Esteri
Ucraina sull’orlo della guerra, De Zerbi in Turchia

La delicata situazione fra Ucraina e Russia preoccupa anche il calcio: nella fattispecie, l’allenatore italiano Roberto De Zerbi.
De Zerbi in Ucraina
Roberto De Zerbi, classe 1979 e un passato da centrocampista, è l’attuale allenatore della squadra ucraina Shakhtar Donetsk, alla quale è approdato dopo l’esperienza con il Sassuolo.
In questo momento De Zerbi e la sua squadra sono in ritiro invernale a Belek, in Turchia: insieme all’allenatore, nello staff ci sono altri otto italiani.
Una settimana fa, in un’intervista a Shakhtar TV, il CEO della squadra Sergei Palkin aveva parlato del ritiro invernale elogiando la professionalità e l’attenzione dimostrata da Roberto De Zerbi nei confronti dei suoi giocatori.
Secondo lui, sembra proprio che l’allenatore “voglia prestare la sua personale attenzione a ogni giocatore in campo, per vedere cosa ognuno di loro capisce e fa, se i giocatori sanno dove dovrebbero essere e a che punto della partita e che ruolo hanno”.
Il ritorno della squadra in Ucraina è previsto il 20 febbraio, in vista della ripresa del campionato, che dovrebbe esserci il 25 febbraio.
La prossima partita si giocherà il 26 febbraio in casa contro il Metalist.
Il monito della Farnesina
Visto l’aggravarsi della situazione internazionale, la Farnesina ha consigliato a tutti i cittadini italiani di lasciare Kiev in via precauzionale. Giocatori e allenatori inclusi.
Nel frattempo, su twitter si ironizza sulle “responsabilità” di De Zerbi nel possibile scoppio della guerra fra Ucraina e Russia.
L’addio allo Shakhtar?
Pare che De Zerbi abbia comunque l’intenzione di lasciare lo Shakhtar e tornare ad allenare una squadra in serie A.
Certo è che l’attuale situazione politica in Ucraina indirizzerà le sue scelte future.
Premier League
Amorim su Garnacho: “Deve migliorare sotto vari aspetti”

Rúben Amorim elogia Garnacho, ma sottolinea la necessità di miglioramenti nel gioco e nella fase difensiva. L’argentino resterà a Manchester?
Le Parole di Amorim su Garnacho
Rúben Amorim, l’allenatore del club, ha recentemente commentato le prestazioni del giovane talento Garnacho. Secondo Amorim, Garnacho deve ancora migliorare in diverse aree del suo gioco, tra cui il modo di correre, difendere, segnare e fornire assist. L’allenatore ha riconosciuto i progressi del giocatore, sottolineando che sta compiendo passi nella giusta direzione. Amorim ha inoltre evidenziato l’importanza di fare scelte migliori nell’ultimo terzo del campo, un aspetto cruciale per qualsiasi giocatore della squadra.
Il Ruolo Cruciale di Bruno
Amorim ha anche menzionato che, attualmente, Bruno è l’unico giocatore che riesce a segnare gol con facilità, sottolineando così l’importanza di avere più giocatori in grado di contribuire in fase offensiva. Le dichiarazioni di Amorim mettono in luce la necessità per Garnacho di lavorare sodo per raggiungere il livello dei suoi compagni di squadra più esperti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Garnacho needs to improve the way he runs, the way he defends, scores and assists. He is improving”.
“He is doing the right things. Like any player in our team, he has to choose better in the last third. Bruno is the only one scoring goals easily”. pic.twitter.com/OITjABIyaV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 5, 2025
Premier League
Premier League in TV oggi: dove vedere i match in streaming DAZN o Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Premier League, i match di oggi
13.30 Everton-Arsenal – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
16.00 West Ham-Bournemouth – SKY SPORT UNO
16.00 Crystal Palace-Brighton – SKY SPORT CALCIO
18.30 Aston Villa-Nottingham Forest – SKY SPORT UNO e NOW
Dove vedere le partite di Premier LeagueLe migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
Premier League
Manchester City, statua per De Bruyne all’Etihad?

Il Manchester City pianifica una statua per De Bruyne, Pep Guardiola: “Scommetterei molti soldi su questo!”. Si tratterebbe di un giusto riconoscimento.
Un omaggio a Kevin De Bruyne
Il Manchester City ha in programma di onorare il suo leggendario centrocampista Kevin De Bruyne con una statua. Pep Guardiola, durante una conferenza stampa, ha affermato con sicurezza: “Scommetterei molti soldi che ciò accadrà!”. Questa dichiarazione non sorprende, data l’incredibile carriera del giocatore belga al City, dove ha contribuito in modo significativo ai successi del club.
Guardiola ha espresso il suo entusiasmo e supporto per l’iniziativa, evidenziando quanto De Bruyne meriti questo riconoscimento per il suo contributo eccezionale. Il tecnico spagnolo ha sottolineato: “Ma non so… Ma, ovviamente, dai, merita di essere a questo livello”. Questo tributo si aggiungerà alle altre statue presenti all’Etihad Stadium, celebrate per le loro straordinarie imprese con la maglia dei Citizens.

Depositphotos_793844178_S
Un’eredità pesante al Manchester City
Kevin De Bruyne è diventato un simbolo del Manchester City, non solo per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, ma anche per il suo spirito competitivo e la dedizione in campo. Dal suo arrivo al club, De Bruyne ha collezionato numerosi trofei, contribuendo a definire un’era di successi per il City.
La statua rappresenterà non solo il suo impatto sul club, ma anche l’ispirazione che ha dato ai tifosi e ai futuri calciatori. Sarà un simbolo della sua eredità duratura nel mondo del calcio e un omaggio a uno dei giocatori più influenti della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙 Manchester City and plan to build a statue for Kevin De Bruyne, Pep Guardiola: “I will bet a lot of money that’s going to happen! That’s for sure”.
“But I don’t know… But of course, come on, he deserves to be at this level”. pic.twitter.com/CuID660MPA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 5, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!