I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 9° giornata

Pubblicato

il

NON USARE!

Quarto appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica di CalcioStyle sulla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con il campionato arabo assieme alla rubrica Numeri Arabi. La nona giornata regala diversi colpi di scena con Musa Barrow che trascina il suo Al-Taawoun al secondo posto in solitaria. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo viene beffato nel finale e Neymar e soci consolidano la prima posizione. Sconfitta nel derby per l’Al Ittihad di Benzema.

9° giornata: AL Nassr sprecone, Kessie decisivo. Sconfitta interna per Gerrard

 

Damac 4 – 1 Al-Hazem

Seconda vittoria di fila per Damac, che rifila il poker all’ultima della classe. Due goal per tempo consentono ai giallorossi di conquistare i tre punti e di salire al 10° posto in classifica. Ad aprire i giochi ci pensa l’ex Lecce Ceesay, abile a muoversi sulla linea del fuorigioco. La seconda rete arriva verso fine primo tempo con Nkoudou. Lo stesso esterno serve in apertura di ripresa l’assist per il 3-0 firmato da Al Zain. A chiudere il match ci pensa lo sfortunato autogoal di Viana, decisivo nella deviazione che beffa il suo compagno di squadra. Il goal della bandiera degli ospiti lo mette a segno Al Habashi. Al-Hazem sempre più ultimo in classifica, con ben 6 sconfitte e la difesa più battuta del campionato.

Al-Riyadh 2 – 2 Al-Shabab

Pareggio pirotecnico per l’Al-Shabab di Ever Banega. I padroni di casa, in piena lotta retrocessione, passano in vantaggio con Andre Gray, alla seconda rete in due giornate. Ad avvio ripresa i bianconeri ristabiliscono la parità con il difensore marocchino Romain Saiss. A rimettere la testa avanti è sempre l’Al-Riyadh con Juanmi, attaccante in prestito dal Betis Siviglia. Il definitivo pareggio lo firma Iago Santos. Protagonista tra i rossoneri l’ex Atletico Madrid Carrasco, autore di due assist decisivi.

Al-Taawoun 3 – 0 Al-Tai

Vittoria di misura dell’Al-Taawoun dell’ex Bologna Musa Barrow. É proprio l’ex Serie A, arrivato al terzo goal in quattro gare, ad aprire le marcature con un gran destro da fuori area all’11’ minuto. La seconda in classifica è una schiacciasassi e raddoppia poco dopo con Joao Pedro sugli sviluppi di calcio d’angolo. A chiudere i giochi ci pensa l’ex cantera del Real Madrid Medran. Gli ospiti collezionano la terza sconfitta di fila e scendono al 16° posto.

Al-Ettifaq 1 – 2 AL Fateh

Sconfitta interna per gli ex Liverpool Gerrard, Henderson e Wijnaldum. Ad ingannare i padroni di casa ci pensa il bomber Moussa Dembele, arrivato a quota 7 reti stagionali.  La beffa per la squadra di Dammam si consuma negli ultimi 15 minuti di gioco. All’85’ minuto la pareggia Zelarrayán, con un gran colpo di testa. Al 93′ Jorge Tavares, con un gran destro ad incrociare, condanna l’Al-Ettifaq alla seconda sconfitta in campionato. L’AL Fateh con questa vittoria sale al 6° posto in classifica, scavalcando proprio i rossoverdi in classifica.

Saudi Pro League

AL Nassr 2 – 2 Abha

Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive di Cristiano Ronaldo e soci. L’asso portoghese rimane a secco di goal ma comunque mette lo zampino nella prima rete di Otavio: tacco spaziale a liberare Brozovic, palla a rimorchio per l’ex Porto che stappa la partita. Il solito Talisca poco prima della mezz’ora di gioco sigla il 2-0, dando già l’illusione dei tre punti. Da quel momento però, i gialloblu scompaiono dal campo e l’Abha di Tatarusanu la riapre prima dal dischetto con Bguir, poi la pareggiano al 92′ con l’ex Lione Toko Ekambi, che si inventa un gran destro incrociato da fuori area. Gli ospiti tornano a respirare dopo 4 ko di fila. Al Nassr che lascia due punti per strada e si conferma la terza forza del campionato con 19 punti conquistati.

