I nostri Social

Esteri

Ufficiale: Gattuso torna in panchina

Pubblicato

il

Dopo l’esperienza sulla panchina dell’Olympique Marsiglia, Gennaro Gattuso si rimette in gioco. Trovato l’accordo per il nuovo incarico e arriva l’ufficialità.

Gattuso

Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia. Arrivato anche il comunicato ufficiale

L’ex allenatore di Milan, Napoli e Olympique Marsiglia tornerà ad allenare, dopo l’esperienza proprio sulla panchina dei francesi.

Gattuso è la nuova guida tecnica dell’Hajduk Spalato e l’annuncio ufficiale è giunto proprio dalla società croata.

Decisivo nella chiusura dell’operazione  sarebbe stato il ds dell’Hajduk Nikola Kalinic, che conosce molto bene il tecnico calabrese avendolo avuto come allenatore ai tempi del Milan.

La decisione di puntare sul Campione del Mondo 2006 è perfettamente in linea con quella che era stata la scelta originaria e che sembrava ormai in definizione: ovvero quella di affidare la panchina a Ivan Juric.

Il volere della società croata era infatti quello di puntare su un tecnico che portasse qualità e carattere allo stesso tempo. Una guida tecnica “aggressiva”, ma il dietrofront inaspettato dell’ex allenatore del Torino ha rivoluzionato i piani.

L’annuncio ufficiale dell’Hajduk Spalato

L’HNK Hajduk è lieto di confermare che il leggendario Gennaro Gattuso sarà la guida tecnica della prima squadra nella nuova stagione. Ha firmato un contratto fino al 2026 e arriverà a Spalato la prossima settimana, all’inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud.”

Esteri

Super Lig, chiuso il 16° turno: il Galatasaray soffre ma vince con la quaterna, Mourinho ringrazia En-Nesyri

Pubblicato

il

Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il Galatasaray risponde al Fenerbahce e si mantiene a +6. Continua ad arrancare il Besiktas.

Di rimonta e di carattere, il Galatasaray piega anche il Trabzonspor di rimonta e mantiene il proprio vantaggio sul Fenerbahce.

Tanta serie A, invece, nella sfida tra i gialloblu allenati da José Mourinho e l’attuale settima forza del torneo, con il gol dell’ex Inter Dzeko per i padroni di casa e il momentaneo pareggio ospite firmato dal polacco Piatek.

A sancire la vittoria per 3-1 dei gialloblù di ha pensato El Nesyri che, con una doppietta, ha tolto le castagne dal fuoco a una sfida che rischiava di non finire in gloria.

Nulla muta, quindi, nella classifica, dove Icardi e company restano saldamente primi a quota 41, seguiti dal Fenerbahce, fermo a 35.

Prosegue, infine, il campionato altalenante del Besiktas di Ciro Immobile, sconfitto in casa dell’Adana Demirspor, ultimo della classe. I bianconeri sono ora distanti ben sedici punti dalla vetta, sebbene la zona Europa disti una sola lunghezza.

I risultati del 16° turno

Bodrumspor – Sivasspor 2-0
Kasimpasa – Eyupspor 2-0
Rizespor – Konyaspor 1-1
Alanyaspor – Gaziantep 3-0
Hatayspor – Goztepe 1-1
Antalyaspor – Kayserispor 2-0
Fenerbahce – Basaksehir 3-1
Adana Demirspor – Besiktas 2-1
Galatasaray – Trabzonspor 4-3

La classifica

Galatasaray 41
Fenerbahce 35
Samsunspor 29
Eyupspor 26*
Goztepe 25
Besiktas 25
Basaksehir 22
Antalyaspor 21
Konyaspor 20*
Rizepor 20
Kasimpasa 19
Gaziantep 18
Sivasspor 18*
Alanyaspor 17
Trabzonspor 16
Kayserispor 15
Bodrumspor 14
Hatayspor 9
Adana Demirspor 2 (**)
(* ) Una partita in più (**) Tre punti di penalizzazione

Continua a leggere

Esteri

Liga Portugal, in archivio il 14° turno: vincono Porto e Sporting, solo pari per il Benfica

Pubblicato

il

Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno del campionato lusitano. Frena il Benfica, vincono ancora Porto e Sporting Lisbona.

Con la vittoria del Porto e i pareggi in BragaFamalicao e Rio AveVitoria Guimaraes si è chiuso il 14° turno del massimo campionato portoghese.

Il successo dei Dragoni risponde al sofferto 3-2 con cui la capolista Sporting Lisbona, sabato sera, aveva superato il Boavista.

Non va oltre l’1-1 in casa dell’AVS, infine, il Benfica, che perde due lunghezze da Porto e capitolini, ma con una gara in meno.

I risultati del 14° turno

Farense – Gil Vicente 0-1

Nacional – Moreirense 1-0

Sporting CP – Boavista 3-2

Arouca – Santa Clara 1-0

AVS – Benfica 1-1

Estoril – Casa Pia 0-2

Braga – Famalicao 3-3

Porto – Estrela Amadora 2-0

Rio Ave – Vitoria Guimaraes 2-2

La classifica

Sporting Lisbona 36 punti
Porto 34
Benfica(*) 32
Santa Clara 27
Braga 25
Vitoria Guimaraes 22
Moreirense 20
Famalicao 19
Casa Pia 17
Gil Vicente 16
Rio Ave 16
Estoril 14
Estrela Amadora 12
AVS 12
Nacional(*) 12
Boavista 11
Arouca 11
Farense 9

(*) Una gara in meno

Continua a leggere

Esteri

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Pubblicato

il

Arsenal

Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto sia importante vincere la Carabao Cup.

Vigilia di Carabao Cup in casa Arsenal, che domani alle 20:30 ospiterà il Crystal Palace in un derby londinese che mette in palio un posto in semifinale. L’ultima volta che i Gunners hanno sollevato il trofeo fu nel 1993, mentre i Glaziers non hanno mai ancora trionfato in questa competizione.

Arsenal-Crystal Palace, Arteta presenta la sfida in conferenza

Tre giorni dopo la sfida di coppa, le due squadre si ritroveranno in Premier League. Di questo, e non solo, ha parlato il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta in conferenza stampa: “È un ulteriore livello di difficoltà, soprattutto quando giochi contro una squadra due volte di fila. Calafiori non farà parte della rosa di domani“.

Sul mercato di gennaio
Mi fido completamente della squadra e dei nostri giocatori. La quantità che generiamo durante le partite e quanto poco concediamo, mi fido completamente dei miei giocatori“.

Sulle difficoltà a segnare in avvio di gara
Questa è sempre la narrativa. Quando segni cinque gol o tre, non se ne parla. È normale. Per noi non cambia nulla. Vogliamo fare tre o cinque gol. Anche se non abbiamo segnato sabato, vogliamo fare meglio“.

Ødegaard arsenal

Vincere la Carabao Cup aiuta a vincere la Premier League?
Penso che sia molto utile. Porta convinzione, fiducia e energia positiva. Toccare un trofeo genera quell’energia e penso che crei il percorso giusto. Soprattutto per il tempismo, ti aiuta a creare slancio“.

Sul suo quinto anniversario alla guida dell’Arsenal
Non bevo vino, ma sarà una giornata speciale. Cinque anni in un ruolo di questa portata è davvero importante. Non farò una celebrazione, ma probabilmente ci rifletterò. Almeno lo ricorderò e lo apprezzerò, perché è davvero tanto tempo“.

Odegaard e Nwaneri possono coesistere?
Dipende da chi li circonda e da quali posizioni possono occupare. Possono giocare da centrocampista offensivo destro, centrocampista offensivo sinistro e ala. Penso anche a uno sviluppo come attaccante centrale“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 323 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile6 ore fa

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Visualizzazioni: 22 La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le...

Venezia Venezia
Calciomercato7 ore fa

Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino

Visualizzazioni: 24 Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere...

Serie A7 ore fa

Roma, sarà rivoluzione a gennaio?

Visualizzazioni: 24 Dopo l’ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno: i senatori rischiano...

Esteri7 ore fa

Super Lig, chiuso il 16° turno: il Galatasaray soffre ma vince con la quaterna, Mourinho ringrazia En-Nesyri

Visualizzazioni: 32 Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il Galatasaray risponde al...

Esteri8 ore fa

Liga Portugal, in archivio il 14° turno: vincono Porto e Sporting, solo pari per il Benfica

Visualizzazioni: 26 Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno del campionato lusitano....

Milan Milan
Focus8 ore fa

Con Jimenez Fonseca ha trovato il suo “nuovo” Tiago Santos

Visualizzazioni: 86 Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l’unica) del momento del Milan, deflagrato in una...

Venezia Venezia
Calciomercato8 ore fa

Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in...

Serie A9 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all’Allianz Stadium contro i sardi....

Dalmat Dalmat
Le interviste9 ore fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “All’Olimpico prestazione straordinaria dei nerazzurri. E se a gennaio arriva un grande attaccante…”

Visualizzazioni: 36 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha commentato la vittoria di ieri dei...

Le Squadre

le più cliccate