Esteri
Subito un super Immobile! Esordio da sogno col Besiktas
L’addio di Ciro Immobile alla Lazio è stato certo uno di quegli addii che fanno rumore. Il bomber campano, al suo esordio col Besiktas, brilla.
L’ormai ex bomber della Lazio e autore di 207 reti in 340 partite tra tutte le competizioni, Ciro Immobile, quest’estate ha lasciato Formello dopo 8 stagioni. Il suo addio ha diviso stampa e tifoseria, ma la cosa certa è che lui non ha perso il vizio del gol.
Il Besiktas si sfrega le mani. Immobile subito decisivo contro i rivali del Galatasaray
C’è chi lo dava per finito e chi non ha mai digerito le vicissitudini post dimissioni di Maurizio Sarri. C’è chi lo avrebbe tenuto a vita e chi, a prescindere, lo avrebbe incatenato a Formello.
La verità, come sempre, sta nel mezzo e, dopo 8 lunghe e soddisfacenti stagioni in biancoceleste, il ciclo di “Re Ciro” (così veniva chiamato dai tifosi) poteva anche, serenamente, considerarsi concluso dopo l’ultima rete contro il Monza.
Certo, tutti si auguravano un epilogo diverso ma tant’è che l’ex capitano laziale adesso è un nuovo giocatore del Besiktas e il suo esordio in una partita ufficiale non poteva essere migliore.
Besiktas e Galatasaray si affrontavano per il loro primo impegno ufficiale della stagione, valido per la Supercoppa turca.
Due dei club considerati di maggiore spicco nel campionato turco, che, da pronostico, avrebbero dovuto offrire un match decisamente agguerrito.
Il campo, però, ha decisamente sovvertito ogni previsione e ha visto il Galatasaray di Dries Mertens capitolare per 5-0 sotto i colpi di uno scatenato Ciro Immobile.
Il bomber campano, infatti, al suo esordio in assoluto e più nello specifico dal primo minuto, ha timbrato il cartellino dopo soli 21 secondi, portando in vantaggio la squadra bianconera e si è ripetuto poi al minuto 81 su calcio di rigore: per il momentaneo 3-0.
Una doppietta e una prova di forza dell’attaccante italiano che, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra ancora di saperci fare sotto porta.
Saudi Pro League
Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo
Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia il campione di Esports Jafonso.
Il club saudita punta anche sul gaming competitivo. Insieme a Mkers, la prima Join Stock Company italiana nell’Esport Business e leader internazionale nel gaming competitivo giocano una coppia d’assi portoghese.
L’ingresso trionfale del club saudita negli Esports
Mossa vincente l’ingaggio della stella portoghese João Afonso Vasconcelos, conosciuto in tutto il mondo come Jafonso e campione della Coppa del mondo Esports FC24.
In questo modo l’Al Nassr unisce due campioni portoghesi sotto lo stesso simbolo: Cristiano Ronaldo e Jafonso, l’FC PRO numero uno al mondo.
La partnership tra l’Al Nassr e Mkers
Secondo Guido Fienga, amministratore delegato del club saudita: “È un passo importante per continuare lo sviluppo in un nuovo campo di gioco molto apprezzato dai nostri tifosi.”
Per questo il club si è affidata a Mkers e insieme hanno scelto Jafonso.
Dichiara Luca Beccaceci, CEO di Mkers “Essere scelti da un club di questo livello per costruire insieme una divisione Esports è sia un onore che una responsabilità. Questa partnership va oltre la semplice collaborazione; incarna una visione condivisa per ridefinire il settore del gioco competitivo.”
E garantisce “Lavoreremo insieme per consolidare questo progetto e renderlo un punto di riferimento globale”.
Bundesliga
Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di restare in estate al futuro incerto nel club.
Nell’anticipo dell’11a giornata di Bundesliga il Bayern Monaco batte 3-0 l’Augsburg grazie alla tripletta di Harry Kane, capocannoniere con 14 reti. I bavaresi sono saldi in vetta con 29 punti a +6 sull’Eintracht Francoforte, ma sono chiamati ora a guadagnare posizioni in Champions, dopo un avvio non brillante con 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 partite.
Il DS Eberl parla della situazione di Goretzka nel Bayern Monaco
Nelle ultime 2 partite Leon Goretzka è partito titolare, cosa mai avvenuta da quando è iniziata la stagione. Di certo gli infortuni di Pavlovic e Pahlinha hanno spianato la strada al suo impiego, ma intanto l’ex Schalke ha risposto presente.
Chissà se l’ottima prestazione contro l’Augsburg condita da un assist vincente possa essere il punto di svolta per un giocatore che da anni è una colonna del centrocampo bavarese, ma che mai come quest’anno era stato impiegato così poco.
A tal proposito è intervenuto il direttore sportivo Max Eberl, in Baviera dal marzo del 2024: “Non capisco perché si insiste con queste domande. Abbiamo parlato con lui quest’estate e ha deciso di rimanere. Da settembre in poi abbiamo sempre detto che è un membro a pieno titolo di questo gruppo. Ha avuto le sue opportunità” riporta Abendzeitung.
“Credo che abbia giocato molto bene. Per quanto riguarda il futuro, lo discuteremo di nuovo con lui e lo renderemo pubblico dopo che avremo parlato col ragazzo” ha concluso Eberl. Con un contratto in scadenza nel 2026 da 9,5 milioni a stagione e il fatto di essere dietro a Kimmich, Pahlinha e Pavlovic nelle gerarchie dell’allenatore Vincent Kompany, il futuro di Goretzka nel Bayern Monaco è incerto. Si attendono sviluppi.
Premier League
Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato
Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.
Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.
“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.
We have parted company with Steve Cooper, who leaves his position as First Team Manager with immediate effect.
— Leicester City (@LCFC) November 24, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA