Esteri
Siviglia-Roma 2-0: Lopetegui batte Fonseca e si qualifica ai quarti di Europa League
La Roma di Paulo Fonseca, perde 2-0 all’MSV Arena di Duisburg contro il Siviglia di Julen Lopetegui ed è eliminato dall’Europa League. I giallorossi non riescono ad essere efficaci in fase offensiva e, senza Smalling, tornato al Manchester United, si dimostrano fragili in difesa. Ne approfittano gli spagnoli, che approdano ai quarti di finale, dove affronteranno il Wolverhampton.
Primo tempo quasi a senso unico all’MSV Arena di Duisburg. La Roma è imballata e molto timorosa, con un baricentro molto basso, e gli spagnoli ne approfittano per fare il loro gioco. Al 7′ Ocampos scalda le mani a Pau López, costringendolo alla deviazione in calcio d’angolo, Koundé al 12′ con un imperioso stacco di testa in area.colpisce la traversa.
Al 21^ Banega pesca Reguilón sulla sinistra, che sfonda sulla sinistra dell’area e quando Pau López gli si frappone davanti, lo batte con un tocco beffardo e preciso. Uno a zero.
Al 44′, ancora in contropiede, il Siviglia raddoppia. Ocampos palla al piede sulla destra, l’argentino prova a sorprendere Pau López da posizione molto defilata, ma l’estremo difensore giallorosso respinge. La palla ricade su En-Nesyri, che a spedisce in fondo alla rete.
Il secondo tempo la Roma appare più convinta dei propri mezzi e prova a creare pericoli dalle parti di Bono. Il finale è molto nervoso, i giallorossi rischiano più volte di prenderela terza rete. In pieno recupero Banega centra su punizione la seconda traversa della serata per gli spagnoli. Nel recupero espulso Mancini per una gomitata.
IL TABELLINO
SIVIGLIA-ROMA 2-0 (2-0)
MARCATORI: 21′ Reguilón, 44′ En-Nesyri
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos (90′ + 6 Vazquez), En-Nesyri (90′ + 3 L. De Jong), Suso (68′ Munir). All. Lopetegui
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov (78′ Kolarov); Bruno Peres, Diawara (57′ Carles Pérez), Cristante, Spinazzola; Zaniolo (57′ Lo. Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)
Ammonizioni: Diego Carlos, Joan Jordán (S), Kolarov, Lo. Pellegrini (R)
Espulsioni: 90′ + 10 Mancini (R)
Liga
Ancelotti: Il club mi ha sempre sostenuto
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la tranquillità dimostrati in momenti difficili.
Il tecnico italiano, noto per il suo approccio calmo e misurato, ha recentemente parlato del suo rapporto con la dirigenza del Real Madrid, sottolineando quanto sia importante per un allenatore sentirsi sostenuto.
Ancelotti ha dichiarato che il club non gli ha mai mostrato preoccupazione, ma al contrario, ha sempre manifestato affetto e serenità. Queste parole riflettono una relazione di fiducia e rispetto reciproco tra l’allenatore e la società, elementi fondamentali per affrontare le sfide più dure. In un contesto calcistico spesso caratterizzato da pressioni e aspettative elevate, il sostegno della dirigenza può fare la differenza.
Un Approccio Vincente
Il Real Madrid, sotto la guida di Ancelotti, ha visto momenti di grande successo, ma anche periodi di difficoltà. La calma e la fiducia trasmesse dal club sembrano essere una delle chiavi del successo dell’allenatore. Questo approccio potrebbe essere un esempio per altre squadre e allenatori, dimostrando che la stabilità e il sostegno interno sono cruciali per raggiungere risultati positivi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️❗️ Ancelotti: “The club never showed me any concern”.
“They have always shown affection, calm and tranquillity. This is what a coach needs in difficult times”. pic.twitter.com/XRPz7MiOIb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Esteri
Super Lig, Galatasaray con la cinquina: il Fenerbahce sprofonda a -8
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene una larga vittoria. Il Fenerbahce di Mourinho e’ sempre più indietro.
Prosegue la marcia del Galatasaray in vetta al campionato di Turchia.
I giallorossi battono 5-1 anche il Kayserispor e volano a quota 44 punti in classifica.
Approfittando dell’1-1 del Fenerbahce, Osimhen e compagni si portano a +8 sugli uomini di Mourinho.
Tra le altre, la domenica ha visto anche la vittoria del Trabzonspor per 1-0 al fotofinish.
I risultati
Eyupspor-Fenerbahce 1-1 (giocata venerdì)
Sivasspor-Samsunspor 0-0 (giocata sabato)
Besiktas-Alanyaspor 1-1 (giocata sabato)
Gaziantep-Antalyaspor 2-0 (giocata ieri)
Goztepe-Rizespor 3-0 (giocata ieri)
Kayserispor-Galatasaray 1-5 (giocata ieri)
Trabzonspor-Bodrum 1-0 (giocata ieri)
Istanbul Basaksehir-Kasimpasa (oggi)
Hatayspor-Adana Demirspor (oggi)
La classifica
Galatasaray 44, Fenerbahce 36, Samsunspor 30, Goztepe 28, Eyupspor 27, Besiktas 26
Istanbul Basaksehir 22, Antalyaspor 21, Gaziantep 21, Konyaspor 20, Rizespor 20, Kasimpasa 19, Sivasspor 19, Trabzonspor 19, Alanyaspor 18, Kayserispor 15, Bodrum 14, Hatayspor 9, Adana Demirspor 2.
Ligue 1
Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”
L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot, parla del suo futuro.
L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato dall’UNFP come miglior giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot su TF1, ha parlato della sua attuale stagione e del suo futuro, vecchio pallino in Italia di Juventus e Inter.
Lille, David ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol “
Il 2024 per Jonathan David si è chiuso nel migliore dei modi. E’ stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre della Ligue 1. In un intervista rilasciata a Tèlèfoot, noto programma di TF1, David ha parlato della sua stagione con il Lille e del suo futuro.
David ha un obiettivo molto ambizioso, quello della Champions League:
“Ho sempre voluto vincerne uno. Che sia adesso, mi fa molto piacere. Non so perché non l’ho mai ricevuto prima. Non sono io a votare. Tutto quello che posso fare è dare il massimo in campo. Quando ho visto i nomi dei miei concorrenti, non pensavo che l’avrei vinto. Pensavo avessero più possibilità di me, ma questo era solo il mio parere. E non conta…“.
Proprio in questa stagione, tra campionato e coppa, il canadese sta dando meglio di se, con 17 gol in 26 presenze. Ma segnando al Real Madrid, che David è entrato di diritto nei grandi campioni del palcoscenico europeo:
“La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano. Ho parlato con persone che non mi conoscevano prima del mio gol contro il Real Madrid. È lì che ti rendi conto che la Champions League è davvero un livello superiore”.
Inoltre, David è in testa alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 11 gol e spera di vincere il titolo di bomber del campionato francese:
“Essere il miglior marcatore di Ligue 1 è chiaramente un obiettivo. Quando sei in testa a metà stagione, vuoi rimanerci. Ma la stagione è ancora lunga. Ogni attaccante che gioca in un campionato ha questo obiettivo”.
Infine, una riflessione sulla sua carriera, con il traguardo dei 100 gol: ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol. È qualcosa di incredibile. Bisogna prendersi un momento per realizzare e apprezzare l’aver raggiunto questo traguardo” ha concluso.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?