I nostri Social

Esteri

Superlega: Reichart parla a Madrid del monopolio Uefa

Pubblicato

il

La Superlega vuole fare causa alla UEFA

A22 Sports, la società promotrice del progetto Superlega, ha organizzato una conferenza stampa. A Madrid ha parlato Reichart, del progetto e della situazione.

Reichart spiega il progetto Superlega:

Superlega

A22 Sports e la multinazionale Clifford Chance, operante nel settore dei servizi legali, hanno organizzato a Madrid una conferenza stampa. Al centro del dibattito la situazione della Uefa come unico organizzatore delle competizioni europee per club, sottoposto alla Corte di Giustizia dell’Unione europea. Bernd Reichart, ha parlato ancora del progetto Superlega che punta a proporre ai tifosi le migliori partite possibili durante tutta la stagione.

Secondo quanto detto da Reichart, la Corte di Giustizia dell’Unione europea non si dovrà pronunciare sugli aspetti della Superlega. Starebbe invece esaminando se la Uefa eserciti o meno un monopolio ingiustificato sul calcio europeo.

Queste alcune delle parole del Ceo di A22 Sports: “Sono un tifoso di calcio e mi piace che sia un progetto molto europeo ed europeista, è un cambiamento necessario”. Poi torna a parlare del format della competizione che vuole organizzare: “Sarà totalmente meritocratico e gestito dai club. Ogni squadra potrà qualificarsi e raggiungere la vetta più alta, non ci saranno posti fissi”.

Reichart usa parole dure riguardo l’Uefa: “la Uefa controlla un’attività senza concorrenza, senza rischio d’impresa, senza spese e soprattutto senza necessità di innovare e proporre soluzioni per il calcio. Vive grazie ai club, soprattutto quelli più importanti, ma non li coinvolgono nelle decisioni sul loro stesso futuro”.

Poi torna sull’incontro avuto con i vertici dell’organo europeo del calcio “è stato un dibattito molto duro, abbiamo cercato di far emergere cose positive. L’Uefa si è impegnata a non minacciare di sanzioni i club con cui dialoghiamo. Proposte come la nostra creano un problema all’Uefa, ma io sono favorevole alla libera concorrenza delle idee e delle opinioni, è necessario proporre soluzioni e se piacerà o meno lo vedremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torino, Cairo guarda la Juventus: Seconda squadra in arrivo?

Liga

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed è in programma domenica 6 ottobre alle 21:00

Real Sociedad-Atletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che hanno avuto un avvio in campionato decisamente diverso. Il club di Imanol Alguacil dovrà sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittori stagionale in campionato, mentre il club madrileno dovrà fare la partita perfetta per cancellare la pesantissima sconfitta arrivata in Champions League contro il Benfica.

Real Sociedad-Atletico madrid

Indice

Qui Real Sociedad

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Imanol Alguacil metterà in campo un 4-4-2 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Lopez. A centrocampo spazio al quartetto formato da Kubo, Zubimendi, Sucic e Gomez, mentre in attacco ci sarà il tandem OyarzabalOskarsson.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro la Real Sociedad mister Simeone metterà in campo un 5-3-2 con Oblak tra i pali e il quintetto difensivo composto da Molina, Le Normand, Gimenez, Reinildo e Samuel Lino. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da De Paul, Gallagher e Griezmann, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Sorloth e Julian Alvarez.

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Lopez; Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez; Oyarzabal, Oskarsson. Allenatore: Alguacil.

Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Le Normand, Gimenez, Mandava, Lino; De Paul, Gallagher, Griezmann; Sorloth, Alvarez. Allenatore: Simeone.

Real Sociedad-Atletico Madrid, dove vederla

Il match Real Sociedad-Atletico Madrid in programma domenica 6 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Esteri

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Pubblicato

il

Szczesny

Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo arrivato in casa blaugrana.

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima partita contro l’Alavés. Durante l’incontro con i giornalisti, ha avuto modo di esprimere la sua soddisfazione per l’arrivo di Wojciech Szczesny, che sostituirà l’infortunato Tre Stegen.

Barcellona, Flick

Barcellona, le parole di Flick su Szczesny

Flick ha commentato: “Szczesny aveva detto di voler concludere la sua carriera, ma si trova in ottima forma. È un piacere avere a disposizione la sua esperienza e le sue qualità. Quando abbiamo parlato, mi ha colpito molto. È una persona simpatica e mi ha assicurato che sarà disponibile non appena ne avrò bisogno. Sono certo che darà il suo contributo, ha un grande carattere. Tuttavia, non sarà in campo contro l’Alavés, in quanto sarà disponibile solo dopo la sosta.

Riguardo a Iñaki, siamo felici di averlo in squadra e penso che Szczesny sarà d’aiuto per lui, offrendoci maggiori opzioni. Sono soddisfatto della decisione presa dal club. Credo che per Szczesny giocare nel Barcellona rappresenti una bellissima esperienza. Se avessi avuto dei dubbi, mi sarei opposto al suo arrivo. Lui ha accettato con grande entusiasmo. Lo vedremo presto in allenamento, abbiamo tempo per lavorare con lui. Sulla sua firma, però, ha ha avuto più influenza De La Fuente che Lewandowski“.

Continua a leggere

Esteri

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la permanenza di Pep Guardiola.

I tifosi del Manchester City vivono con apprensione l’incertezza legata al futuro di Pep Guardiola, il cui contratto con il club scadrà a fine stagione. Durante la partita contro il Fulham, terminata 3-2 per i Citizens, alcuni tifosi presenti all’Etihad hanno esposto uno striscione di supporto al tecnico catalano, ma un dettaglio ha fatto discutere.

manchester city

Manchester City, lo striscione dei tifosi

Lo striscione riportava un messaggio chiaro, scritto in catalano: “Pep Guardiola – Queremos que te quedes” (Pep Guardiola – Vogliamo che resti). Un gesto evidente di affetto e supporto nei confronti del tecnico, che ha segnato un’epoca per il club, ma che potrebbe essere vicino a un addio visto che il suo contratto è in scadenza alla fine della stagione e non c’è ancora l’accordo per il rinnovo.

Nonostante il messaggio di sostegno molto apprezzato anche dal resto della tifoseria e dagli addetti ai lavori, ha fatto scalpore la presenza, accanto allo striscione, di due bandiere catalane note come esteladas, simbolo di sostegno per l’indipendenza della Catalogna.

Questo dettaglio ha suscitato polemiche tra alcuni tifosi e diversi media inglesi, poiché non è ancora chiaro se le bandiere siano state esposte volutamente in quel contesto o se si sia trattato semplicemente di una svista. In ogni caso, la presenza delle esteladas ha alimentato il dibattito, facendo sorgere interrogativi sulla reale intenzione di chi le ha esposte.

Nel frattempo, interpellato sulla questione del suo futuro prima del match, Guardiola ha evitato di chiarire del tutto la sua posizione, limitandosi a una risposta enigmatica: “Quello che deve succedere, succederà“. Parole che non hanno certo tranquillizzato i tifosi dei Citizens, ansiosi di sapere se potranno contare ancora su di lui anche nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Torino, Inzaghi Inter-Torino, Inzaghi
Serie A11 minuti fa

Inter-Torino, Inzaghi esulta a metà: “Dobbiamo fare di più, paghiamo il minimo errore in difesa”

Visualizzazioni: 8 Inter, Simone Inzaghi e’ intervenuto, ai microfoni di Dazn, dopo il successo per 3-2 sul Torino. Vediamo, qui...

Serie A31 minuti fa

Inter-Torino 3-2, Thuram sontuoso e le solite amnesie difensive | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 25 Inter-Torino 3-2, tre gol per Marcus Thuram, che rompe così un digiuno lungo un mese. Male, invece, la...

Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Zeroli, Camarda e Jimenez convocati: hanno lavorato bene”. Possibile impiego a gara in corso?

Visualizzazioni: 46 Milan, Paulo Fonseca ha annunciato, ieri in conferenza stampa, la convocazione di Kevin Zeroli, Francesco Camarda e Alex...

Serie B2 ore fa

Spezia, altro gol da palla inattiva: secondo posto nel segno di Pio Esposito

Visualizzazioni: 14 Spezia, arriva la risposta a Juve Stabia e Pisa. I liguri battono la Reggiana grazie all’ennesimo gol su...

Inter-Torino Inter-Torino
Video10 ore fa

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 36 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A11 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Visualizzazioni: 25 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte, reduce dalla...

Serie B11 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Visualizzazioni: 29 Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa mantiene la vetta,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga12 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed...

Video12 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 128 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Szczesny Szczesny
Esteri12 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Visualizzazioni: 30 Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo...

Le Squadre

le più cliccate