I nostri Social

Esteri

Tottenham-Brentford, che lite fra Maupay e Maddison! C’entrano le…freccette

Pubblicato

il

Ieri sera è andato in scena un curioso siparietto fra Neal Maupay e James Maddison durante la partita Tottenham-Brentford.

Nonostante The Bees avessero chiuso il primo tempo in vantaggio, il Tottenham di Postecoglou ha segnato tre gol in otto minuti all’inizio della ripresa rendendo di fatto vano il gol del 3-2 finale firmato da Ivan Toney.

Ed è stato proprio il gol dell’uno a zero, quello segnato da Neal Maupay, a essere stato il pomo della discordia della partita. Non tanto per la rete in sé e per sé, ma per la pittoresca esultanza dell’ex-attaccante del Brighton.

Maddison, giochiamo a freccette?

Il fantasista del Tottenham James Maddison è sovente celebrare le proprie reti mimando il gioco delle freccette: uno dei suoi passatempi preferiti. Questo modo estremamente personale di festeggiare i gol è diventato quasi un cult per l’ex-Norwich, che l’ha riproposto agli Spurs dopo averlo fatto al Leicester.

Per questo motivo non deve aver preso bene l’esultanza provocatoria di Maupay, che dopo aver siglato il gol del vantaggio del Brentford ha “rubato” l’esultanza all’avversario. Fra i due è scoppiata una violenta lite, con Maddison che per poco non mette le mani addosso al francese.

L’ex-trequartista delle foxes, tuttavia, si è “vendicato” a modo suo. Dopo il gol del momentaneo 2 a 1, segnato da Brennan Johnson, i due hanno fatto il “verso” a Maupay: scimmiottando la sua precedente esultanza.

Strascichi e polemiche social

Dopo la partita, intervistato ai microfoni di TNT Sports, Maddison ha voluto rincarare la dose e alimentare il fuoco della polemica con il proprio avversario.

Maupay probabilmente non è abituato a esultare. Negli ultimi anni ha segnato talmente poco da non avere neppure una sua esultanza e per questa ragione ha dovuto copiare la mia.

La replica di Maupay, affidata ai propri profili social, non si è certamente fatta intendere. Infatti, l’attaccante gli ha dedicato una story su Instagram.

Probabilmente ho esultato troppo presto e mi dispiace di aver perso in questo modo la partita. Tuttavia, ci tengo a ricordare a Maddison che in carriera ho segnato più gol di lui e soprattutto sono retrocesso meno volte.❞

La frecciatina di Maupay fa chiaramente riferimento alla scorsa stagione, dove il Leicester è retrocesso in Championship (anche) per colpa di un rigore sbagliato da Maddison nella sfida salvezza contro l’Everton.

Un Everton nel quale, guarda caso, giocava proprio Maupay e che all’ultima giornata si sarebbe salvato proprio a discapito delle foxes.

Premier League

Newcastle, UFFICIALE il rinnovo di Martin Dubravka

Pubblicato

il

Premier League, Newcastle

Martin Dubravka rinnova con il Newcastle nonostante l’offerta saudita: una scelta di cuore e strategia per il portiere slovacco.

Martin Dubravka ha deciso di continuare la sua avventura con il Newcastle United, firmando un nuovo contratto che lo legherà ulteriormente ai Magpies. Il portiere slovacco ha respinto un’offerta proveniente dall’Al Shabab, club saudita, già a gennaio, dimostrando ancora una volta la sua fedeltà al progetto inglese.

Il Newcastle, infatti, ha rifiutato l’offerta saudita, segno di quanto il club creda nelle qualità di Dubravka. “Sono felice di aver prolungato il mio tempo qui” ha dichiarato Dubravka, sottolineando l’importanza del dialogo positivo con l’allenatore e il direttore sportivo che hanno portato a questa decisione condivisa.

Newcastle, scelta strategica per il futuro

Il rinnovo di Dubravka non è solo una questione di cuore, ma anche una mossa strategica per il Newcastle. Il club, infatti, ha intenzione di consolidare la sua rosa con giocatori di esperienza e affidabilità come Dubravka, soprattutto in vista delle sfide future in Premier League e nelle competizioni europee. La scelta di rimanere in Inghilterra permette a Dubravka di continuare a competere ai massimi livelli, garantendo al contempo stabilità e sicurezza al reparto difensivo del Newcastle.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Pep Guardiola: “Voglio rimanere al Manchester City”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola conferma: “Voglio restare e continuare al Manchester City. Questo è il mio piano”. L’allenatore spagnolo ribadisce il suo impegno.

Pep Guardiola ha recentemente chiarito il suo futuro al Manchester City, dissipando dubbi su possibili partenze. Durante un’intervista con Movistar Futbol, Guardiola ha affermato con convinzione: “Voglio restare e continuare al Manchester City. Questo è il mio piano per certo”. Le parole dell’allenatore spagnolo confermano il suo desiderio di proseguire il progetto con i Citizens, una squadra che ha guidato a numerosi successi negli ultimi anni.

La presenza di Guardiola sulla panchina del City è stata sinonimo di vittorie e innovazione tattica. La sua permanenza assicura stabilità e un continuo sviluppo del club, che sotto la sua guida ha conquistato importanti trofei a livello nazionale e internazionale.

L’importanza della continuità per il City

La decisione di Guardiola di restare è una notizia positiva per i tifosi del Manchester City, che vedono nel tecnico un leader capace di mantenere il club ai vertici del calcio mondiale. La sua esperienza e la sua visione continuano a influenzare positivamente la squadra, garantendo un futuro promettente per il club inglese.

L’impegno di Guardiola con il Manchester City è una chiara indicazione della sua fiducia nel progetto e nella direzione intrapresa dal club. La conferma della sua permanenza potrebbe anche influenzare positivamente il mercato dei trasferimenti, attirando giocatori di alto livello desiderosi di lavorare sotto la guida di uno degli allenatori più rispettati al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Leicester-Brentford, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Newcastle

Leicester-Brentford, match valido per la 26esima giornata della Premier League, mette di fronte le Foxes (padrone di casa) e le Bees.

Ultima chiamata salvezza per il Leicester. Al King Power Stadium arriva il Brentford: ultima gara “abbordabile” prima di un calendario terribile. Le Foxes devono vincere, ma le Bees sono un avversario tosto.

Qui Leicester

Van Nistelrooy avrà (quasi) tutti a disposizione. Out solamente Justin e Ricardo Pereira (comunque prossimi al rientro) e il lungodegente Fatawu, la cui stagione è finita da tempo. Il laterale inglese si è infortunato nel corso dell’ultima gara contro l’Arsenal. Nulla di serio, ma il tecnico olandese ha fatto capire che non sarà della partita. Al suo posto pronto l’esordio dell’ex-Parma Wojo Coulibaly, arrivato a Gennaio.

Undici tipo, quindi, per le Foxes. In porta Hermansen, con Kristiansen (a sinistra) e la coppia centrale composta da Faes e Okoli (in vantaggio su Vestergaard e Coady) a completare il reparto. A centrocampo attesa la conferma della mediana “muscolare”, composta da Ndidi e Soumaré: favorito su Winks.

Sulle fasce pronti Jordan Ayew e Bobby De Cordova-Reid, con quest’ultimo in ballottaggio (ma comunque avanti) con Mavididi. Davanti non si tocca Vardy, con El Khannous a giocare dietro di lui.

Leicester-Brentford

Qui Brentford

In porta ci sarà Flekken, con Ajer a destra e Lewis-Potter a sinistra. Al centro della difesa, van Den Berg è uscito per infortunio contro il West Ham. La sua presenza è in dubbio: per l’eventuale sostituzione pronto Pinnock a fare coppia con Collins. A centrocampo nessun dubbio sulla coppia Janelt-Norgaard.

Davanti, a supporto di Wissa, ci saranno Mbeumo (a destra), Schade (a sinistra) e l’ex-Sampdoria Damsgaard da trequartista. Formazione tipo (o quasi) per Frank, per continuare un momento di forma che ha visto il Brentford reduce da tre vittorie esterne consecutive dopo non aver mai vinto nelle prime dieci.

Leicester-Brentford, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Faes, Okoli, W.Coulibaly; Ndidi, Soumaré; Bobby De Cordova-Reid, El Khannous, J.Ayew; Vardy.

Brentford (4-2-3-1): Flekken; Lewis-Potter, Pinnock, N.Collins, Ajer; Janelt, Norgaard; Schade, Damsgaard, Mbeumo; Wissa.

Leicester-Brentford, dove vederla

Leicester-Brentford, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 21 Febbraio al King Power Stadium, sarà visibile in diretta sul canale

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

Visualizzazioni: 34 La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League....

Europa League2 ore fa

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Visualizzazioni: 105 Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua sulla prestazione della...

Europa League2 ore fa

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Visualizzazioni: 95 Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di Sky il centrale...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, 26^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 169 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Venezia-Roma Venezia-Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala: “Lazio o Athletic Bilbao? So cosa vuoi che ti dica”

Visualizzazioni: 126 Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto di Europa League:...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A2 ore fa

Juventus: la rivoluzione economica di Giuntoli

Visualizzazioni: 164 Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus: tra abbassamento degli...

Europa League2 ore fa

Roma, Ranieri: “Dybala? è la miccia che accende, è tutto”

Visualizzazioni: 126 Al termine della vittoria in Europa League contro il Porto ha parlato Claudio Ranieri della prestazione dei suoi...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, una macchina da trasferta: il dato da Scudetto

Visualizzazioni: 50 Domenica il Napoli di Conte è atteso dalla trasferta in casa del Como. In trasferta gli azzurri non...

Scaloni Scaloni
Focus3 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez un investimento che non convince

Visualizzazioni: 61 Dopo l’eliminazione in Champions, esplode il caso Nico Gonzalez in casa Juventus: costato quasi 40 milioni, l’argentino delude...

Video3 ore fa

Roma-Porto 3-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 247 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Porto di Martìn Anselmi. L’incontro è valevole per il playoff...

Le Squadre

le più cliccate