Il Siviglia ha esonerato l’allenatore Jorge Sampaoli, a seguito di una stagione molto complicata come quella corrente.
Il club andaluso, mediante i propri canali ufficiali, ha comunicato l’esonero del tecnico Jorge Sampaoli. La squadra del Sud della Spagna sta navigando in acque parecchio complicate, con un 14° posto e appena 28 punti conquistati in 26 gare (due lunghezze sopra la zona retrocessione).
Ritornato dopo un lustro lo scorso ottobre alla guida del Siviglia, il tecnico argentino non è stato in grado di dare quella sterzata alla stagione della squadra.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League e nonostante la qualificazione in Europa League fino ai quarti di finale, il bilancio ha portato la dirigenza ad optare per un cambio di guida. Fatale per il proseguo di questo rapporto è stata la sconfitta subita dal Getafe nell’ultima giornata de LaLiga.
Il club ha quindi deciso di optare per un’altra soluzione, anche in vista di questa sosta delle nazionali, per cercare di salvare una stagione che si è fatta davvero complicata come non si vedeva da anni da queste parti.
L’ultima volta al purgatorio del calcio spagnolo (Segunda Division) per gli andalusi risale alla stagione 2000/2001. Da oltre un ventennio questa squadra è stata in massima divisione e con vari titoli nazionali e soprattuto europei ottenuti.
Al termine di Lecce-Juventus, l'allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, il trequartista non è sicuramente l'obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale,…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…