I nostri Social

Esteri

Siviglia: ufficiale l’esonero dell’allenatore Jorge Sampaoli

Pubblicato

il

Il Siviglia ha esonerato l’allenatore Jorge Sampaoli, a seguito di una stagione molto complicata come quella corrente.

Il club andaluso, mediante i propri canali ufficiali, ha comunicato l’esonero del tecnico Jorge Sampaoli. La squadra del Sud della Spagna sta navigando in acque parecchio complicate, con un 14° posto e appena 28 punti conquistati in 26 gare (due lunghezze sopra la zona retrocessione).

Ritornato dopo un lustro lo scorso ottobre alla guida del Siviglia, il tecnico argentino non è stato in grado di dare quella sterzata alla stagione della squadra.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League e nonostante la qualificazione in Europa League fino ai quarti di finale, il bilancio ha portato la dirigenza ad optare per un cambio di guida. Fatale per il proseguo di questo rapporto è stata la sconfitta subita dal Getafe nell’ultima giornata de LaLiga.

Il club ha quindi deciso di optare per un’altra soluzione, anche in vista di questa sosta delle nazionali, per cercare di salvare una stagione che si è fatta davvero complicata come non si vedeva da anni da queste parti.

L’ultima volta al purgatorio del calcio spagnolo (Segunda Division) per gli andalusi risale alla stagione 2000/2001. Da oltre un ventennio questa squadra è stata in massima divisione e con vari titoli nazionali e soprattuto europei ottenuti.

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Premier League

Manchester United, svelato il futuro di Eriksen

Pubblicato

il

Christian Eriksen lascerà il Manchester United a fine stagione come free agent, non rientrando nei piani futuri del club inglese.

Christian Eriksen, il talentuoso centrocampista danese, è destinato a concludere la sua avventura con il Manchester United al termine della stagione in corso. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, Eriksen non rientra nei piani di Erik ten Hag per il futuro della squadra. L’ex giocatore di Inter e Tottenham si libererà a parametro zero, aprendo la strada a nuove opportunità nel panorama calcistico internazionale.

Manchester United, nuove opportunità all’orizzonte per Eriksen

Con la prossima finestra di mercato, Eriksen diventerà uno dei giocatori più ambiti, viste le sue qualità tecniche e l’esperienza accumulata in Premier League e Serie A. Diversi club potrebbero mostrarsi interessati ad acquisire le prestazioni del danese, che ha ancora molto da offrire nel calcio di alto livello. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione, ma una cosa è certa: Eriksen continuerà ad essere un protagonista sul palcoscenico calcistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Yamal: “Devo tutto al Barça. Sul rinnovo…”

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, esprime la sua devozione al club, dichiarando che entrambe le parti desiderano proseguire insieme.

Lamine Yamal, uno dei giovani talenti più promettenti del Barcellona, ha recentemente parlato del suo futuro con il club catalano. In un’intervista a Mundo Deportivo, Yamal ha dichiarato: “Penso che nessuno dubiti di quanto io sia un grande tifoso del Barça e di quanto voglia restare in questo club. Se entrambe le parti desiderano che qualcosa accada, accadrà”. Queste parole hanno rassicurato i tifosi blaugrana, che vedono in Yamal forse la più grande promessa del calcio mondiale.

Il giovane attaccante ha espresso la sua gratitudine verso il Barcellona, affermando di dovere tutto al club che lo ha formato e lanciato nel calcio professionistico. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della sua carriera, mentre si discute del suo nuovo contratto con la società catalana.

Il legame speciale tra Yamal e il Barcellona

Yamal non ha mai nascosto la sua passione per il Barcellona, e le sue parole confermano un legame speciale con la squadra. Il club, dal canto suo, vede in lui un elemento fondamentale per il futuro, e le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essere sulla buona strada.

Mentre i tifosi attendono con ansia l’ufficialità del nuovo accordo, le parole di Lamine Yamal rappresentano un chiaro segnale di continuità e impegno verso il progetto del Barcellona. La sua dedizione e il suo talento continuano a conquistare il cuore di chi crede nel futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, la concorrenza non spaventa Kvara: sulla sinistra e’ l’arma in più di Luis Enrique

Pubblicato

il

PSG, il primo mese e mezzo di Kvitcha Kvaratskhelia ha finora prodotto un gol e un assist. La concorrenza di Barcola non spaventa l’ex Napoli, che riceve gli elogi di Luis Enrique.

Una cosa e’ certa delle prime settimane parigine di Kvitcha Kvaratskhelia: Luis Enrique ha fiducia in lui, un po’ meno ne ha la stampa locale.

Il georgiano, giunto dal Napoli al PSG per 75 milioni di euro, infatti, e’ stato criticato dal quotidiano L’Equipe, che ha analizzato la sua prestazione nello 0-1 contro il Tolosa nella scorsa giornata di Ligue 1.

“Kvaratskhelia, uno degli acquisti più promettenti di quest’inverno, non ha ancora trovato la sua piena espressione tra i campioni francesi” – scrive il giornale transalpino – “la trasferta di sabato a Tolosa ha messo in luce tutto ciò che gli manca ancora nella sua nuova avventura. A un mese dal suo arrivo, la sua influenza nel gioco rimane minima“.

Il pezzo si premunisce, in seguito, di specificare come il giocatore abbia toccato due soli palloni, in area di rigore, nel primo tempo, e uno solo nel secondo nel corso del match di sabato.

Numeri modesti che, però, scalfiscono solo in parte gli alibi e il credito dei quali il georgiano gode, complice la sua, per ora, breve esperienza parigina.

Al momento il numero 77, che finora ha messo insieme un gol e un assist in sei presenze con il PSG, oltre che con lo scetticismo di parte della stampa, deve guardarsi anche dalla concorrenza di Barcola.

Impiegato a sinistra anche lui, il classe 2002 francese e’ il concorrente mancino del georgiano, e può godere certamente della fama di predestinato.

Un quadro migliore, ad ogni modo, sarà certamente più possibile di qui a maggio, quando ci sarà una base di analisi più ampia per valutarlo.

Nel frattempo, Kvaratskhelia si prende la considerazione di Luis Enrique, sperando che, in breve tempo, arrivi anche quella di chi addetto ai lavori non e’.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

Visualizzazioni: 177 La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il prossimo nome finito...

Milan Milan
Champions League24 minuti fa

Milan, non rimane che il quarto posto

Visualizzazioni: 125  Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che detterà i termini...

Serie A33 minuti fa

La storia dell’Inter di Fabio Fagnani, un nuovo libro sulle peripezie nerazzurre

Visualizzazioni: 126 Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta, i fatti che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Perugia, esonerato Zauli: riunione per il successore

Visualizzazioni: 101 Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del nuovo allenatore che...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A54 minuti fa

Bologna, aggiornamenti dall’infermeria: Ferguson rientra, Holm out

Visualizzazioni: 24 Bologna, continua l’emergenza in infermeria e l’ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue condizioni. Buone e...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 69 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello, Inter-Genoa affidata a...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, un’eliminazione dal peso economico enorme

Visualizzazioni: 80 Il Milan perde sia in campo che fuori. Ecco a quanto ammontano le perdite economiche del club dopo...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, l’allenamento di rifinitura verso il Porto: come stanno Dybala e Rensch? – VIDEO

Visualizzazioni: 36 La Roma ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della delicata sfida di Europa League contro il Porto,...

Calciomercato2 ore fa

Veiga-Juventus, avanti insieme? Il Chelsea fissa il prezzo

Visualizzazioni: 34 Tra i volti nuovi arrivati alla Juventus nel mercato di gennaio, uno dei giocatori che sta emergendo con...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Nike investe su un talento rossoblù

Visualizzazioni: 91 Nike investe sui giovani talenti italiani: Lorenzo Venturino del Genoa entra nella scuderia del colosso americano come nuovo...

Le Squadre

le più cliccate