I nostri Social

Esteri

Tottenham, Iraola in prima fila come nuovo allenatore

Pubblicato

il

Tottenham, Postecoglou

Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire il suo allenatore e tra i candidati c’è Iraola.

Ormai è chiaro, il Tottenham non se la sta passando bene, in quanto quattordicesimo nella classifica della Premier League, e proprio per questo attribuisce il suo fallimento a Ange Postecoglou.

Pertanto il futuro dell’allenatore greco-australiano è molto precario, tendente alla totale disfatta, a seconda dell’esito della partita di giovedì 3 Aprile con il Chelsea.

Uno scontro decisivo, che potrebbe far dirottare la linea guida del Tottenham verso nuovi allenatori per la prossima stagione.

Infatti, rispetto a quanto riportato dal Times, il club inglese avrebbe già analizzato alcuni possibili candidati, tre superstiti della sua lista, tra cui il nome di Andoni Iraola.

I tentativi del Tottenham di ottenere Iraola

Per il Tottenham il tecnico 42enne, attualmente impiegato al Bournemouth, sembra essere l’opzione migliore, dopo esser stato impressionato con il suo meticoloso lavoro sia in Inghilterra, sia con la controparte spagnola del Rayo Vallecano.

Però sorge ora un problema per il club degli Spurs bianco blu, ovvero il pagamento ai Cherries di una postilla di fine contrato per Iraola dall’ammontare 10 milioni di sterline.

Una cifra considerevole, un gesto così “magnanimo” a cui, tuttavia, Iraola non sembra dare atto, poiché intenzionato a restare, al momento, nella sua società ospitante.

Invero ad una conferenza stampa, riguardo una domanda sui suoi obiettivi personali e futuri, l’allenatore Andoni ha risposto:

“Voglio fare il mio lavoro al meglio delle mie capacità. Non so fin dove arriveremo. Sono molto felice qui. Abbiamo una grande opportunità di raggiungere le semifinali per la prima volta nella nostra storia. Sarebbe incredibile per me personalmente e per il club riuscire a raggiungere nuovi traguardi ”.

Tottenham

Ange Postecoglou Manager of Tottenham Hotspur embraces Son Heung-Min #7 of Tottenham Hotspur after the Premier League match Manchester City vs Tottenham Hotspur at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Premier League

Liverpool, conto alla rovescia verso il titolo

Pubblicato

il

Liverpool, Chiesa

Il Liverpool, dominatore della Premier League con 12 punti di vantaggio sull’Arsenal secondo, ha bisogno di  16 punti per avere la certezza del titolo.

Il Liverpool, che dominando la Premier League con 12  punti di vantaggio sull’Arsenal secondo, ha bisogno di 16 punti per avere la certezza matematica del titolo, ma già il 13 aprile potrebbe diventare campione d’Inghilterra per la 20° volta, se i Gunners perderanno le prossime 2 partite.

Liverpool, i Reds vicini al 20° titolo di campione d'Inghilterra : servono 16 punti per avere la certezza matematica del titolo

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Liverpool, Reds vicinissimi al 20° titolo, servono 16 punti per la matematica certezza

Il Liverpool sta letteralmente dominando la Premier League di quest’anno, 70 punti sino ad ora conquistati dai Reds, con un bel +12 sull’Arsenal secondo. I Gunners per riuscire superare i Reds in testa la classifica dovrebbero vincere tutte le 9 partite che mancano alla conclusione del torneo. Quindi alla squadra allenata da Slot servirebbero 16 punti per avere la matematica certezza del 20° titolo di campione d’Inghilterra.

Ma con arrivo a pari punti, il Liverpool vincerebbe ugualmente la Premier League, visto che è in vantaggio nella differenza reti rispetto all’Arsenal ( +42 rispetto al +29 dei Gunners). Alla fine dei conti, basterebbero ai Reds 4 vittorie per alzare il trofeo. Non ci sarà un imminenza brevissima come è stato per il PSG in Francia, però il titolo arriverà a breve, vediamo qualche ipotesi.

Prima che l’Arsenal battesse il Chelsea, il vantaggio dei Reds era di 15 punti; dopo la vittoria dei Gunners si è ridotto a 12 lunghezze, ma la squadra di Slot potrebbe già festeggiare il titolo il 13 aprile, quando affronteranno ad Anfield Road il West Ham. Ma l’Arsenal dovrebbe perdere ben 2 partite di fila, contro Fulham ed Everton, mentre i Reds dovrebbero battere Everton e Fulham.

Quindi la squadra di Slot si appresta vincere il 20° titolo della sua storia, coronamento di una stagione irripetibile, grazie anche alle reti di un certo Mohamed Salah.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Ecco quanto sta fuori Haaland”

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City perde Haaland per 5-7 settimane, annuncia Pep Guardiola. Lo stop potrebbe influire sia sulla stagione che sul Mondiale.

