Esteri
Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.
L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.
Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres
In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.
I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.
Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.
Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.
Premier League
Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”
L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.
Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.
Le parole di Aguero
La crisi del City.
“Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.
Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.
“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.
Ligue 1
De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”
Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi Benatia ha spiegato il perché.
Il deludente rendimento di questo inizio di stagione, corroborato dall’ultima pesante sconfitta (3-1) in casa contro il neopromosso Auxerre, ha esacerbato il clima attorno a Roberto De Zerbi. La stampa francese non lo ha mai amato e anche la tifoseria ha cominciato a chiederne l’esonero, ma il tecnico italiano è stato confermato.
Marsiglia, De Zerbi confermato: le parole di Benatia
Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia nonché ex-difensore di diverse squadre italiane, ha spiegato la decisione (un po’ a sorpresa) di confermare l’ex-allenatore del Brighton. Il dirigente marocchino, ospite del programma di Jérôme Rothen sull’emittente transalpina RMC Sport, ha motivato così l’impopolare scelta.
“Lui è l’uomo giusto, non ci sono discussioni. Roberto De Zerbi a volte è eccessivo, compulsivo e sanguigno. È un ragazzo d’oro, vive per il calcio e, soprattutto, ha scelto l’OM. Quando conosci il personaggio sai che si può adattare a questa città. È amore, calcio e passione. Quando si parla di responsabilità, lui si è preso le sue.
Della fiducia che abbiamo in lui non ho nemmeno bisogno di parlarne. Mi dispiace che si parli di crisi quando siamo terzi in classifica, considerando che il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Sono troppi anni che non abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo e non è poco, è vero. Ma un club come il Marsiglia deve essere regolarmente, almeno due volte su tre, in Champions League. C’è tutto in questo club, in questo città, giocare la Coppa dei Campioni manca troppo al Marsiglia”.
Parole che cozzano un po’ con la linea che il club aveva tenuto in estate, riportata dalla maggior parte dei media locali e confermato pubblicamente dallo stesso De Zerbi. Il tecnico, nella prima conferenza stampa della stagione e che ha preceduto la gara d’esordio in Ligue 1 in casa del Brest, disse apertamente che l’obiettivo stagionale del club marsigliese era quello di “rompere l’egemonia del PSG in Francia“. L’improvviso cambio di comunicazione esibito dal dirigente marocchino non può certo far felici i tifosi, già in aperta contestazione con la dirigenza.
🔵⚪️ @MedhiBenatia encense De Zerbi: “Ce qu’il a par dessus tout, c’est la passion. C’est un fou du détail. Moi j’aime ce genre de mec qui vit pour le foot. Il n’est pas là par besoin, il est là parce qu’il a envie de réussir à l’OM” pic.twitter.com/EROT6tE43F
— Rothen s’enflamme (@Rothensenflamme) November 12, 2024
Liga
Pedri, il futuro è blaugrana: rinnovo ai dettagli
Pedri è uno dei pilastri, nonostante la giovane età, della nuova era in casa Barcellona. Lo spagnolo firmerà molto presto il rinnovo di contratto.
La rapida ascesa in prima squadra gli ha permesso di prendersi il posto da titolare anche in nazionale e adesso è considerato uno dei talenti più cristallini del mondo. Laporta vuole blindarlo.
Barcellona, Pedri è il futuro: Deco parla del rinnovo
Il Direttore Sportivo dei catalani Deco ha parlato della situazione contrattuale del classe 2002, specificando le intenzioni del giocatore: “Il rinnovo di contratto di Pedri ci sarà perchè vuole fare la storia al Barca“. Siamo concentrati per vincere trofeti importanti questa stagione, ma anche sul garantire giocatori per il futuro e Pedri è uno di questi”.
Per lui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e un ruolo cruciale all’interno della rosa di Flick, che lo considera già tale. Finora in stagione ha collezionato 17 presenze, 3 gol e 2 assist tra LaLiga e Champions League.
Il suo impiego però non è stato costante anche a causa di qualche problema fisico. Resta di fatto che la concorrenza in quel ruolo è parecchioa agguerrita e i blaugrana vogliono stupire in tutte le competizioni.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato9 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?