Il VAR ne ha combinata un’altra delle sue in Inghilterra, dove un palese tocco di mano di Odegaard non ha portato all’On Field Review.
❝Of course it was a penalty, but I’m not the referee.❞
Viva la sincerità, come si suol dire, di William Saliba. Difensore dell’Arsenal che, nell’immediato post-partita della trasferta di Liverpool, ha candidamente ammesso che la mano di Odegaard andava punita con il calcio di rigore.
Per chi non avesse visto la partita: nella metà del primo tempo, sul risultato di zero a uno per i gunners, Salah cerca di liberarsi della marcatura di Odegaard ma non ci riesce. Il giocatore egiziano sbraita e gesticola vistosamente contro il direttore di gara e il motivo della palla persa diviene evidente al primo replay.
Il capitano norvegese dell’Arsenal ha fermato il dribbling avversario usando la mano. Evidente. “Palese“, come scriverà Jamie Carragher sul suo profilo Twitter dopo la partita. Talmente lapalissiano che, a distanza di un giorno e a mente fredda, si fa fatica a concepire una spiegazione logica dell’accaduto.
❝Sono abbastanza sicuro che qualcuno verrà da me a spiegarmi perché quello non fosse rigore, anche se non so come faranno. Non me la prendo neppure con l’arbitro (il signor Kavanagh, n.d.r.) perché non so se fosse nella posizione giusta per valutare l’episodio. Ciò che non mi spiego è perché il signore dietro il monitor, che ha visto tutto, non abbia ritenuto opportuno far rivedere l’episodio al suo collega di campo.❞
Lapidarie le dichiarazioni di Jürgen Klopp nel post-partita. Non è la prima volta quest’anno che i Reds subiscono le conseguenze di un grave errore del VAR. Era già successo a inizio Ottobre, quando al Liverpool venne annullato un gol contro il Tottenham per fuorigioco inesistente di Luiz Diaz.
Un episodio destinato a lasciare strascichi dietro di sé e che darà adito a ulteriori polemiche. Senza contare il crescente numero di consensi che il partito abolizionista del VAR sta riscuotendo oltremanica. La sensazione che questa macchina diabolica abbia i giorni contati (almeno in Premier League) è sempre meno latente.
Aggiornato al 24/12/2023 12:40
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro…
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza…
Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a…
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…