I nostri Social

Esteri

Ufficiale: Gonzalo Higuain dice basta al termine della stagione: le sue parole

Pubblicato

il

Calcio estero: Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezionato 28 presenze con 14 gol.

Arrivato a Miami nel settembre 2020 a parametro zero dalla Juventus, l’ex attaccante di Real Madrid e Napoli si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra del presidente inglese David Beckham.

Prima del suo approdo oltreoceano, la punta argentina ha deliziato i palati dei tifosi di alcuni top club europei come Real Madrid, Napoli, Juventus, Milan e Chelsea.
Il suo approdo in Europa avvenne nell’estate 2007 quando per 12 milioni di euro passò dal River Plate al Real Madrid, dove ci rimane per ben 7 anni prima di approdare in Italia al Napoli per 39 milioni di euro per sostituire Edison Cavani.

Sotto il Vesuvio Higuain fece la sua miglior stagione della carriera nel campionato 2015-2016 sotto la guida di Maurizio Sarri, la punta sudamericana segnò 36 gol in 33 presenze stagionali.

Dopo quella stagione li ci fu il passaggio dal Napoli alla Juventus che pagò la clausola rescissoria di 90 milioni di euro per portarlo sotto la Mole.

In Piemonte Higuain iniziò a vincere i primi scudetti in Italia, e giocò da titolare la finale di Champions League poi persa 4 a 1 contro il Real Madrid.

Dopo alcune parentesi in prestito andate male fra Milan e Chelsea, tornato alla Juve, era fuori dai piani e quindi ha deciso di accettare la corte dell’Inter Miami.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-due-punte-vicine

Calcio estero: Gonzalo Higuain dice basta al termine della stagione: le sue parole

 Estero Higuain

Nella giornata di oggi l’ex centravanti della Juventus ha comunicato a tutti di aver deciso di lasciare il calcio al termine della stagione in MLS. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. È il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni.
Tutto ha cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa.”

Liga

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco.

Il comunicato del Real Madrid

Il Real Madrid ha annunciato che Antonio Rüdiger sarà assente dai campi per quasi due mesi a causa di un intervento chirurgico. Il difensore tedesco ha subito una rottura parziale del menisco esterno della gamba sinistra. L’operazione è stata completata con successo, come confermato dal club spagnolo. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri difensivi in un momento cruciale della stagione.

Impatto sulla squadra e prossimi passi

L’assenza di Rüdiger costringerà l’allenatore del Real Madrid a rivedere le strategie difensive e a trovare soluzioni alternative per mantenere la solidità del reparto arretrato. I tifosi sperano in un recupero rapido e completo per il giocatore, che è stato fondamentale nelle ultime stagioni. Il club, comunque, ha già iniziato a valutare le opzioni sul mercato per coprire temporaneamente il vuoto lasciato dal difensore tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola elogia Rico Lewis: “Eccelle nei piccoli spazi, uno dei migliori che abbia mai visto”.

Pubblicato

il

Premier League, Guardiola

Pep Guardiola elogia Rico Lewis: “È uno dei migliori che abbia mai visto”, sottolineando il talento emergente del Manchester City.

Il mister del Manchester City ha recentemente espresso parole di grande elogio per il giovane talento Rico Lewis. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha dichiarato: “Rico Lewis si muove davvero bene negli spazi stretti… è uno dei migliori che abbia mai visto, uno dei migliori”. Queste parole sottolineano quanto l’allenatore catalano stimi le capacità tecniche e tattiche del giovane calciatore.

Il mister ha inoltre sottolineato l’abilità di Lewis nel controllo e nella ricezione del pallone, affermando: “La sua ricezione, il suo controllo, il suo ritmo sono davvero eccellenti!”. Questo tipo di encomi da parte di un allenatore del calibro di Guardiola non solo aumenta la fiducia del giovane giocatore, ma lo pone anche sotto i riflettori del calcio internazionale.

L’importanza di Lewis per Guardiola e il futuro del Manchester City

Rico Lewis rappresenta una delle promesse più luminose per il futuro del Manchester City. La sua capacità di adattarsi rapidamente agli spazi ristretti e la sua visione di gioco lo rendono un elemento chiave nella strategia di gioco di Guardiola. Con la sua crescente esperienza e il supporto del team tecnico, Lewis potrebbe diventare un pilastro fondamentale per i successi futuri del club inglese.

L’apprezzamento di Guardiola non solo motiva Lewis a migliorare ulteriormente, ma conferma anche la qualità del settore giovanile del Manchester City, sempre attento a coltivare giovani talenti in grado di competere a livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Ancelotti, il Real Madrid lo saluta con onore: ruolo “speciale” in arrivo

Pubblicato

il

Real Madrid ancelotti

Nonostante la sconfitta in Copa del Rey la fiducia è intatta nei confronti del tecnico italiano. Ecco quale potrebbe essere il futuro di Ancelotti nei prossimi tempi.

Nonostante la delusione per la recente sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona, il Real Madrid non ha perso la fiducia nei confronti di Carlo Ancelotti. All’interno del club madrileno prevale la convinzione che il trofeo sia sfuggito per episodi isolati – due errori individuali, più che una reale inferiorità tecnica o tattica – e che, nel complesso, il cammino stagionale della squadra sia stato positivo.

Dalla Spagna, nei giorni precedenti al Clasico, si erano rincorse voci insistenti su un possibile esonero immediato in caso di fallimento nella sfida contro i blaugrana. Indiscrezioni che, inevitabilmente, avevano rischiato di generare turbolenze negli ultimi scampoli della stagione. Tuttavia, il Real ha deciso di non intervenire a caldo.

Il nuovo futuro di Ancelotti

Come riportato da Relevo, Florentino Perez e la dirigenza hanno optato per la linea della continuità. Ancelotti resterà alla guida della squadra almeno fino alla conclusione della Liga, per poi separarsi in estate.

Il rapporto tra il tecnico emiliano e l’ambiente blanco è infatti improntato al massimo rispetto. “Carletto” ha lasciato un’impronta profonda a Valdebebas, guadagnandosi non solo la stima tecnica, ma anche un affetto sincero all’interno del club. Tanto che, secondo fonti spagnole, il presidente Perez avrebbe già pensato di offrire ad Ancelotti una carica di ambasciatore a vita del Real Madrid, riconoscendo così il suo contributo in questi anni.

Ancelotti

Il futuro di Ancelotti appare comunque già scritto. Come confermato anche da The Athletic, il tecnico ha confidato a diversi collaboratori a Madrid che il suo prossimo incarico sarà alla guida della Nazionale brasiliana. La data dell’ultimo saluto è già segnata in rosso sul calendario: il 25 maggio al Santiago Bernabéu contro la Real Sociedad, nell’ultima giornata casalinga di Liga. Sarà “l’ultimo ballo” di Ancelotti con il Real, senza possibilità di disputare il prossimo Mondiale per Club.

La successione è già stata pianificata e il nome forte è quello di Xabi Alonso, attuale tecnico del Bayer Leverkusen e profilo considerato ideale per aprire un nuovo ciclo. Tuttavia, l’ex centrocampista dovrà prima concludere i suoi impegni professionali in America, motivo per cui si prevede una soluzione ad interim. Il nome più probabile è quello di Santiago Solari, già ex allenatore della prima squadra e attuale dirigente, che traghetterebbe il Real nei primi mesi della nuova stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League2 minuti fa

Betis-Fiorentina, arbitra l’inglese Oliver

Visualizzazioni: 0 L’arbitro della semifinale d’andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l’inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real Madrid-Juventus del 2018....

Lazio Lazio
Serie A11 minuti fa

Lazio, il sostituto di Tavares c’è in casa: Pellegrini si sta prendendo la fascia sinistra

Visualizzazioni: 16 In casa Lazio c’era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares, sorpresa di questa...

Yamal Yamal
Champions League22 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Non sento la pressione. Sull’Inter…”

Visualizzazioni: 21 Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di Champions League contro...

Juventus Juventus
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Visualizzazioni: 13 Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco....

copa del rey barcellona copa del rey barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, Flick: “L’inter ha la miglior difesa d’Europa, daranno tutti il 100%”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Barcellona Hanse Flick ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della semi-finale di Champions League contro...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

Visualizzazioni: 29 La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione....

Barcellona Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, Yamal: “Vogliamo dimostrare all’Inter che squadra siamo. Loro fortissimi in difesa”

Visualizzazioni: 26 Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match d’andata...

Barcellona Barcellona
Champions League2 ore fa

Barcellona, la rifinitura pre-Inter: Balde, Casadó e Lewandowski assenti

Visualizzazioni: 32 Il Barcellona si prepara alla sfida di Champions League contro l’Inter, ma deve fare i conti con gli...

Le Squadre

le più cliccate