Con la vittoria di ieri sul campo dell’Al-Ittihad, l’Al-Hilal ha vinto la sua 28esima partita consecutiva fra tutte le competizioni.
L’Al-Hilal è in semifinale dell’AFC Champions League, la Coppa dei Campioni asiatica, grazie alla vittoria per due a zero sul campo di un Al-Ittihad privo di Karim Benzema. Anche gli ospiti erano privi della loro principale stella, ovvero l’infortunato Neymar, ma l’assenza del brasiliano non si sta facendo sentire.
Nessun club professionistico nella storia era riuscito a vincere ventotto partite consecutive fra tutte le competizioni. Il record precedente, stabilito nel 2016-2017 dai gallesi del New Saints
, si era fermato a 27. Per trovare una squadra “europea” bisogna tornare al 1971-1972, quando l’Ajax di Kovács ne vinse 26.C’é di più. L’Al-Hilal quest’anno ha perso soltanto due volte, l’ultima volta ad Agosto contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nella Arab Club Champions Cup, mentre nella Saudi Pro League è di fatto ancora imbattuta. Due pareggi (l’ultimo a Settembre contro il Damac) e ventuno vittorie in ventitré giornate.
La squadra di Milinkovic-Savic è primissima nella massima serie saudita, con dodici punti di vantaggio proprio sull’Al-Nassr, e si avvia a scrivere una pagina importante del calcio arabo e non solo.
Aggiornato al 13/03/2024 11:17
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…