In passato era stato seguito dalla Juventus, ma Kalvin Phillips continuerà la sua carriera in Premier League con il West Ham.
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il West Ham ha reso noto di aver acquistato Kalvin Phillips in prestito dal Manchester City.
A differenza di quanto si credeva inizialmente
, stando a quanto riportato da Sky Sports UK non è stata inserita nessuna opzione di acquisto a favore degli hammers nel contratto che legherà l’ex-Leeds al West Ham.E’ chiaro, come specificato anche dagli inglesi nel loro comunicato, che la scelta del giocatore sia propedeutica ad arrivare nella miglior condizione possibile agli Europei che si giocheranno questa estate.
Di seguito, la nota del club londinese:
❝Il West Ham è orgoglioso di poter confermare l’acquisto del centrocampista inglese Kalvin Phillips, in prestito sino al termine della stagione 2023/2024.
Il 28enne raggiunge gli hammers dal Manchester City e potrebbe fare il suo debutto già giovedì, nel match di Premier League contro il Bournemouth al London Stadium.
Phillips è partito dall’inizio in tutte le gare disputate dai Tre Leoni, con i quali ha collezionato 31 presenze totali, negli Europei 2020 (in cui hanno raggiunto le finali) e ha fatto parte anche della spedizione ai Mondiali del 2022.
A livello di club, è cresciuto nel Leeds (club che poi lo ha portato a conoscere la Premier League) prima di trasferirsi al Manchester City nell’estate del 2022.
Con i citizens ha vinto una Premier League, una F.A. Cup, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club lo scorso anno.
Con il West Ham competerà negli ottavi di finali dell’Europa League e questa estate punta a giocare gli Europei 2024 con la maglia dell’Inghilterra.
Sicuramente una grande motivazione, che lo spingerà a dare tutto sé stesso per fare bene con la maglia Claret and Blue.❞
Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:43
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…