo è quello di partecipare (e provare a vincere) il Mondiale 2026 che avrà luogo tra Canada, Messico e Stati Uniti.
Saudi Pro League
Ronaldo ricerca i 1000: l’obiettivo con Al Nassr e Portogallo
Pubblicato
2 mesi fail
11/03/2025
Cristiano Ronaldo, dopo la sua ultima conquista del gol n. 927, punta alla vetta dei mille. La sua speranza sono Al Nassr e il suo amato Portogallo.
Con la partita di ieri, l’allenatore dell’Al Nassr Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo e, ovviamente, deve ciò al suo giocatore di punta Cristiano Ronaldo.
Infatti, se dopo il pareggio dell’andata del club saudita, il tecnico italiano si era preoccupato, ora con la partita di ritorno, nonché ottavo della Champions League asiatica, è tornato a sorridere.
Grazie all’intervento di Ronaldo e la doppietta di Jhon Durán, l’Al Nassr ha concluso lo scontro con un punteggio di 3-o contro gli iraniani dell’Esteghlal, mettendo di conseguenza distanza tra se e gli avversari.
Uno stacco necessario per i quarti di finale della AFC Champions League, che si concluderà il prossimo 17 maggio 2025.
Il traguardo dei 1000 di Ronaldo
Oltre a un risultato importante per la squadra, la partita di ieri sera contro l’Esteghlal è stata rilevante per la carriera di Ronaldo che, con il rigore realizzato contro gli avversari, ha segnato il suo 927° gol ufficiale.
Un traguardo epocale per l’attaccante quarantenne del club saudita, che continua, dopo anni di attività, a catturare l’attenzione di tutto il mondo e a stupire ogni singolo tifoso del calcio.
Ma questa quota non gli basta, affatto, poiché è determinato a raggiungere la vetta più alta dei mille prima di concludere la sua carriera.
Un sogno che avrà modo di esaudire nel prosieguo della sua esperienza all’Al Nassr e con i futuri impegni con il suo amato Portogallo.
Nel frattempo, giusto per tenere aggiornato lo score attuale, possiamo dire che quest’anno Ronaldo vanta 27 gol e 4 assist in 32 presenze con l’Al Nassr, disputate tutte al Saudi Pro League, Saudi Super Cup, King’s Cup e Champions League asiatica.
Un’altra stelletta sulla divisa dell’ex Juventus e Real Madrid, che continua a far splendere tutto il suo talento anche in Arabia.
Saudi Pro League
Cristiano Ronaldo, giovane vecchio: 463 gol prima e dopo i 30
Pubblicato
2 mesi fail
08/03/2025
Cristiano Ronaldo raggiunge un traguardo straordinario: 926 gol in carriera, divisi equamente prima e dopo i 30 anni. Un traguardo da primatista.
Un record che fa storia
Cristiano Ronaldo continua a scrivere la storia del calcio con numeri che sembrano appartenere a un’altra dimensione. Con il suo ultimo gol, il fuoriclasse portoghese ha raggiunto un totale di 926 reti in carriera, un risultato che si distingue non solo per l’entità ma anche per la simmetria perfetta: 463 gol segnati prima dei 30 anni e 463 dopo aver compiuto i 30. Questo traguardo evidenzia la straordinaria longevità e costanza di Ronaldo, capace di mantenere un livello di prestazioni altissimo nel corso degli anni.

Cristiano Ronaldo #7 of Manchester United during the pre-game warmup ahead of the Premier League match Everton vs Manchester United at Goodison Park, Liverpool, United Kingdom, 9th October 2022
(Photo by Craig Thomas/News Images)
Il segreto del successo di Cristiano Ronaldo
La capacità di Cristiano Ronaldo di mantenere livelli di prestazioni così elevati è attribuibile a vari fattori, come la sua dedizione al lavoro, la cura del corpo e una mentalità vincente che non conosce pause. Il suo impegno costante gli ha permesso di competere ai massimi livelli anche nella fase avanzata della sua carriera, continuando a essere un punto di riferimento per i giovani calciatori. Ogni gol segnato è testimone della sua abilità tecnica, della sua resistenza fisica e della sua ineguagliabile determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤖🇵🇹 Cristiano Ronaldo has scored 463 goals before turning 30… and 463 after turning 30.
926 career goals after tonight. ✨ pic.twitter.com/WKDsARfPwd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 7, 2025
Ultime Notizie


Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”
Visualizzazioni: 23 Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...


Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”
Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...


Lazio, Baroni: “Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto.”
Visualizzazioni: 27 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...


Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”
Visualizzazioni: 19 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...


Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”
Visualizzazioni: 22 Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...


Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”
Visualizzazioni: 25 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...


Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”
Visualizzazioni: 25 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro...


Lazio-Parma 2-2, Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta
Visualizzazioni: 11 Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro...


Hellas Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e Deiola firmano il colpo salvezza
Visualizzazioni: 23 Termina 0-2 Hellas Verona-Cagliari. I sardi ipotecano la salvezza con una prestazione coraggiosa e con i gol di...


Hellas Verona-Cagliari 0-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
Visualizzazioni: 72 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Cagliari valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...
Le Squadre
le più cliccate
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky