In Arabia Pioli ha ritrovato il sorriso e con esso anche i risultati. Il suo Al-Nassr ricorda il Milan dello scudetto: se queste sono le premesse…
In Italia Pioli aveva fatto il suo tempo, molti tifosi rossoneri alla notizia del passaggio all’ Al-Nassr avranno sicuramente pensato di essersi liberati di un peso, almeno a libro paga perché lo scudetto del 2022 era soltanto un lontano ricordo.
In Arabia però il tecnico di Parma sta dimostrando di essere ancora “On Fire”. Ne sono una dimostrazione le cinque vittorie su altrettante partite che l’ex Milan ha messo a segno tra campionato Champions e coppa di lega. I tifosi hanno difatti già dalla prima partita intonato il coro in omaggio all’allenatore italiano sulle note del successo di “Freed from Desire”.
Il merito però non è tutto del Piolismo ma anche degli interpreti. L’ Al-Nassr scende in campo sulla falsa riga del Milan scudettato: un 4-2-3-1 attento ma propositivo che in attacco sfoggiava tutte le doti da “guastatore” con il tandem Theo-Leao-Giroud- Ibra tanto caro ai milanisti. I nuovi interpreti sono: Cristiano Ronaldo e Mané con Brozovic a centrocampo. Una squadra capace di blindare la porta (subendo zero reti in cinque partite) anche con l’esperienza di Laporte, Simakan e Bento tra i pali . Pioli è tornato.
Aggiornato al 16/10/2024 18:48
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…