Saudi Pro League
Ultim’ora, Massimiliano Allegri a un passo dall’Al-Ahli
Massimiliano Allegri ripartirà dall’Arabia Saudita e dall’Al-Ahli. Il tecnico livornese e’ a un passo dalla Saudi Pro League.
C’è accordo di massima tra Massimiliano Allegri e l’Al-Ahli per lo sbarco del livornese in Arabia Saudita.
L’ex tecnico della Juventus e il club militante nella Saudi Pro League definiranno gli ultimi dettagli nei prossimi giorni.
Niente nuova sfida in serie A, dunque, per Allegri, che sceglie i ricchi Emirati.
Saudi Pro League
Neom SC, la squadra di una città che ancora non esiste
Il Neom SC milita nella seconda divisione del calcio arabo e rappresenta una città che al momento non esiste: il fondo PIF vuole dare vita a questa nuova realtà
La squadra al momento in vetta nella “Saudi first division“, ovvero la seconda categoria professionistica del calcio arabo, gioca rappresentando una città che ancora non esiste. Partendo dalle origini, la società fu fondata nel 1965 con il nome di Al-Suqoor Club e per i suoi primi anni di vita ha militato tanto tra la seconda e la terza divisione, fino alla storica promozione del 2011 che ha portato per la prima volta il club a giocare nella prima divisione.
Il 5 giugno 2023 però, il ministero dello sport saudita ha dichiarato che la squadra Al-Suqoor sarà trasformata in una società di proprietà di NEOM e fu così che il 24 dicembre dello stesso anno, il club cambiò del tutto la sua identità. Questo perché il fondo PIF ha investito tanti soldi nella realizzazione di questa nuova e moderna città, che al momento però, rimane solamente un progetto cartaceo e niente di più.
La squadra al momento prende ugualmente il nome di quello che dovrebbe essere il suo luogo rappresentativo e scende in campo sotto l’identità di una città fantasma.
Il Neom SC sogna la promozione
La squadra che ormai da qualche anno milita stabilmente nella prima divisione araba, da quest’anno vuole fare le cose in grande. Infatti, il Neom SC attualmente si ritrova al primo posto in classifica e sogna quella che potrebbe rappresentare una storica promozione in Saudi Pro League.
Un eventuale avvenimento di questo tipo porterebbe al club un’enorme visibilità mediatica che consentirebbe alla società di crescere sia fuori che dentro al campo, arrivando a competere con tanti dei campioni che attualmente militano nella massima serie del calcio arabo.
Saudi Pro League
Benzema smentisce voci su ritiro: “Sto bene, gioco ancora”
Karim Benzema smentisce le voci sul ritiro uscite nelle ultime settimane. L’ex centravanti del Real Madrid continuerà a giocare anche la prossima stagione.
Karim Benzema, l’attaccante francese ex Real Madrid, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti il suo possibile ritiro dal calcio professionistico. In una dichiarazione ufficiale, Benzema ha chiarito la sua posizione, definendo queste voci “assurde”. Ha sottolineato come si senta in ottima forma fisica e sia pronto a continuare la sua carriera per diversi anni ancora.
Benzema e un futuro ancora luminoso
Le parole dell’attaccante francese arrivano come una rassicurazione per i tifosi dell’Al Ittihad e per gli appassionati di calcio in generale. Con la sua incredibile esperienza e il suo talento indiscusso, Benzema rappresenta ancora una risorsa fondamentale per la squadra araba. La sua determinazione nel continuare a giocare ai massimi livelli evidenzia la sua passione e il suo impegno per il calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Karim Benzema: “Retirement? Those stories are not true. It’s just nonsense”.
“I feel good, I can play for many more years”. pic.twitter.com/vwTz8hmb87
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Saudi Pro League
Neymar a CNN: “La crescita dell’Arabia Saudita mi ha sorpreso”
Neymar sorpreso positivamente dall’Arabia Saudita: “Non mi aspettavo tutto questo sviluppo”.
Neymar e la sua nuova avventura in Arabia Saudita
Neymar, la stella del calcio internazionale, ha recentemente espresso la sua meraviglia per l’Arabia Saudita in un’intervista a CNN. Il calciatore, noto per le sue prestazioni brillanti e il suo carisma, è rimasto colpito dal paese che lo ospita attualmente. “Non mi aspettavo questo”, ha dichiarato Neymar, riferendosi al sorprendente sviluppo della nazione. Ha elogiato non solo il progresso infrastrutturale, ma anche l’accoglienza e la cultura locale.
Le parole di Neymar non sono passate inosservate, soprattutto considerando il suo trasferimento recente. Il giocatore ha sottolineato come il paese stia evolvendo rapidamente, con città e infrastrutture che si stanno modernizzando a un ritmo impressionante. Questo cambiamento positivo potrebbe influenzare anche altri calciatori a considerare la Saudi Pro League come una destinazione allettante.
L’impatto delle dichiarazioni di Neymar sul calcio saudita
Le dichiarazioni di Neymar arrivano in un momento cruciale per il calcio saudita. Con il crescente investimento negli sport e nell’intrattenimento, l’Arabia Saudita sta cercando di posizionarsi come un hub sportivo di livello mondiale. Le parole del calciatore potrebbero fungere da catalizzatore per attirare ulteriori talenti internazionali, contribuendo a elevare il profilo del campionato saudita.
Inoltre, l’adattamento positivo di Neymar alla cultura e alla vita saudita potrebbe influenzare le percezioni esterne verso il paese, contribuendo a una reputazione più positiva a livello globale. La presenza di un giocatore del suo calibro non solo attira l’attenzione dei media, ma anche quella degli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇸🇦 Neymar tells CNN: “Saudi Arabia surprised me in a positive way. I didn’t expect this”.
“The people, country, city, culture… they’re developing a lot”. pic.twitter.com/Nlf98tvzYR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato22 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta