I nostri Social

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Saudi Pro League

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.

Di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della decisione

“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.

Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Al Nassr, Pioli

Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche. 

Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.

Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.

Ronaldo

I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”

Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.

Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Pioli salvato da Talisca nel recupero

Pubblicato

il

pioli milan, Depositphotos

Al-Nassr, si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per la squadra di Stefano Pioli: pareggio per 3-3 al 95′ grazie al rigore di Talisca contro una neopromossa.

Si rallenta leggermente la corsa di Stefano Pioli alle prime due squadre del campionato arabo. Senza Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr ha pareggiato per 3-3 contro il neopromosso Al Kholood ed interrompe così la striscia di vittorie arrivata a ben 7 consecutive. Il tutto in una partita al cardiopalma dove a trascinare l’Al-Nassr sono stati l’ex Manchester City Laporte, ma soprattutto il brasiliano Talisca. Quest’ultimo è stato autore di una doppietta ed ha sancito il pareggio per la squadra di Pioli con un rigore trasformato nell’ultimo istante di gara.

Al-Nassr

Al-Nassr, come cambia la classifica

Nonostante le tante vittorie consecutive riportate dalla squadra di Pioli, bisogna ancora lavorare per riagganciare le prime due della classe: si parla ovviamente dell’Al Hilal di Neymar, Milinkovic-Savic e Cancelo e dell’Al Ittihad di Karim Benzema, Kante e Diaby, entrambe a 21 punti in cima alla classifica della Saudi Pro League. Decisamente meno spedita procede l’Al Ahli di Firmino, Ibanez o Demiral, ferma momentaneamente a 11 punti ed occupa il settimo posto.

Campionato che sembra essere in vetta piuttosto equilibrato e che potrà regalare spettacolo con il continuo scontro per la corona di Arabia tra le tre favorite contendenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Juventus, il ritorno di Koopmeiners: il retroscena

Visualizzazioni: 202 Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un retroscena sulla sua...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A29 minuti fa

Lazio, un attacco da fare invidia: il primato in Serie A

Visualizzazioni: 131 I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d’attacco eccellente, che li ha...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Notizie49 minuti fa

Parma, Bernabè preoccupa: le parole di Pecchia

Visualizzazioni: 146 Il fantasista del Parma è uscito durante la sfida contro il Genoa per infortunio. Bernabè salterà almeno il...

Premier League Premier League
Premier League59 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 10° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 169 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli indisponibili per la 12esima giornata

Visualizzazioni: 153 Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione della 12esima giornata...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League1 ora fa

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 146 Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Champions League2 ore fa

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Visualizzazioni: 240 Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League....

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A2 ore fa

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Visualizzazioni: 141 Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese ha parlato nel...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Champions League2 ore fa

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 222 La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta...

Saudi Pro League2 ore fa

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Visualizzazioni: 237 Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre...

Le Squadre

le più cliccate