Stando a quanto riportato dal Daily Mirror sono cinque le regole imprescindibili che il nuovo tecnico del Manchester Erik Ten Hag impone ai propri giocatori.
La regola numero uno: non essere mai in ritardo. Né agli allenamenti né alle riunioni della squadra, pena l’eliminazione.
Fondamentale anche la sobrietà: è vietato bere alcolici nel corso della settimana delle partite. Questo divieto equivale a un divieto quasi assoluto di consumare alcol, visto che il Manchester United gioca 2 volte a settimana.
Un deciso cambio di rotta rispetto alla precedente gestione di Pep Guardiola. Il quale, commentando un video che ritraeva Walker, Mahrez e Grealish ubriachi, disse: “Sono molto arrabbiato, certo, ma perché non mi hanno invitato e non mi è per nulla piaciuto. Spero che la prossima volta lo facciano!”.
Il cambiamento più rilevante riguarda l’alimentazione: a differenza del passato, ora è vietato ai giocatori di avere chef personali.
Tutti dovranno consumare i loro pasti nel refettorio di Carrington, nel quale verrà adottato un menù ben bilanciato, nel quale verrà valorizzato il consumo di pesce e verdure.
Comunque ogni giocatore avrà un piano alimentare studiato su misura per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali, studiato e monitorato dal club.
Una buona alimentazione è volta a mantenere un BMI (Body Mass Index, Indice di Massa Corporea, ndr) ottimale: per questa ragione, ogni settimana, verrà controllato l’indice di massa corporea di ogni giocatore.
L’ultima regola è di tipo gestionale ed è mirata a mantenere il controllo su eventuali problematiche: Ten Hag vuole gestire tutti i reclami dei giocatori, senza ricorrere a intermediari.
Perché i panni sporchi, si sa, si lavano in casa.
Aggiornato al 16/05/2023 15:20
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…