Esteri
Tonali, la Premier ai piedi dell’ex rossonero: “Ha migliorato il centrocampo del Newcastle”
Tonali ha iniziato con il botto la sua nuova avventura con la maglia di Magpies. Il sito della Premier League lo celebra.
Pochi minuti per arrivare al gol, pochi istanti per prendersi il Newcastle. E’ partita decisamente con gli abbaglianti l’avventura di Sandro Tonali al St. James Park.
Nel 5-1 rifilato all’Aston Villa, il ragazzo ha sbloccato la partita dopo appena 6′, portando subito in discesa la disputa.
Nei 90′ del match, tuttavia, Tonali ha mostrato tutto l’apprendistato messo a punto con la maglia del Milan, guadagnandosi gli elogi della Premier League.
Tonali, la Premier League lo elogia
Il sito ufficiale della prima serie britannica ha speso parole al miele, mostrando la sua convinzione per l’upgrade mostrato dal centrocampo dei Magpies.
“Il nazionale italiano ha coperto più terreno di qualsiasi altro giocatore dei Magpies, facendo un grande lavoro senza palla nel 5-1 contro l’Aston Villa. Il 23enne era in perpetuo movimento al St. James Park, chiedendo gli avversari, inseguendo con determinazione e facendo una serie di inserimenti significativi. In possesso, Tonali ha fornito frammento di calcio di alto livello, giocando la sua parte nella preparazione di due dei gol del Newcastle, mentre ne ha segnato uno lui stesso”.
Infine, le parole da parte della Premier League sentenziano come “la presenza di Tonali abbia indubbiamente migliorato il centrocampo del Newcastle”.
Esteri
Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.
L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.
Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres
In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.
I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.
Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.
Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.
MLS
Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare al meglio di 3 hanno partorito le qualificate ai quarti di finale.
Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE: C’È IL DERBY DI NEW YORK
Con la clamorosa eliminazione dell’Inter Miami, la fase finale della MLS 2024 ha sicuramente perso appeal. Tuttavia rimangono in corsa diverse franchigie e entro fine mese avremo il vincitore.
Ecco il programma completo dei quarti di finale degli AUDI Cup 2024 Playoffs:
NEW YORK CITY – NEW YORK RED BULL
La Grande Mela si ferma ancora una volta, per la gara che vale la stagione. La stracittadina più importante della east coast assume un valore inestimabile. Il tabellone ha portato City e Red Bulls a sfidarsi di nuovo ma questa volta per un posto in semifinale.
I primi hanno eliminato Cincinnati ribaltando completamente la serie, con vittoria in casa e fuori casa dopo la prima sconfitta. I calci di rigore hanno regalato la qualificazione e il tanto agognato derby.
L’impresa dei secondi invece è stata quella di eliminare i campioni in carica dei Columbus Crew. Anche in questo caso due vittorie dopo la prima sconfitta, hanno determinato la qualificazione al turno successivo.
La città non vede l’ora di vivere questo evento, fissato per sabato 23 novembre alle 23:30 italiane.
MLS: LOS ANGELES FC – SEATTLE SOUNDERS
Col termine western conference semifinals si intende la sfida contro un’altra squadra che ha partecipato allo stesso girone della regular season, dal cui esito uscirà la finalista che poi in caso di vittoria sfiderà nella finalissima della MLS CUP una squadra proveniente dall’altro girone (eastern).
LAFC vuole tornare a trionfare nella competizione dopo la vittoria del 2022 targata Gareth Bale. Di fronte trova una squadra che nel corso della stagione ha ritrovato l’equilibrio giusto e ha infilato una striscia di vittorie importantissima. La rimonta dagli ultimi posti della classifica ha regalato ai Sounders di Seattle la possibilità di competere per la vittoria finale.
Per arrivare a questo punto sono bastate 2 vittorie contro Houston Dynamo (1-0 e 2-1), una in casa e una in trasferta. Ora l’obiettivo è fare bene a Los Angeles per coltivare un sogno storico.
I padroni di casa hanno agganciato i cugini all’ultima giornata della regular season in testa alla classifica e per poco non gli soffiano il titolo “virtuale” di campioni. L’arrivo di campioni come Lloris e Giroud ha sicuramente portato nuova linfa e qualità, tuttavia il talento di Bouanga ha contribuito fortemente al raggiungimento di questo obiettivo. I californiani arrivano dalla serie contro Vancouver vinta per con 2 vittorie a 1 proprio grazie ai gol del n°99.
Appuntamento dunque a domenica 24 novembre alle 4:30 di mattina, ora italiana.
MLS: ORLANDO CITY – ATLANTA UNITED
Gli eroi di Miami affrontano i leoni di Orlando in una sfida da dentro o fuori. Altra tappa in Florida per Atlanta che dopo la clamorosa vittoria in casa di Messi e compagni cerca il bis per centrare la semifinale.
Il colpo grosso inflitto ai vincitori del Supporter’s Shield ha portato gli occhi di tutta l’America sulla squadra di Pineda e Valentino. Lobjanidze, Miranchuk, Williams, Guzan e tanti altri sono decisi a portare fino in fondo il sogno di una città. La qualificazione ai playoff è arrivata quasi per miracolo all’ultima giornata e adesso il traguardo è alla portata.
Dall’altra parte Muriel e compagni vogliono dimostrare l’ottimo calcio espresso durante la regular season e nel triplo confronto con Charlotte, deciso ai calci di rigore della terza sfida. Un reparto offensivo di tutto rispetto quello che caratterizza la squadra guidata da Pareja. 59 gol fatti sono la dimostrazione dell’ottima intesa e qualità individuale di ognuno dei calciatori coinvolti. Torres, Ojeda, Angulo, McGuire e tutti gli altri sono pronti a stupire ancora.
Appuntamento fissato per domenica 24 novembre alle 21:30 ora italiana.
LOS ANGELES GALAXY – MINNESOTA
L’ultima sfida di questi quarti di finale avrà luogo sempre a Los Angeles ma i protagonisti saranno altri. I Galaxy puntano alla vittoria finale da inizio stagione e il dominio nella western conference ne è la dimostrazione. I californiani si sono sbarazzati facilmente dei Colorado Rapids segnano 9 goal in 2 partite. Qualsiasi avversario ne sarebbe intimidito
Riqui Puig e compagni ricevono un Minnesota capace di stupire tutti durante la regular season e la doppia vittoria contro un buon Real Salt Lake (per entrambe le volte ai calci di rigore) ha portato la giusta carica. Giocatori come Lod, Yeboah, Hlongwane, Pukki e St. Claire hanno dato prova del grande talento di cui godono e i risultati sono ampiamente visti.
Lo scontro sarà molto intenso soprattutto per quanto riguarda le invezioni dei singoli, abili nel gioco palla a terra e nel dribbling. L’appuntamento è fissato per Lunedì 24 novembre a mezzanotte, ora italiana.
Ligue 1
Sampaoli a vedere il Rennes, Massara: “Siamo a buon punto”
Ci sono sempre meno dubbi sul fatto che Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore del Rennes, dopo l’esonero di Julien Stéphan.
L’ex-allenatore della Nazionale Cilena e del Marsiglia fra le altre, Jorge Sampaoli, si è recato ieri sera al Roazhon Park per assistere alla gara fra Rennes e Tolosa: termina due a zero in favore della formazione ospite.
Sampaoli-Rennes, Massara: “Le trattative procedono”
Una chiara conferma di quanto emerso negli scorsi giorni, ovvero del fatto che il tecnico argentino fosse il prescelto per raccogliere l’eredità di Julien Stéphan: esonerato lo scorso 7 Novembre. Per i bretoni si era ventilata anche la pista Rudi Garcia, gravitato in orbita Roma dopo l’esonero (arrivato ieri) di Ivan Juric.
Sensazione ulteriormente corroborata dalle parole che Frederic Massara ha rilasciato a DAZN al termine della gara contro i Les Violets. L’ex-dirigente di Milan e Roma ha confermato come “le trattative con Sampaoli siano a buon punto“: sintomatico di un imminente avvicendamento durante questa sosta per le nazionali.
Al suo arrivo in Bretagna, Sampaoli troverà una situazione complicata. L’esonero del tecnico francese non ha sin qui portato i risultati sperati, con i rossoneri attualmente 13esimi in Ligue 1 con 11 punti. L’ultima giornata di campionato in panchina ci è andato il responsabile del centro di formazione, ovvero Sebastien Tambouret.
Annoncé à Rennes, Jorge Sampaoli aperçu en tribunes au Roazhon Park, Massara évoque des discussions « avancées »
➡️ https://t.co/LHx0RjYLDt pic.twitter.com/rM4OtTk2YI— Le Télégramme (@LeTelegramme) November 10, 2024
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Notizie1 giorno fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata