La Roma di Paulo Fonseca, perde 2-0 all’MSV Arena di Duisburg contro il Siviglia di Julen Lopetegui ed è eliminato dall’Europa League. I giallorossi non riescono ad essere efficaci in fase offensiva e, senza Smalling, tornato al Manchester United, si dimostrano fragili in difesa. Ne approfittano gli spagnoli, che approdano ai quarti di finale, dove affronteranno il Wolverhampton.
Primo tempo quasi a senso unico all’MSV Arena di Duisburg. La Roma è imballata e molto timorosa, con un baricentro molto basso, e gli spagnoli ne approfittano per fare il loro gioco. Al 7′ Ocampos scalda le mani a Pau López, costringendolo alla deviazione in calcio d’angolo, Koundé al 12′ con un imperioso stacco di testa in area.colpisce la traversa.
Al 21^ Banega pesca Reguilón sulla sinistra, che sfonda sulla sinistra dell’area e quando Pau López gli si frappone davanti, lo batte con un tocco beffardo e preciso. Uno a zero.
Al 44′, ancora in contropiede, il Siviglia raddoppia. Ocampos palla al piede sulla destra, l’argentino prova a sorprendere Pau López da posizione molto defilata, ma l’estremo difensore giallorosso respinge. La palla ricade su En-Nesyri, che a spedisce in fondo alla rete.
Il secondo tempo la Roma appare più convinta dei propri mezzi e prova a creare pericoli dalle parti di Bono. Il finale è molto nervoso, i giallorossi rischiano più volte di prenderela terza rete. In pieno recupero Banega centra su punizione la seconda traversa della serata per gli spagnoli. Nel recupero espulso Mancini per una gomitata.
IL TABELLINO
SIVIGLIA-ROMA 2-0 (2-0)
MARCATORI: 21′ Reguilón, 44′ En-Nesyri
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos (90′ + 6 Vazquez), En-Nesyri (90′ + 3 L. De Jong), Suso (68′ Munir). All. Lopetegui
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov (78′ Kolarov); Bruno Peres, Diawara (57′ Carles Pérez), Cristante, Spinazzola; Zaniolo (57′ Lo. Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)
Ammonizioni: Diego Carlos, Joan Jordán (S), Kolarov, Lo. Pellegrini (R)
Espulsioni: 90′ + 10 Mancini (R)
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…