I nostri Social

Esteri

Sorteggi ottavi Europa League, i pericoli principali per Milan e Roma

Pubblicato

il

europa league

Si svolgeranno oggi alle ore 13 i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League, con Milan e Roma a rappresentare l’Italia tra speranze e pericoli da evitare.

Dopo il passaggio del turno di Milan e Roma, l’Italia arriva ai sorteggi degli ottavi di finale di Europa League con due rappresentanti su tre, orfana solo del Napoli caduto sotto i colpi del Granada. Quella da cui si estrarranno le avversarie delle italiane alle ore 13 di oggi sarà dunque un’urna che riserva alcuni pericoli annunciati, ma anche diverse mine vaganti che possono fare sempre male, specialmente in una competizione tanto imprevedibile. Basti guardare ai norvegesi del Molde, corsari in casa dell’Hoffenheim, sconfitto 0-2 ed eliminato.

Tra tutte, comunque, Milan e Roma spereranno senza dubbio di evitare le tre squadre inglesi ancora in corsa: Manchester United, Tottenham e Arsenal. Affrontare i Red Devils, secondi in Premier League, sarebbe davvero proibitivo, mentre le due londinesi, rispettivamente nona e undicesima in campionato, navigano in acque meno tranquille e potrebbero essere avversarie sulla carta più abbordabili. Nessuna rappresentante poi né per la Bundesliga e né tanto meno per la Ligue 1. Così dopo le tre compagini citate, dei 5 top campionati europei rimangono solo le spagnole Villareal e Granada, fresco di eliminazione del Napoli. Due avversarie insomma non irresistibili ma comunque alquanto insidiose.

L’Ajax sarà poi un’altra tre le squadre che potrebbero fare più male a Milan e Roma. Retrocessa dal girone della Champions League dell’Atalanta, ai sedicesimi la compagine olandese ha liquidato i francesi del Lille. Arriva dalla massima competizione anche lo Shakthar Donetsk, che ha eliminato l’Inter dall’Europa prima e il meno impegnativo Maccabi Tel Aviv dai sedicesimi poi. Potenziali mine vaganti la Dynamo Kiev, già impegnata contro la Juventus nei gironi di Champions e il Rangers di Steven Gerrard, primo a +20 in campionato e in grado di rifilare 9 gol tra andata e ritorno ai belgi del Royal Antwerp. Nonostante l’impresa contro l’Hoffenheim, infine, il Molde è probabilmente al fianco di Dinamo Zagabria, Slavia Praga, Young Boys e Olympiacos tra quelle squadre cui le due italiane guarderanno con maggiore interesse. Pericolo infine quasi celato, il sorteggio che porterebbe Milan e Roma ad affrontarsi in un derby italiano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Esteri

Real Madrid-Maiorca, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Ancelotti

Real Madrid-Maiorca, i Blancos di Ancelotti cercano l’ennesima vittoria. E’ cominciato bene l’anno per la squadra madrilena, che dopo le due vittorie ora cercano il tris nella sfida di Supercoppa di questa sera contro il Maiorca, con la vincente che andrà ad affrontare il Barcellona in finale. Pochi cambi per i Blancos, che schierano l’attacco migliore formato da Rodrygo, Mbappè e Vinicius.

Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Tchouaméni, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr.

MAIORCA (4-4-2): Greiff; Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Samu Costa, Morlanes, Darder, Dani Rodríguez; Larin, Muriqi.

Continua a leggere

Esteri

Real Madrid, Modrić salta la Supercoppa: il motivo

Pubblicato

il

Modric

Luka Modrić assente nel match di oggi, come comunicato dal Real Madrid stesso. Ecco il motivo

Luka Modrić non sarà presente nella partita di questa sera a causa di un’infezione virale. La notizia è stata confermata da un comunicato ufficiale del club madrileno, che ha allertato tifosi e appassionati sulle condizioni di salute del giocatore. L’assenza di Modrić rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno della sua esperienza e visione di gioco in un momento cruciale della stagione.

Impatto sull’assetto del Real Madrid

Con Modrić fuori dai giochi, il tecnico del Real Madrid dovrà rivedere l’assetto tattico della squadra per affrontare il prossimo incontro. La mancanza del croato potrebbe spingere l’allenatore a sperimentare nuove soluzioni a centrocampo, affidandosi a giocatori più giovani o meno esperti per colmare il vuoto lasciato dal veterano. I tifosi sperano in un rapido recupero di Modrić, la cui presenza è fondamentale per le ambizioni del club in campionato e in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Auxerre-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rennes

Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes (padroni di casa) e Les Dogues.

Piccolo passo falso del Lille, che nell’ultimo turno di Ligue 1 ha pareggiato 1-1 in casa contro il Nantes e ha così rallentato la propria corsa alla zona Champions League. L’Auxerre, dal canto suo, ha perso nettamente lo scontro diretto fra rivelazioni con lo Strasburgo, ma rimane per distacco la migliore delle neopromosse.

