#
I nostri Social

Esteri

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Pubblicato

il

Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare quello che gli riesce meglio: segnare a ripetizione.

Lo svedese sarebbe potuto partire durante l’ultima sessione di mercato ma nessuna squadra si è fatta veramente avanti per acquistarlo. Se ne riparlerà a gennaio.

Sporting, Gyokeres “il cannibale” è infermabile

L’attaccante che lo scorso hanno ha chiuso la stagione con 43 goal 13 assist in 50 presenze (aggiudicandosi il titolo di Capocannoniere e quello di Campione di Portogallo), ha ricominciato proprio dove aveva lasciato. Questo inizio di stagione è davvero spaventoso.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Negli ultimi mesi della scorsa stagione si parlava con decisione di un affondo dell’Arsenal ma alla fine non è successo assolutamente nulla. La società portoghese ha puntato i piedi e non si è mai mossa dalla richiesta di 100 milioni di euro.

Nessuno si è presentato con questa cifra sul piatto e Gyokeres è rimasto in Portogallo per indossare la maglia biancoverde, almeno per un’altra stagione. Finora i dati sono clamorosi però adesso analizzeremo quelli relativi all’inizio dell’annata 2024/2025.

La Liga Portugal conta già 4 giornate. Dall’esordio, il 9 agosto 2024il cannibale ha segnato 7 goal (con tanto di una doppietta e una tripletta), senza contare il goal segnato contro l’Azerbaigian con la sua nazionale in Nations League.

gyokeres

Qualora ripetesse la stagione scorsa il suo valore schizzerebbe ancora di più alle stelle. Il contratto scade nel 2028 ma è probabile che presto arrivi quantomeno un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Pubblicato

il

Bochum

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna immediatamente al successo.

La quarta giornata (in programma il prossimo fine settimana) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Magonza, Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bochum-Holstein Kiel, Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, Heidenheim-Friburgo, Stoccarda-Borussia Dortmund, St. Pauli-RB Lipsia, Union Berlino-Hoffenheim e Werder Brema-Bayern Monaco.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

La terza giornata della Bundesliga tedesca 2024-’25 vede il Bayer Leverkusen campione in carica (e prossimo avversario di Milan e Inter in Champions League) tornare subito al successo dopo il K.O. casalingo del precedente turno (2-3 con l’RB Lipsia): il “Werkself” si impone, infatti, per 4-1 a domicilio sull’Hoffenheim grazie a una doppietta di Boniface (a segno al 30’ e al 75’) e alle reti di Terrier (17’) e di Wirtz (72’, su calcio di rigore), a render vana la marcatura locale, opera di Berisha al 37’ per il momentaneo 1-2.

I tre punti consentono ai rossoneri di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, appannaggio di un Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo il perentorio 6-1 esterno inflitto all’Holstein Kiel.

Sempre nelle “zone nobili” della graduatoria, in seconda posizione a quota 7 punti sono appaiati Borussia Dortmund ed RB Lipsia, rispettivamente vittorioso per 4-2 in casa con l’Heidenheim e fermato sullo 0-0 interno dall’Union Berlino.

Oltre al già citato Bayern Monaco, si impongono in trasferta anche Werder Brema, Eintracht Francoforte e Stoccarda: i bremensi (alla loro prima vittoria stagionale in campionato dopo due “X”) per 2-1 sul Magonza (che conosce il suo primo rovescio dopo due pareggi), i rossoneri con il medesimo punteggio sul Wolfsburg e i biancorossi per 3-1 sul Borussia Mönchengladbach.

Vittorie interne, infine, di Friburgo e Augusta, che battono rispettivamente per 2-1 il Bochum e per 3-1 il St. Pauli, lasciandoli a quota zero in graduatoria in compagnia (per nulla allegra, ovviamente) dell’Holstein Kiel.

Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo tre turni: Bayern Monaco 9 punti; Borussia Dortmund ed RB Lipsia 7; Heidenheim, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Friburgo 6; Werder Brema e Union Berlino 5; Stoccarda e Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Magonza 2; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 0.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Pubblicato

il

Manchester City, Erling Haaland

Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono gol in quattro partite di Premier.

Erling Haaland continua a dimostrare di essere un fuoriclasse. Con la sua doppietta contro il Brentford di ieri conferma il suo straordinario stato di forma e manda un segnale all’Inter: i nerazzurri sono avvisati.

Haaland, numeri da capogiro: Inter avvisata

Grazie ai suoi gol il Manchester City è riuscito a ribaltare una partita iniziata nel peggiore dei modi, con la rete degli avversari dopo appena 13 secondi, e la vittoria ha permesso alla squadra di Pep Guardiola mantenere il primo posto in classifica a punteggio pieno.

Numeri da capogiro per Haaland, che, con il gol numero 9 in sole 4 partite di Premier League, sta già riscrivendo i record del campionato inglese.

La sua impressionante media realizzativa lancia un chiaro messaggio all’Inter, prossima avversaria del Manchester City nella prima giornata di Champions League di mercoledì sera. I nerazzurri dovranno prepararsi ad affrontare un giocatore in uno stato di forma devastante, capace di decidere le partite da solo.

Manchester City, le parole di Grealish

Anche Jack Grealish, suo compagno di squadra, non ha nascosto il proprio stupore di fronte alla prestazione del norvegese. Le sue parole a fine partita: “È incredibile. Nove gol in questa stagione, penso che sia più del mio miglior risultato in Premier League, e lo ha fatto dopo appena quattro partite“.

Parole che sottolineano quanto Haaland sia sempre più determinante e decisivo per la squadra. Con prestazioni di questo livello, l’attaccante norvegese si candida nuovamente ad essere uno dei protagonisti principali della stagione: sia in Premier League che in Champions League. L’Inter, e non solo, è avvisata: fermare il norvegese sarà una vera impresa.

Giacomo Segreto

Manchester City, Haaland

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti perde Brahim Diaz: quanto starà fuori

Pubblicato

il

brahim diaz

Brutte notizie per Carlo Ancelotti che perde una pedina importantissima per la rosa dei blancos. L’infortunio Brahim Diaz è più grave del previsto.

La vittoria in casa della Real Sociedad non ha portato solo gioie, infatti al 25′ del primo tempo l’ex Milan è stato costretto al cambio con il compagno Rodrygo.

Real Madrid, out Brahim Diaz: i tempi di recupero

Nella giornata di oggi il giocatore ha svolto nuovi esami che hanno evidenziato un grave infortunio muscolare. Lo staff medico si è preso ancora del tempo per comunicare i tempi di recupero.

Secondo le prime sensazioni Brahim Diaz dovrebbe saltare tutte le partite fino a novembre (in alcuni casi si parla anche di dicembre), quindi circa 2/3 mesi di stop. Ovviamente non potrebbe prendere parte alla pausa nazionali, prevista per la metà di quel mese.

Real Madrid, Brahim Diaz ai tempi del Milan

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

L’apporto del marocchino alla causa di Ancelotti continua a essere decisivo nel corso delle partite. La scorsa stagione ha dimostrato di meritarsi il posto con 12 goal e 9 assist in 44 presenze (totale 2066 minuti su circa 4000 disponibili).

Per fronteggiare i tanti impegni l’allenatore italiano dovrà cambiare le gerarchie della panchina e riorganizzare i cambi per le prossime partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bochum Bochum
Bundesliga2 minuti fa

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Visualizzazioni: 21 Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna...

Serie A23 minuti fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Visualizzazioni: 245 Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla...

Napoli Napoli
Serie A43 minuti fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

Visualizzazioni: 278 La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 308 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B1 ora fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 188 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 229 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie2 ore fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 643 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C2 ore fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 287 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 602 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 372 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Le Squadre

le più cliccate