Manchester City

L’infortunio di Haaland: un colpo per il Manchester City

Il Manchester City dovrà fare a meno della sua stella Erling Haaland per un periodo compreso tra cinque e sette settimane. L’annuncio arriva direttamente da Pep Guardiola, che ha specificato che i medici hanno indicato questo intervallo di tempo per il recupero. La notizia è un duro colpo per la squadra, che perde uno dei suoi giocatori chiave in un momento cruciale della stagione. Haaland, che ha avuto un impatto straordinario sin dal suo arrivo, sarà assente in partite decisamente importanti.

Implicazioni per la stagione e il Mondiale

L’assenza di Haaland potrebbe avere ripercussioni significative non solo per il Manchester City ma anche per la nazionale norvegese. Guardiola ha espresso la speranza che il giocatore possa essere pronto per il finale di stagione e per il Mondiale. La mancanza di Haaland potrebbe alterare le dinamiche del campionato e avere un impatto sulla corsa al titolo. Inoltre, la sua presenza è fondamentale per la Norvegia, che punta sulle sue capacità per eccellere nella competizione internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Grave incidente per Cillessen: l’accaduto

Pubblicato

il

Cillessen

Grave incidente in campo per Jasper Cillessen e Borja Iglesias nel match tra Las Palmas e Celta Vigo che ha costretto il portiere ad un urgente intervento chirurgico. 

Durante la sfida tra UD Las Palmas e Celta Vigo di ieri sera. Jasper Cillessen, 35 anni, è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco al 27° minuto a seguito di un duro scontro con Borja Iglesias. L’attaccante del Celta, nel tentativo di tenzonare il pallone, ha colpito con il ginocchio di Cillessen all’altezza dell’addome. Immediato è stato l’intervento e la successiva sostituzione.

Cillessen

Valencia, incidente per Cillessen

L’impatto violento avvenuto sul terreno di gioco ha visto il difensore del Valencia apprendersi ad un brutto intervento. Nell’atto in cui l’attaccante del Celta nel tentativo di contendere il pallone, ha colpito con il ginocchio l’estremo difensore all’altezza dell’addome, immediato è stato l’intervento dello staff medico e la successiva sostituzione. L’incidente ha messo fine in anticipo alla gara dell’ex estremo difensore del Barcellona. Il portiere è stato trasportato d’urgenza in ospedale, subito dopo gli è stata diagnosticata la perforazione dell’intestino. La ripresa vedrà un periodo lungo di riabilitazione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Lazio, l’Olimpico un tabù: non vince in casa da due mesi

Visualizzazioni: 22 Dopo il pareggio di ieri sera contro il Torino, la Lazio ha incrementato la sua striscia negativa: nessuna...

Serie A Serie A
Serie A20 minuti fa

Giudice Sportivo, squalificati Inzaghi e Conte. Multe per Milan e Juve

Visualizzazioni: 69 Sono uscite le decisioni del Giudice Sportivo per la 30° giornata di Serie A. Un turno di stop...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Fiorentina-Milan, papà Sottil: “Per Riccardo sarà…”

Visualizzazioni: 42 L’ex tecnico dell’Udinese in un’intervista rilasciata a Radio Bruno, ha parlato di Fiorentina-Milan e del futuro di suo...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League29 minuti fa

Liverpool, conto alla rovescia verso il titolo

Visualizzazioni: 21 Il Liverpool, dominatore della Premier League con 12 punti di vantaggio sull’Arsenal secondo, ha bisogno di  16 punti...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Calciomercato39 minuti fa

Udinese, due big di Serie A piombano su Solet: la situazione

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese...

Tottenham, Fabio Paratici milan Tottenham, Fabio Paratici milan
Notizie44 minuti fa

Milan, con Paratici un tecnico italiano: Allegri, Conte e De Zerbi i candidati, la situazione

Visualizzazioni: 104 L’arrivo di Fabio Paratici al Milan sembra ormai imminente, con le ultime trattative a Londra che dovrebbero definire...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus leader nelle commissioni: 34 milioni

Visualizzazioni: 32 La Figc ha pubblicato i dati nei confronti degli agenti sportivi, cioè il dato predisposto dai pagamenti da...

Roma Roma
Serie A59 minuti fa

Roma, Celik è tornato in gruppo

Visualizzazioni: 19 Il terzino turco della Roma Zeki Celik è tornato a lavorare in gruppo, il tecnico Claudio Ranieri sta...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, Yildiz non si tocca

Visualizzazioni: 26 La Juventus sta attraversando un momento di transizione significativo, con decisioni cruciali prese direttamente da John Elkann, che...

napoli napoli
Calciomercato1 ora fa

Mercato Juventus, caccia alla punta: ci sono 3 obiettivi

Visualizzazioni: 39 La Juventus comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione, visto il futuro incerto dei due attaccanti....

Le Squadre

le più cliccate