Qui Auxerre

In porta il titolare Leon non era a disposizione per la trasferta in Alsazia e al suo posto ha giocato il secondo portiere De Percin. Qualora Leon non dovesse recuperare, potrebbe essere confermato. In dubbio anche la presenza di Osho, che non dovrebbe recuperare. Per completare il terzetto difensivo dovrebbe essere confermato l’ex-Lione Diomandé sul centro-destra, con Akpa (sul centro-sinistra) e capitan Jubal.

Sulle fasce pronti Mensah (a sinistra) e Joly (a destra), che dovrebbe sostituire il titolare Hoever: che è uscito per infortunio proprio contro gli alsaziani. Altra defezione per Christophe Pellissier, questa volta a centrocampo dove il titolare Danois non dovrebbe recuperare: pronto Dioussé per far coppia con Owusu.

Davanti, invece, nessun dubbio. L’ex-Napoli e Sassuolo Hamed Junior Traorè (in gol anche nella sconfitta di Strasburgo) e Perrin giocheranno alle spalle dell’unica punta Sinayoko.

Qui Lille

Con Bakker che rientra dalla squalifica, per Genesio c’è solo il dubbio Zhegrova. Il kosovaro è il grande assente in questa fase della stagione per il Lille, ma contro i canarini si è fatto male anche il suo sostituto Fernandez-Pardo. Da valutare le condizioni di entrambi, ma andiamo per ordine. In porta ci sarà sicuramente Chevalier, mentre in difesa Mandi si gioca una maglia con Meunier per giocare sulla destra.

A sinistra, come detto, il rientrante Bakker insidia Gudmundsson, ma entrambi potrebbero giocare anche più avanti. Al centro dei ranghi difensivi non si tocca la coppia composta da Alexsandro Ribeiro e Bafodé Diakité, così come capitan Benjamin André in mediana. Al suo fianco più il giustiziere del Bologna Mukau del gioiellino Bouaddi, dato che proprio il belga ha giocato titolare nell’ultima di campionato.

Davanti tutto ruota attorno alle condizioni fisiche di Zhegrova. Se sta bene il kosovaro è ovviamente uno dei pochi inamovibili dei mastini, ma è più fuori che dentro per questa partita. Probabile la conferma di Cabella (che sta benissimo) e Haraldsson, mentre Sahraoui potrebbe essere scelto per completare il tridente alle spalle di David. Occhio però all’opzione Gudmundsson o Bakker avanzati e c’è anche Ismaily.

Auxerre-Lille

Auxerre-Lille, probabili formazioni

Auxerre (3-4-2-1): Leon; Akpa, Jubal, Diomande; Mensah, Diousse, Owusu, Joly; Traore, Perrin; Sinayoko.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, B.Diakite, Mandi; Mukau, B.André; Bakker, Haraldsson, Cabella; David.

Auxerre-Lille, dove vederla

Auxerre-Lille, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 10 Gennaio dallo Stade de l’Abbé Deschamps, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Franchi Fiorentina, Franchi
Serie A7 mins fa

Fiorentina, la squadra giocherà al Franchi durante i lavori

Visualizzazioni: 58 La Fiorentina di Raffaele Palladino giocherà tutte le partite nel proprio stadio durante i lavori di ristrutturazione, già partiti, all’Artemio Franchi. Arrivano...

Matri Matri
Serie A18 mins fa

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Visualizzazioni: 51 Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore...

Lazio-Como, Fabregas Lazio-Como, Fabregas
Calciomercato28 mins fa

Como, Fabregas: “Diao e Butez disponibili, Sergi Roberto assente”

Visualizzazioni: 73 Il Como si prepara alla sfida di Serie A con Diao e Butez disponibili, mentre Sergi Roberto resterà...

Venezia Venezia
Calciomercato32 mins fa

Venezia, Andersen va allo Sparta Praga: le cifre

Visualizzazioni: 24 È fatta per il trasferimento del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. I cechi verseranno 600 mila...

Serie A, Napoli Serie A, Napoli
Calciomercato37 mins fa

Napoli, Manna sorprende tutti: colpo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 39 Mentre tutti parlano del futuro di Kvaratskhelia, il Napoli si concentra sui colpi in entrata e chiude per...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato48 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana

Visualizzazioni: 20 Tommaso Corazza si trasferisce ufficialmente alla Salernitana in prestito dal Bologna, confermando le indiscrezioni già note da gennaio....

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Serie B1 ora fa

Spezia-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al 3° posto in...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli rifiuta Skriniar: ostacolo ingaggio troppo elevato

Visualizzazioni: 29 Milan Skriniar proposto al Napoli nel possibile affare Kvaratskhelia, ma il suo ingaggio frena il club partenopeo. Lo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”

Visualizzazioni: 28 L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

PSG e Kvaratkhelia: accordo da 11M annui

Visualizzazioni: 32 Il Paris Saint-Germain ha trovato un accordo con Khvicha Kvaratkhélia per un contratto da 9 milioni di euro...

Le Squadre

le più cliccate