I nostri Social

Esteri

Ucraina sull’orlo della guerra, De Zerbi in Turchia

Pubblicato

il

De Zerbi

La delicata situazione fra Ucraina e Russia preoccupa anche il calcio: nella fattispecie, l’allenatore italiano Roberto De Zerbi.

De Zerbi in Ucraina

Roberto De Zerbi, classe 1979 e un passato da centrocampista, è l’attuale allenatore della squadra ucraina Shakhtar Donetsk, alla quale è approdato dopo l’esperienza con il Sassuolo.

In questo momento De Zerbi e la sua squadra sono in ritiro invernale a Belek, in Turchia: insieme all’allenatore, nello staff ci sono altri otto italiani.

Una settimana fa, in un’intervista a Shakhtar TV, il CEO della squadra Sergei Palkin aveva parlato del ritiro invernale elogiando la professionalità e l’attenzione dimostrata da Roberto De Zerbi nei confronti dei suoi giocatori.

Secondo lui, sembra proprio che l’allenatore “voglia prestare la sua personale attenzione a ogni giocatore in campo, per vedere cosa ognuno di loro capisce e fa, se i giocatori sanno dove dovrebbero essere e a che punto della partita e che ruolo hanno”.

Il ritorno della squadra in Ucraina è previsto il 20 febbraio, in vista della ripresa del campionato, che dovrebbe esserci il 25 febbraio.
La prossima partita si giocherà il 26 febbraio in casa contro il Metalist.

Il monito della Farnesina

Visto l’aggravarsi della situazione internazionale, la Farnesina ha consigliato a tutti i cittadini italiani di lasciare Kiev in via precauzionale. Giocatori e allenatori inclusi.

Nel frattempo, su twitter si ironizza sulle “responsabilità” di De Zerbi nel possibile scoppio della guerra fra Ucraina e Russia.

Twitter, ironia su De Zerbi

De Zerbi su Twitter

L’addio allo Shakhtar?

Pare che De Zerbi abbia comunque l’intenzione di lasciare lo Shakhtar e tornare ad allenare una squadra in serie A.

Certo è che l’attuale situazione politica in Ucraina indirizzerà le sue scelte future.

Liga

Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio

Pubblicato

il

Real Madrid

David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo tra i tifosi.

David Alaba ha finalmente fatto il suo ritorno sul campo dopo un’assenza prolungata di ben 399 giorni a causa di un infortunio. Il suo rientro è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intera squadra, che ha sentito la sua mancanza sia in difesa che in fase di impostazione. La sua presenza è stata fondamentale nel passato e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del club.

L’Impatto sul Real Madrid

L’assenza di Alaba si è fatta sentire nella difesa del Real Madrid, che ha dovuto affrontare sfide significative senza uno dei suoi pilastri più solidi. Il suo ritorno non solo rinforza la linea difensiva, ma offre anche al tecnico nuove opzioni tattiche, grazie alla versatilità del giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. I tifosi sperano che il suo ritorno possa coincidere con una serie positiva di risultati, rilanciando le ambizioni del club in tutte le competizioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, numeri spaventosi: un solo punto in 6 partite!

Pubblicato

il

Tottenham, Son

Un solo punto nelle ultime sei partite di Premier League per il Tottenham, un trend che accende i riflettori su possibili cambiamenti futuri.

Il Tottenham sta attraversando un periodo critico, avendo raccolto solo un punto nelle ultime sei partite di Premier League. Questo trend negativo ha suscitato preoccupazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori, mettendo in discussione le scelte tattiche e la gestione della squadra. La domanda più pressante è se ci saranno conseguenze immediate, come un cambio di allenatore o un mercato invernale aggressivo per rinforzare la rosa.

Tottenham, possibili Scenari Futuri

Con la finestra di mercato invernale all’orizzonte, il club potrebbe decidere di apportare modifiche significative per invertire la rotta negativa. Gli esperti suggeriscono che potrebbero esserci movimenti sia in entrata che in uscita, con la necessità di rinforzare reparti chiave per tornare competitivi. Il supporto dei tifosi sarà cruciale per affrontare questa fase difficile, mentre la dirigenza si preparerà a prendere decisioni importanti per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Akanji: “Felice del rinnovo di Haaland, se lo merita”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Manuel Akanji, difensore del Manchester City, ha apprezzato molto il fatto che il suo compagno di squadra Erling Braut Haaland abbia rinnovato il contratto.

