Esteri
Tonali, la Premier ai piedi dell’ex rossonero: “Ha migliorato il centrocampo del Newcastle”
Tonali ha iniziato con il botto la sua nuova avventura con la maglia di Magpies. Il sito della Premier League lo celebra.
Pochi minuti per arrivare al gol, pochi istanti per prendersi il Newcastle. E’ partita decisamente con gli abbaglianti l’avventura di Sandro Tonali al St. James Park.
Nel 5-1 rifilato all’Aston Villa, il ragazzo ha sbloccato la partita dopo appena 6′, portando subito in discesa la disputa.
Nei 90′ del match, tuttavia, Tonali ha mostrato tutto l’apprendistato messo a punto con la maglia del Milan, guadagnandosi gli elogi della Premier League.
Tonali, la Premier League lo elogia
Il sito ufficiale della prima serie britannica ha speso parole al miele, mostrando la sua convinzione per l’upgrade mostrato dal centrocampo dei Magpies.
“Il nazionale italiano ha coperto più terreno di qualsiasi altro giocatore dei Magpies, facendo un grande lavoro senza palla nel 5-1 contro l’Aston Villa. Il 23enne era in perpetuo movimento al St. James Park, chiedendo gli avversari, inseguendo con determinazione e facendo una serie di inserimenti significativi. In possesso, Tonali ha fornito frammento di calcio di alto livello, giocando la sua parte nella preparazione di due dei gol del Newcastle, mentre ne ha segnato uno lui stesso”.
Infine, le parole da parte della Premier League sentenziano come “la presenza di Tonali abbia indubbiamente migliorato il centrocampo del Newcastle”.
Premier League
Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma nella giornata odierna alle 21:00 all’Old Trafford.
Manchester United–Southampton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma lottano per i rispettivi obiettivi stagionali. I Red Devils proveranno a sfruttare il fattore casa e trovare un successo che manca da 4 partite in campionato mentre i ragazzi di mister Juric faranno di tutto per trovare il secondo successo stagionale.
Qui Manchester United
In vista del match contro il Southampton mister Amorim metterà in campo un 3-4-3 con Onana tra i pali e il terzetto difensivo formato da Yoro, De Ligt e Martinez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Amad, Mainoo, Ugarte e Malacia mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Fernandes, Zirkzee e Garnacho.
Qui Southampton
I vista del match contro il Manchester United mister Juric schiererà un 3-4-1-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo composto da Bree, Bednarek e Harwood-Bellis. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo e Manning mentre sulla trequarti alle spalle di Dibling e Sulemana ci sarà Fernandes.
Probabili formazioni di Manchester United-Southampton
Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho. Allenatore: Amorim.
Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes; Dibling, Sulemana. Allenatore: Juric.
Dove vedere Manchester United-Southampton
Il match Manchester United-Southampton in programma nella giornata odierna alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Esteri
Arsenal-Tottenham, le ultimissime sulle formazioni
Arsenal-Tottenham, queste le ultimissime di formazione in vista del derby di Londra in programma questa sera. Diversi i cambi per Postecoglu e Arteta, con la sfida aperta tra Son e Havertz.
Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni:
ARSENAL (4-3-3):Â Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Havertz, Trossard.
TOTTENHAM (3-4-3): Kinsky; Porro, Gray, Dragusin, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son.
Bundesliga
Borussia Dortmund, notte fonda per Sahin: panchina a rischio
Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.
I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.
Borussia Dortmund, Sahin è a rischio: chi per il post?
In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.
La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus e Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.
Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy e Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.
Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità .
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli