Esteri
Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla conquista dell’Europeo, non ancora ha rinnovato il contratto con la Federazione.
Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, che ha trascinato la Nazionale alla conquista dell’Europeo in estate, ancora non ha rinnovato il contratto. Il tecnico vuole un ingaggio simile a quello del predecessore Luis Enrique.
Spagna, De la Fuente chiede un ingaggio alla Luis Enrique
Dopo aver portato la Spagna sul tetto d’Europa questa estate, il commissario tecnico Luis de la Fuente è alle prese con il rinnovo contrattuale con la Federcalcio spagnola. Il tecnico richiede un adeguamento contrattuale del tutto simile a quello del suo predecessore ed attuale tecnico del PSG Luis Enrique.
Il rinnovo sta diventando un vero e proprio caso, visto che le trattative tra le due parti sono in fase di stallo, anche perché la Federazione spagnola non vuole superare un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione per l’attuale commissario tecnico.
Vicenda alquanto strana, visto che sarebbe una cosa automatica per un tecnico che ha fatto vincere il quarto titolo europeo agli spagnoli, oltre un Nations League nel 2023 e l’argento a Tokyo nel 2021 più vari titoli con le Nazionali giovanili.
De la Fuente in una dichiarazione ha fatto un bilancio di quest’anno solare alla guida delle furie rosse:
“Obiettivamente questo 2024 è difficile da migliorare. Dico sempre che dobbiamo cercare di essere migliori. Abbiamo la capacità di migliorare. Siamo contenti per i successi ottenuti e per il traguardo storico che abbiamo centrato di vincere tutte le partite degli Europei giocando un ottimo calcio. Siamo andati passo dopo passo e abbiamo capito che potevamo farcela. Questo mi ha dato un sentimento di orgoglio. Abbiamo recuperato lo spirito del 2010, quello a cui ho sempre fatto riferimento. Quello che ci ha portato tutti in strada a festeggiare”.
Vedremo come andrà a finire la trattativa e se la Federcalcio spagnola sarà disposta a fare uno sforzo per non perdere il suo timoniere.
Premier League
Arsenal, Arteta: “Saka fuori 2 mesi, Sterling rientra prima”
Arteta e la situazione infortuni dell’Arsenal. Saka fuori per oltre due mesi, ma buone notizie per Sterling che rientrerà prima del previsto.
L’Arsenal e le sfide del calciomercato di gennaio
Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal, si trova di fronte a importanti decisioni in vista del calciomercato di gennaio. La squadra londinese dovrà fare i conti con l’assenza prolungata di Bukayo Saka, che sarà fuori per oltre due mesi. Questa situazione obbliga Arteta a considerare seriamente nuove acquisizioni per rinforzare la rosa e mantenere alti gli obiettivi stagionali.
L’allenatore ha dichiarato: “Vedremo cosa fare. Speriamo di non avere altri infortuni”. Queste parole sottolineano l’incertezza e la necessità di agire con cautela per evitare ulteriori problemi all’interno della squadra.
Sterling rientra prima del previsto
Nonostante le preoccupazioni per l’assenza di Saka, arriva una buona notizia per i tifosi dell’Arsenal. Raheem Sterling, che era stato dato fuori per un periodo più lungo, potrebbe rientrare prima del previsto. Arteta ha commentato positivamente la situazione, affermando: “Avremo probabilmente Raheem Sterling per meno tempo di quanto ci aspettassimo, quindi è una buona notizia”.
Questo rientro potrebbe alleviare le tensioni e offrire una soluzione temporanea alla squadra, in attesa di eventuali rinforzi dalla finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta on January signings as Saka will be out for more than 2 months: “We will see. Hopefully we won’t have anymore injuries”.
“We’ll have Raheem Sterling probably less time than we expected so that’s good news”. pic.twitter.com/YrqoyET3wq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Liga
Dani Carvajal: “Non giocherò in Europa dopo il Real Madrid”
Dani Carvajal, pilastro del Real Madrid, chiarisce il suo futuro: niente Europa se dovesse lasciare i Blancos.
Le dichiarazioni di Carvajal
Dani Carvajal, difensore del Real Madrid, ha recentemente rilasciato un’intervista ad Esquire in cui ha parlato apertamente del suo futuro. Carvajal ha affermato che, qualora dovesse lasciare il club spagnolo, non giocherà in Europa. Questa scelta deriva dal suo rispetto per il Real Madrid, squadra con cui non intende competere né in Champions League né in Spagna.
L’invito di Joselu
Durante l’intervista, Carvajal ha anche menzionato un curioso invito ricevuto dal compagno di squadra Joselu, il quale gli ha detto: “Ti aspetto qui, sto tenendo il posto per te”. Questo commento lascia intendere che tra i due ci sia un legame speciale e una possibile futura collaborazione in un altro contesto calcistico, se Carvajal decidesse di trasferirsi fuori dall’Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Dani Carvajal tells Esquire: “If I ever leave Real Madrid, I will not play in Europe”.
“I will not compete against Real Madrid in the Champions League or in Spain. Joselu tells me: I’m waiting for you here. I’m saving the RB spot for you”. pic.twitter.com/hk0x1IDt8h
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Premier League
West Ham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
West Ham-Liverpool, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte gli Hammers (padroni di casa) e i Reds.
A un passo dall’esonero, Lopetegui è riuscito a far cambiare marcia al West Ham. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, ma ora la prova del nove. Al London Stadium, infatti, arriva quella macchina perfetta volgarmente conosciuta come “Liverpool di Slot“: intenzionata ad ammazzare il campionato.
Qui West Ham
Contro il Southampton si sono fatti male sia Kilman che il portiere Fabianski. Contro i Reds spazio quindi ad Areola e Todibo, che dovrebbe completare la linea difensiva con Emerson Palmieri (a sinistra), Wan-Bissaka (a destra e in vantaggio su Coufal) e Mavropanos: con cui comporrà la coppia centrale.
A centrocampo sono in cinque per tre maglie. L’unica certezza è Soucek, che ha giocato titolare le ultime otto in Premier League. Paquetà ed Edson Alvarez hanno riposato contro i Saints e potrebbe tornare titolari.
L’alternativa è rappresentata dalla conferma di Soler e Guido Rodriguez. Davanti il tridente composto da Kudus (a destra), Summerville (a sinistra) e Bowen (centrale) sta andando alla grande. La loro conferma in blocco è più probabile rispetto all’inserimento di Fullkrug, per ovviare all’assenza di Michail Antonio.
Qui Liverpool
L’abbiamo detto e ribadito a più riprese. Slot cambia pochissimo e non si capisce perché dovrebbe, dato che il suo Liverpool sembra avere una marcia in più. Non solo in Inghilterra, ma anche in Europa. L’unico a rischio riposo è Robertson. In difficoltà nell’ultimo periodo e male anche contro il Leicester, dove ha lasciato girare con troppa facilità Jordan Ayew per il gol che aveva decretato l’illusorio vantaggio delle Foxes.
Dovesse riposare al suo posto potrebbe giocare Tsimikas oppure Joe Gomez potrebbe essere adattato da terzino sinistro, anche se è più probabile che l’inglese venga confermato al centro dei ranghi difensivi con capitan Van Dijk e con Alexander-Arnold sulla destra. A centrocampo Gravenberch e Mac Allister giocano sempre, ma non sembrerebbero aver bisogno di riposo: vanno ancora verso una maglia da titolari.
Le alternative sono Curtis Jones (molto bene con il Leicester da trequartista) ed Endo, più indietro invece Elliott. Proprio l’inglese dovrebbe lasciare il posto sulla trequarti a Szoboszlai, mentre Salah e Gakpo saranno confermati sulle fasce. Nunez ha deluso ancora: contro gli Hammers spazio a Luiz Diaz.
West Ham-Liverpool, probabili formazioni
West Ham (4-1-4-1): Areola; Emerson Palmieri, Todibo, Mavropanos, Wan-Bissaka; Edson Alvarez; Summerville, Paquetà, Soucek, Kudus; Bowen.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Luiz Diaz.
West Ham-Liverpool, dove vederla
Il match West Ham-Liverpool, in diretta dalle 18:15 di Domenica 29 Dicembre dal London Stadium, verrà trasmesso in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio