Esteri
MONDIALE RUSSIA 2018 | Gruppo B: Spagna e Portogallo qualificate, ma che fatica!
Spagna e Portogallo si qualificano nel gruppo B della Coppa del Mondo, ma che fatica! Infatti le due squadre europee, che alla vigilia sembravano nettamente favorite, hanno raggiunto gli ottavi di finale soffrendo fino all’ultimo minuto, rischiando entrambe di essere estromesse anzitempo dal torneo russo.
Infatti il Portogallo, nonostante sia passato a fine primo tempo in vantaggio, al 45esimo con gran gol da fuori area di Quaresma, ha subito il ritorno dell’Iran che si concretizza solamente a fine partita con un rigore netto per fallo di mano in area, decretato solo dal VAR è realizzato da Ansarifard. l’Iran ha avuto addirittura la palla del vantaggio che però ha sprecato malamente. Partita che avrebbe potuto prendere una piega del tutto diversa se, sempre il VAR, avesse considerato il fallo di cr7 (gomitata) intenzionale e violento, ma non è stato così ed il campione portoghese se l’è cavata solamente con un ammonizione.
Anche la Spagna ha avuto il suo bel da fare con il Marocco che ormai era già stato eliminato. Ed invece succede quello che non ti aspetti: marocchini in vantaggio con Boutaib al 14esimo, anche se pareggia in 5 minuti con Isco, su assist di Iniesta. Ma comunque la Spagna non riesce ad allungare anzi, verso la fine del secondo tempo subisce il secondo vantaggio del Marocco con colpo di testa da calcio d’angolo di En Nesyri all’81esimo. Nonostante lo svantaggio, la Spagna sarebbe qualificata anche in caso di pareggio dell’Iran, per via dei più gol segnati (con stessa differenza reti), ma alla fine le furie rosse spagnole trovano il pareggio Aspas nel recupero (gran gol di tacco) ed, in concomitanza del pareggio dell’Iran sul Portogallo, guadagna il primo posto del gruppo B.
Quindi gli accoppiamenti dei primi ottavi saranno:
- Uruguay vs Portogallo
- Spagna vs Russia
Premier League
Arsenal, Saka: “Molti vedono ostacoli, io opportunità. Tornerò più forte”
Bukayo Saka si prepara a tornare in campo più forte dopo l’infortunio: “La maggior parte vede ostacoli, ma io vedo opportunità”.
Il ritorno di Bukayo Saka
Bukayo Saka, giovane talento dell’Arsenal e della nazionale inglese, ha recentemente condiviso con i suoi follower un messaggio di speranza e determinazione. Dopo aver subito un infortunio che l’ha costretto a fermarsi, l’inglese ha dichiarato: “La maggior parte vede ostacoli, ma pochi vedono le opportunità. La ripresa è iniziata e tornerò più forte!”. Questo messaggio, condiviso sui social, ha ricevuto un caloroso sostegno dai suoi fan e dai compagni di squadra, sottolineando l’importanza del suo ritorno per il club.
Supporto e motivazione
Il giovane attaccante ha anche ringraziato tutti per i messaggi di supporto ricevuti durante il suo periodo di recupero. La sua determinazione e il suo spirito combattivo non solo ispirano i tifosi, ma rappresentano anche un segnale positivo per l’Arsenal: che conta sul suo talento per affrontare le sfide future della stagione. La comunità calcistica attende con impazienza il suo ritorno in campo, convinta che il prodotto dell’Academy dei Gunners possa contribuire in modo significativo ai successi del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚪️ Bukayo Saka: “The majority see obstacles, but few see the opportunities. Recovery has begun and I’m coming back stronger!”.
“Thank you all for your messages”. pic.twitter.com/OwkE2khZRs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Esteri
Porto, l’ex-Arsenal Fabio Vieira fuori rosa: il motivo
Fabio Vieira, in prestito dall’Arsenal, viene escluso dalla rosa del Porto (per motivi tecnici) nella partita di stasera: scelta momentanea o definitiva?
Esclusione Inaspettata per Fabio Vieira
Fabio Vieira, giovane talento dell’Arsenal attualmente in prestito al Porto, è stato sorprendentemente escluso dalla rosa per la partita di stasera. Secondo fonti molto vicine alla squadra, come riportato da O Jogo, l’esclusione di Vieira sarebbe dovuta a motivi tecnici. Questo sviluppo ha suscitato numerose speculazioni tra i tifosi, che si interrogano sul futuro del giovane centrocampista portoghese.
Le Implicazioni della Scelta per il Porto
L’assenza di Vieira dalla lista dei convocati potrebbe influenzare non solo il suo tempo di gioco, ma anche le trattative future tra Gunners e Dragoni. La decisione tecnica potrebbe essere interpretata come un segnale di sfiducia o come una strategia per preservare il giocatore, in vista di futuri trasferimenti. Il mistero dietro questa decisione rimane, mentre i fan attendono ulteriori chiarimenti da parte dei dirigenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Arsenal loanee Fabio Vieira has not been included in FC Porto squad tonight…
According to @ojogo, it’s due to technical reasons. pic.twitter.com/w3GuWOjxAD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Esteri
Leicester-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Leicester-Manchester City, ennesima sfida per Guardiola e i Citizens, che non sanno più vincere. La squadra inglese arriva da una serie di risultati negativi e vuole rialzare la testa per non perdere terreno dalle grandi. L’ex giocatore di Roma e Brescia, conferma Haaland nonostante il periodo buio, supportato da De Bruyne, Foden e Doku. Rispondono le Foxes con il solito 4-2-3-1.
Leicester-Manchester City, le probabili formazioni:
LEICESTER (4-2-3-1): Stolarczyk; Justin, Coady, Vestergaard, Kristiansen; Winks, Soumare; Ayew, El Khannous, Mavidivi; Daka.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Akanji, Gvardiol, Ake; Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Doku; Haaland.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli