Categorie: Esteri

Tottenham, Iraola in prima fila come nuovo allenatore

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire il suo allenatore e tra i candidati c’è Iraola.

Ormai è chiaro, il Tottenham non se la sta passando bene, in quanto quattordicesimo nella classifica della Premier League, e proprio per questo attribuisce il suo fallimento a Ange Postecoglou.

Pertanto il futuro dell’allenatore greco-australiano è molto precario, tendente alla totale disfatta, a seconda dell’esito della partita di giovedì 3 Aprile con il Chelsea.

Uno scontro decisivo, che potrebbe far dirottare la linea guida del Tottenham verso nuovi allenatori per la prossima stagione.

Infatti, rispetto a quanto riportato dal Times, il club inglese avrebbe già analizzato alcuni possibili candidati, tre superstiti della sua lista, tra cui il nome di Andoni Iraola

.

I tentativi del Tottenham di ottenere Iraola

Per il Tottenham il tecnico 42enne, attualmente impiegato al Bournemouth, sembra essere l’opzione migliore, dopo esser stato impressionato con il suo meticoloso lavoro sia in Inghilterra, sia con la controparte spagnola del Rayo Vallecano.

Però sorge ora un problema per il club degli Spurs bianco blu, ovvero il pagamento ai Cherries di una postilla di fine contrato per Iraola dall’ammontare 10 milioni di sterline.

Una cifra considerevole, un gesto così “magnanimo” a cui, tuttavia, Iraola non sembra dare atto, poiché intenzionato a restare, al momento, nella sua società ospitante.

Invero ad una conferenza stampa, riguardo una domanda sui suoi obiettivi personali e futuri, l’allenatore Andoni ha risposto:

“Voglio fare il mio lavoro al meglio delle mie capacità. Non so fin dove arriveremo. Sono molto felice qui. Abbiamo una grande opportunità di raggiungere le semifinali per la prima volta nella nostra storia. Sarebbe incredibile per me personalmente e per il club riuscire a raggiungere nuovi traguardi ”.

Ange Postecoglou Manager of Tottenham Hotspur embraces Son Heung-Min #7 of Tottenham Hotspur after the Premier League match Manchester City vs Tottenham Hotspur at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Aggiornato al 29/03/2025 13:41

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Agostinucci

Gli ultimi aggiunti

Bologna, brutte notizie: infortunio per un titolare

Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…

13 minuti fa

Real Madrid, Mbappe rivela: “Desidero trionfare in tutto, è il top club”

Dalla Francia alla Spagna, Kylian Mbappé continua a brillare. Il talentuoso attaccante francese racconta la…

46 minuti fa

Inter, il quarto derby sarà quello buono? Inzaghi lancia la volta finale della stagione

Inter, domani sera il derby d'andata di Coppa Italia. I nerazzurri puntano a sfatare un…

1 ora fa

Inter, nerazzurri senza Lautaro contro il Milan

Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia…

1 ora fa

Real Madrid, Zubimenti nel mirino: sfida con l’Arsenal

Il Real Madrid ha messo nel mirino Martìn Zubimendi. Il centrocampista della Real Sociedad è…

2 ore fa

Milan, il rilancio di Tomori: dal 1′ con l’Inter?

Tomori non scende in campo da metà Febbraio: per lui grande opportunità nel derby di…

2 ore fa