Al-Ittihad 0 – 1 Al-Ahli

Big match di giornata è il derby di Jeddah tra l’Al-Ittihad del ritrovato Benzema, assente nelle ultime tre gare per infortunio, e l’Al-Ahli di Firminio. A decidere la stracittadina ci pensa Kessie, accompagnato da una vistosa fasciatura sulla testa dopo un contrasto di gioco con l’ex Lazio Felipe Luis, con una grande volèe mancina. La gara continua con i gialloneri che non riescono a creare quasi nulla, complice anche un Benzema non ancora al top della forma. Con questo risultato il neopromosso Al-Ahli conquista il terzo posto in classifica, agganciando proprio i cugini e l’Al Nassr.

Al-Okhdood 0 – 3 AL Hilal

Tutto facile per la capolista che cala il tris in casa dell’Al-Okhdood. La squadra di Neymar, assente in campo dopo la gara di coppa, la sblocca subito con la rete di Michael, assistito dall’ex Barca Malcom. A complicare ancora di più le cose per la squadra di casa ci pensa ad inizio ripresa Al Rubaie, che nel giro di tre minuti si fa ammonire e poi espellere, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.

Ad aumentare il vantaggio ci pensa Sergej Milinkovic-Savic, con un gran destro da dentro l’area. Sempre l’ex Lazio chiude i conti sulla ribattuta del calcio di rigore sbagliato dal compagno Al-Dawsari. Al Hilal sempre più primo in classifica con 23 punti.

Al-Khaleej 0 – 0 AL Raed

Pareggio a reti bianche tra l’Al-Khaleej e l’AL Raed. Il match si gioca su ritmi molto blandi e soporiferi con nessuna delle due squadre vogliosa di portare a casa i tre punti. Padroni di casa che con questo pari scendono al 10° posto, mentre l’AL Raed interrompe una striscia di 3 ko di fila e consolida il penultimo posto in classifica, con soli 5 punti conquistati.

AL Wehda 1 – 1 Al-Fayha

La nona giornata si conclude con il pareggio tra l’AL Wehda e l’Al-Fayha. Un goal per tempo: gli ospiti aprono le danze al 23′ con l’attaccante nigeriano ex Galatasaray Onyekuru. La rete del pareggio lo mette a segno una vecchia conoscenza dell’Italia El Yamiq. Con questo pari le due formazioni confermano l’8° e 9° posizione in campionato.

Saudi Pro League: classifica e risultati

POS.

P

W

D

L

GF

GA

GD

PTS

1

Al Hilal FC

9

7

2

0

26

7

19

23

2

Al Taawoun FC

9

7

1

1

19

7

12

22

3

Al Nassr FC

9

6

1

1

26

12

14

19

4

Al Ittihad FC

9

6

1

2

18

6

12

19

5

Al Ahli SC

9

6

1

1

17

13

4

19

6

Al Fateh SC

9

5

2

2

22

15

7

17

7

Al Ettifaq FC

9

5

2

2

16

11

5

17

8

Al Wedha

9

4

1

4

17

17

0

13

9

Al Fayha

9

2

5

2

9

7

2

11

10

Damak Club

9

2

4

3

15

15

0

10

11

Al Khaleej Club

9

2

3

4

9

14

-5

9

12

Al Shabab FC

9

2

3

4

11

17

-6

9

13

Al Riyadh SC

9

2

2

5

8

21

-13

8

14

Al Okhdood

9

2

1

6

15

12

-7

7

15

Abha Club

9

2

1

6

7

16

-9

7

16

Al-Tai

9

2

1

6

7

17

-10

7

17

Al Raed Club

9

1

2

6

6

15

-9

5

18

Al Hazem

9

0

3

6

7

23

-16

3

 

Prossimo turno:

Venerdì 20 ott0bre

Al-Taawoun 17:00 Al-Ittihad

Al-Okhdood 17:00 Al-Fayha

AL Fateh 20:00 Abha

AL Hilal 20:00 Al-Khaleej

Sabato 21 ottobre

Al-Hazem 17:00 AL Raed

AL Nassr 17:00 Damac

Al-Ahli 20:00 AL Wehda

Al-Shabab 20:00 Al-Tai

Domenica 22 ottobre

Al-Riyadh 17:00 Al-Ettifaq

Saudi Pro League

UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.

In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.

Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.

Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.

A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.

Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore.

“Ringraziamo Luís e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione negli ultimi 14 mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro”. Con queste parole l’Al-Nassr ha annunciato l’esonero dell’allenatore portoghese Luís Castro, sulla panchina del club dal 30 giugno 2023.

Al Nassr, ultimi dettagli per Pioli

La decisione arriva dopo il deludente pareggio nell’ultima partita, ma la notizia del suo allontanamento circolava da tempo. La società araba, infatti, stava già da settimane corteggiando il nuovo allenatore che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo secondo, sarà Stefano Pioli.

Milan, Pioli - Depositphotos Al Nassr

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

L’ex tecnico del Milan è in procinto di risolvere gli ultimi dettagli del contratto che lo lega ancora ai rossoneri fino al 2025. La risoluzione permetterebbe al club rossonero di risparmiare quasi 10 milioni di euro lordi.

Intanto il tecnico italiano ha già raggiunto un accordo con l’Al-Nassr per un contratto triennale con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che ha convinto l’allenatore a sposare il progetto saudita.

In Arabia, inoltre, Pioli avrà l’opportunità di ritrovare due protagonisti del recente passato del campionato italiano: Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo.

La firma di Pioli sembra ormai imminente, e l’Al Nassr si prepara ad aprire un nuovo capitolo sotto la sua guida.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e rischia di essere messo fuori lista.

Non c’è pace per Neymar Jr. Secondo quanto riportato da AS, il talento brasiliano, ancora infortunato, rischia di vedere slittare il suo rientro in campo. Infatti, i test medici a cui si è sottoposto negli ultimi giorni hanno confermato la necessità di ulteriore tempo per poter recuperare nel miglior modo possibile la condizione.

Al Hilal, Neymar

Un ulteriore rallentamento che potrebbe portare Jorge Jesus, tecnico dell’Al Hilal, a metterlo fuori lista per la Saudi Pro League. L’allenatore dei campioni in carica d’Arabia avrebbe l’intenzione di inserire l’ex PSG e Barcellona solamente nella lista per la Asian Champions League. La decisione definitiva arriverà entro qualche giorno (11 settembre) ma l’avventura di Neymar in Arabia Saudita potrebbe velocemente volgere al termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Massimizza il tuo Bonus di Benvenuto su BetOnRed Casino: Consigli e Strategie

Visualizzazioni: 3 BetOnRed Casino offre bonus di benvenuto tra i più attraenti del settore, ideati per incrementare il tuo primo...

Calciomercato6 minuti fa

Bologna, Ferguson scalda i motori e intanto rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 113 Il Bologna attende con ansia il ritorno in campo di capitan Lewis Ferguson, intanto le parti si accordano...

Palermo vs Cesena Palermo vs Cesena
Serie B17 minuti fa

Palermo-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 130 I rosanero, ovvero il Palermo, sono chiamati a non commettere ulteriori passi falsi, soprattutto in virtù delle loro...

Cosenza vs Sassuolo Cosenza vs Sassuolo
Serie B27 minuti fa

Cosenza-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Il Cosenza, reduce da una vittoria importante contro la Sampdoria, cercherà di mantenere lo slancio positivo sabato pomeriggio,...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A47 minuti fa

Bologna, chi ti aiuta a far gol?

Visualizzazioni: 138 Il Bologna di Italiano ha inaugurato il proprio ritorno in Champions contro lo Shakhtar Donetsk con un pareggio...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A1 ora fa

Juventus – Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 270 E’ tutto pronto per il primo big match della stagione tra Juventus – Napoli. La sfida delle 18...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli ci crede: “Sogno qualcosa d’importante”

Visualizzazioni: 207 Stasera il Torino di Vanoli sarà protagonista al Bentegodi per il quinto turno di campionatoad attenderlo l‘Hellas Verona....

Arsenal Arsenal
Champions League1 ora fa

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Visualizzazioni: 180 Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, i tifosi bocciano un allenatore straniero: in cima alla lista dei desideri Allegri e Sarri

Visualizzazioni: 364 Milan, la questione in merito al possibile sostituto di Paulo Fonseca tiene banco tra i tifosi rossoneri. Vediamo...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Notizie2 ore fa

Udinese, della squadra “verde” se ne parla anche in Spagna

Visualizzazioni: 220 Pare che l’Udinese sia la squadra più “green” d’Italia e tra le prime quattro al mondo: un primato...

Le Squadre

le più cliccate