Esteri
Vinicius: insulti a una bambina
Vinicius: alcuni tifosi dell’Atletico Madrid hanno offeso pesantemente una ragazzina rea di portare la sua maglia e avere la pelle nera. La Liga farà chiarezza.
È bastata la sua maglia indossata da una bambina a scatenare gli insulti.
Tensione sempre alta tra i cugini della capitale spagnola. E purtroppo è spesso Vinicius il protagonista delle esternazioni poco edificanti degli ultras: recente è l’impiccagione di una bambola con la maglia del giocatore brasiliano.
La maglia di Vinicius
Stavolta è una giovane tifosa del Real Madrid a pagare il prezzo più alto del fanatismo madrileno. Un gruppo di ultras ha inveito contro di lei fuori dallo stadio, insultandola pesantemente per la maglia e per il colore della pelle.
Secondo il quotidiano El Mundo ci sono delle immagini a disposizione per poter fare chiarezza sull’accaduto. La Liga ha dichiarato che riferirà alla Commissione Antiviolenza.
Sempre secondo quanto riporta il giornale spagnolo sono state usate espressioni come “Vikingos, no” o “madridistas, hijos de puta”.
L’Atletico dice no
Ancora una volta la società dell’Atletico Madrid prende le distanze da questi atti riprovevoli. La Liga, oltre ad avviare le dovute indagini, mette a disposizione un indirizzo email per raccogliere denunce e testimonianze.
Bundesliga
Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 alla Mewa Arena.
Mainz-Bayern Monaco è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma hanno comunque bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Mainz sfruttando il pubblico casalingo proverà a fare l’impresa per reagire alla sconfitta arrivata contro il Wolfsburg, mentre i ragazzi di mister Kompany dovranno fare una buona gara per conferemrsi in testa alla classifica e rimanere imbattuti.
Qui Mainz
In vista dl match contro il Bayern Monaco mister Henriksen metterà in campo un 3-4-2-1 con Zentner tra i pali e il terzetto difensivo formato da Da Costa, Bell e Kohr. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Caci, Kaishu Sano e Amiri mentre sulla trequarti alle spalle di Burkardt agiranno Jae-Sung Lee e Nebel.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Mainz mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo formato da Laimer, Upamecano, Kim e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia Kimmich–Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Muller opererà il terzetto composto da Olise, Musiala e Sané.
Probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Bell, Kohr; Caci, Kaishu Sano, Amiri, Mwene; Jae-Sung Lee, Nebel; Burkardt. Allenatore: Henriksen.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Muller. Allenatore: Kompany.
Dove vedere Mainz-Bayern Monaco
Il match Mainz-Bayern Monaco in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Liga
Real Madrid, Alaba vicino al rientro: le parole di Ancelotti
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo tra i tifosi del Real Madrid.
Il Ritorno di Alaba: Un Rinforzo Cruciale per il Real Madrid
Il ritorno di David Alaba si avvicina: una notizia che non può che far sorridere Carlo Ancelotti e i tifosi del Real Madrid. Il difensore austriaco, fermo per infortunio nelle ultime settimane, è finalmente vicino al rientro in squadra.
Ancelotti ha espresso grande entusiasmo durante una recente conferenza stampa, sottolineando l’importanza del giocatore per l’assetto difensivo dei Blancos. “Siamo entusiasti, lo aspettiamo”, ha dichiarato il tecnico italiano, lasciando intendere che Alaba potrebbe essere presto disponibile per le prossime partite cruciali.
Un Tassello Fondamentale per la Difesa dei Blancos
Con l’approssimarsi del suo ritorno, Alaba rappresenta un tassello fondamentale per rafforzare la difesa del Real Madrid. La sua versatilità e la sua esperienza sono qualità indispensabili, specialmente in un momento della stagione dove le sfide si fanno più intense. La capacità di Alaba di giocare sia come centrale difensivo che come terzino sinistro offre ad Ancelotti opzioni tattiche preziose. Il suo ritorno non solo aumenterà le opzioni difensive, ma porterà anche un’iniezione di fiducia e leadership all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti: “David Alaba is finally close to returning! We are excited, we wait for him”. pic.twitter.com/odUscyDB9M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
Liga
Rayo Vallecano-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Rayo Vallecano-Real Madrid è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Liga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 21.00
Rayo Vallecano-Real Madrid è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Rayo tenterà di fare l’impresa sfruttando il fattore casa per centrare la terza vittoria in campionato, mentre i Blancos dovranno fare una buona partita per rimanere in scia del Barca.
Qui Rayo Vallecano
In vista del match contro il Real Madrid mister Perez metterà in campo un 4-4-2 con Batalla tra i pali e il quartetto difensivo composto da Ratiu, Lejeune, Mumim e Chavarria. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da De Frutos, Valentin, Ciss e Garcia mentre l’attacco sarà affidato Nteka–Palazon.
Qui Real Madrid
In vista del match contro il Rayo Vallecano mister Ancelotti schiererà un 4-4-2 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Tchouameni, Rudiger e Garcia. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Diaz, Valverde, Ceballos e Bellingham mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Vinicius-Rodrygo
Probabili formazioni di Rayo Vallecano-Real Madrid
Rayo Vallecano (4-4-2): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumim, Chavarria; De Frutos, Valentin, Ciss, Garcia; Nteka, Palazon. Allenatore: Perez.
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Garcia; Diaz, Valverde, Ceballos, Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Dove vedere Rayo Vallecano-Real Madrid
Il match Rayo Vallecano-Real Madrid in programma sabato 14 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla