I nostri Social

Esteri

Van Persie torna a casa: sarà il nuovo allenatore del Feyenoord

Pubblicato

il

Feyenoord, Van Persie

Robin Van Persie è pronto a tornare a casa. Il Feyenoord è a un passo dal nominare l’ex attaccante di Arsenal e Manchester United come nuovo allenatore.

Dopo aver maturato esperienza nel settore giovanile del club di Rotterdam, il 41enne ha iniziato la carriera tra i professionisti all’Heerenveen, squadra attualmente nona in Eredivisie, con cui aveva firmato un biennale lo scorso maggio.

Il suo ottimo lavoro non è passato inosservato e, secondo The Athletic, il Feyenoord sarebbe intenzionato a riportarlo subito a Rotterdam. Per Van Persie non si tratta solo di un ritorno professionale, ma anche sentimentale, visto che proprio nella città olandese ha mosso i primi passi da calciatore e chiuso la carriera. L’accordo tra le parti potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore.

Van Persie-Feyenoord, la situazione

L’arrivo dell’ex giocatore olandese sarebbe pressochè imminente.

Dal 10 febbraio scorso infatti, il Feyenoord è senza un allenatore stabile. Dopo l’esonero di Brian Priske, la squadra è stata affidata temporaneamente a Pascal Bosschaart, che è stato comunque protagonista dell’eliminazione del Milan nei playoff di Champions League a San Siro due giorni fa.

Ora, Robin Van Persie è pronto a subentrare sulla panchina del De Kuip, a meno di un anno dall’inizio della sua carriera da tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex attaccante dovrebbe scegliere come vice René Hake, già membro dello staff di Erik ten Hag al Manchester United. Proseguiranno aggiornamenti.

Premier League

Manchester United, Amorim: “Non mi dimetto, ma ho delle responsabilità”

Pubblicato

il

amorim manchester united

Rúben Amorim smentisce le voci di dimissioni: “Sono lontano dal dimettermi”, afferma il tecnico del Wolverhampton, respingendo i rumors.

Dichiarazioni di Amorim

Rúben Amorim, l’attuale allenatore del Wolverhampton, ha recentemente affrontato i rumors riguardanti una sua possibile uscita dal club. In una dichiarazione chiara e diretta, Amorim ha ribadito il suo impegno nei confronti della squadra, affermando: “Sono lontano dal dimettermi”. Queste parole arrivano in risposta alle speculazioni nate a seguito di una serie di risultati deludenti in Premier League.

Amorim ha sottolineato l’importanza di mantenere alti gli standard, aggiungendo che non può ignorare le prestazioni insoddisfacenti della squadra senza assumersi una parte di responsabilità. Il tecnico si è mostrato determinato a lavorare duramente per migliorare la situazione attuale.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)

Contesto e Reazioni

Il Wolverhampton sta attraversando un periodo complicato in campionato, e le parole di Amorim sono state accolte con attenzione da tifosi e media. La sua dichiarazione rappresenta un chiaro segnale di volontà di riscatto e di impegno verso il club. Mentre proseguono le sfide in campo, i tifosi sperano che il messaggio del tecnico possa trasmettere fiducia e determinazione alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, occhi sul Mallorca: può regalare il titolo

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga prima della sua prossima gara, basterà vedere cosa combineranno Real Madrid e Maiorca

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga semplicemente guardando la sua diretta rivale: il Real Madrid di Re Carlo Ancelotti. Già perché proprio i Blancos stanno per incontrare il Maiorca e se dovessero mancare la conquista dei tre punti, allora sarebbe impossibile rimontare.

In Spagna, la rivalità tra i due club è molto accesa anche perché sono stati caratterizzati – nel corso del tempo – da squadre galattiche e dall’avere conquistato un numero enorme di trofei a livello nazionale ed internazionale. Una rivalità caldeggiata anche dal rappresentare le due anime del popolo spagnolo: quello castigliano e quello catalano.

Si prospetta una partita molto intesa (dal punto di vista emotivo) anche perché, in casa Real Madrid, è notizia certa la partenza – a fine stagione – di Ancelotti che ha vinto (con questo club) ben 2 Supercoppe spagnole, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club Fifa ed 1 Coppa Intercontinentale.

E’ cosa nota, infatti, che l’allenatore italiano lascerà il club spagnolo per salpare verso la Nazionale Verde Oro (del Brasile).

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Cosa potrebbe accedere tra Real Madrid e Barcellona?

Tornando alla partita di questa sera, a partire dalla 21:30, si ipotizza una vittoria per i super blasonati Blancos, se non fosse per far rimandare la festa ai rivali storici, ma – in verità – nulla è certo. Nel caso in cui, infatti, il Real Madrid dovesse disattendere questo pronostico la corsa al primo posto del Campionato spagnolo sarebbe matematicamente persa ed avrebbe la meglio la squadra di Flick, reduce dalla super vittoria nel Clasico.

A portare a questa situazione di grande incertezza è stato, certamente, lo scontro diretto che è avvenuto il 11 maggio 2025 (35° turno di Liga) dove il Real Madrid (in vantaggio di due reti) si è fatto raggiungere e poi, addirittura, rimontare e che è terminata con un 4-3 per i Blaugrana.

Mentre il Real dovrà vedersela con il Maiorca, al Barcellona toccherà (giovedì sera) incontrare l’Espanyol e sarà interessante capire se lo farà da neo-campione oppure no.

Comunque, va detto, che se sia Real che Barcellona finissero il campionato a pari punti, a quel punto il titolo sarebbe dei catalani perché hanno vinto più scontri diretti.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li gestiamo”.

Barcellona

Barcellona, le parole di Hansi Flick su Araújo

Hansi Flick, noto allenatore, ha recentemente espresso il suo sostegno al calciatore Ronald Araújo, sottolineando l’importanza di gestire gli errori commessi durante la carriera. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato di aver parlato con Araújo dopo le criticità emerse durante una partita a Milano, ribadendo che gli errori sono parte integrante di qualsiasi professione. Ha evidenziato che, pur essendo facile puntare il dito, è fondamentale concentrarsi su come affrontare e superare queste situazioni.

L’importanza della gestione degli errori nel calcio

Flick ha sottolineato come tutti, indipendentemente dal settore in cui operano, possano incappare in errori. La chiave, secondo lui, risiede nel modo in cui si scelgono di affrontare e gestire queste sfide. Il supporto e la protezione di Araújo da parte di Flick mostrano un lato umano e comprensivo del calcio, dove l’errore diventa un’opportunità di crescita piuttosto che una semplice macchia sul curriculum di un giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 minuti fa

Milan, Romano: “Il Manchester City prepara l’offerta per Reijnders”

Visualizzazioni: 14 Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City prepara un’offerta per Tijjani Reijnders del Milan, obiettivo principale per...

D'Aversa D'Aversa
Serie A12 minuti fa

Empoli, Ismajli nella storia: sfondato il muro delle 100

Visualizzazioni: 21 Ardian Ismajli è entrato nella storia dell’Empoli grazie alla presenza contro il Parma, valsa il gettone n°100 con...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia32 minuti fa

Milan, la sconfitta di ieri è lo specchio della stagione

Visualizzazioni: 35 Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna e si appresta a chiudere una stagione...

Milan-Bologna, Conceicao Milan-Bologna, Conceicao
Notizie42 minuti fa

Milan, Coppa Italia o non Coppa Italia: Conceicao aveva già deciso

Visualizzazioni: 86 Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si interroga sulle future sorti del tecnico portoghese. Andremo a...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato52 minuti fa

Huijsen-Real, sorride anche la Juventus: ecco quanto incassa

Visualizzazioni: 43 Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa: ecco quanto potrebbe...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Italiano, la quarta volta è quella giusta

Visualizzazioni: 32 Il Bologna supera il Milan in finale di Coppa Italia e conquista un trofeo che mancaca da 51...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Schira: “Saelemaekers potrebbe restare in rossonero”

Visualizzazioni: 50 Alexis Saelemaekers pronto a tornare al Milan dopo il prestito stagionale alla Roma: il futuro del giocatore è...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, è fatta per Huijsen: contratto fino al 2031

Visualizzazioni: 34 Dean Huijsen approda al Real Madrid: accordo raggiunto per 60 milioni di euro con contratto fino al 2031....

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, un fallimento inevitabile: ecco tutti gli errori

Visualizzazioni: 27 La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia, un patrimonio sperperato e una...

PSG PSG
Champions League3 ore fa

Champions League, 15/05/02: la coppa di Zinedine Zidane

Visualizzazioni: 27 Il 15 maggio del 2002 i Blancos alzavano la Champions League per la nona volta grazie ad una...

Le Squadre

le più cliccate