Tra il mercato in entrata e in uscita e l’imminente trasferta di campionato contro l’Ipswich Town, il Manchester City si gode il rinnovo di Erling Braut Haaland. Il centravanti norvegese ha prolungato il suo contratto fino al 2034 con un ricchissimo aumento di stipendio. I Citizens hanno deciso sostanzialmente di blindarlo.

Manchester City, Akanji è soddisfatto del rinnovo di Haaland

Il difensore del Manchester City Manuel Akanji non ha nascosto l’entusiasmo in merito al rinnovo del suo compagno di squadra. Di seguito le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono felice che Haaland rimanga qui a lungo e sono contento che giochi nella mia squadra, soprattutto per la sua velocità e fisicità: è davvero difficile difendere contro di lui“.

Haaland

È stato un aiuto enorme per noi, ha segnato tantissimi gol e tiene la palla per creare opportunità. È il miglior attaccante al mondo e si è guadagnato pienamente questo contratto. Ha firmato per 10 anni? È anche una prova del fatto che, per quello che ha fatto, il club è davvero fiducioso riguardo al suo futuro, e penso che se lo meriti pienamente“.

Sul campionato
Testa alle prossime partite. Non voglio parlare di titolo ora perché siamo ancora lontani di molti punti. Ma non sappiamo mai cosa succederà, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, cercare di vincerla, mostrare buone prestazioni e mantenere tutti in salute. Ci conosciamo bene e tutti cercano di dare il massimo in campo, ma non è sempre facile quando le cose cambiano a causa degli infortuni“.

Il titolo è ancora possibile?
La cosa più importante ora è recuperare tutti e lottare insieme per ciò per cui combattiamo sempre alla fine di ogni stagione. Dipende da noi, dobbiamo mostrare buone prestazioni e si inizia dalla prossima partita. Ci sono alcune cose in cui dobbiamo migliorare, si può sempre migliorare nel calcio, ma penso che siamo sulla strada giusta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A7 minuti fa

Fiorentina, la crisi continua: 4 sconfitte e due pareggi nelle ultime 6 gare

Visualizzazioni: 58 Fiorentina, dopo il pareggio contro il Torino, i viola confermano il momento buio. La squadra è sempre più...

Real Madrid Real Madrid
Liga17 minuti fa

Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio

Visualizzazioni: 63 David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo...

Serie A26 minuti fa

Inter-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 101 Inter-Empoli chiude la 21esima giornata della Serie A. I nerazzurri di Inzaghi ospitano i toscani di D’Aversa a...

dele alli como dele alli como
Calciomercato36 minuti fa

Como, UFFICIALE Dele Alli

Visualizzazioni: 68 Il Como annuncia ufficialmente Dele Alli che promette di rivoluzionare il centrocampo della squadra lombarda. Il Como ha...

brighton brighton
Calciomercato36 minuti fa

Brighton, vittoria schiacciante all’Old Trafford

Visualizzazioni: 53 Storica vittoria del Brighton all’Old Trafford: il Manchester United continua a soffrire in casa. Numeri spaventosi per la...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Calciomercato46 minuti fa

Juve Next Gen, il ritorno di Brambilla ha portato dei numeri pazzeschi

Visualizzazioni: 29 L’impatto clamoroso di Brambilla alla guida della Juve Next Gen: ecco il record impressionante raggiunto dalla squadra bianconera...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League56 minuti fa

Tottenham, numeri spaventosi: un solo punto in 6 partite!

Visualizzazioni: 25 Un solo punto nelle ultime sei partite di Premier League per il Tottenham, un trend che accende i...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, si punta a prendere Rashford in prestito

Visualizzazioni: 24 Il Borussia Dortmund punta su Marcus Rashford: trattative in corso per un prestito dal Manchester United fino a...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Oggi formazione rimaneggiata. Mercato? Stiamo lavorando”

Visualizzazioni: 25 Il Venezia pareggia 1-1 in casa del Parma. Di seguito le parole dell’allenatore Eusebio Di Francesco nella conferenza...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League1 ora fa

Manchester City, Akanji: “Felice del rinnovo di Haaland, se lo merita”

Visualizzazioni: 19 Manuel Akanji, difensore del Manchester City, ha apprezzato molto il fatto che il suo compagno di squadra Erling...

Le Squadre

le più cliccate