I nostri Social

Esteri

Vitória de Guimarães, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Vitória de Guimarães

È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga Vitória de Guimarães: ecco chi è il prescelto.

Ora è ufficiale: Luís Freire è il nuovo allenatore del Vitória de Guimarães: il nuovo tecnico subentra al posto di Daniel Sousa.

È giovane – 39 anni – e ha alle spalle già tanta esperienza nel ruolo: esordì, infatti, come vice allenatore al Mafra nella stagione 2009-2010.

Il tecnico era senza squadra, dopo aver lasciato il Rio Ave lo scorso novembre. Nella prima frazione di questa stagione di Primeira Liga ha preparato 11 parte, raccogliendo 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Freire ha firmato per il club portoghese per una stagione e mezza.

Ligue 1

Lione, Benrahma va al Neom, cosa cambia per Cherki

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

 Il Lione è stato costretto a vendere i suoi protagonisti fino a questo punto a causa dei problemi finanziari. Via anche Benrahma per 12 milioni di euro.

Continua la crisi nera del Lione, il club francese è stato costretto a vendere i suoi giocatori più importanti per i problemi finanziari che da mesi circondano il club.

Lione, Benrahma va al Neom

Da giorni è stato raggiunto un accordo con il Neom SC, attualmente secondo nella seconda divisione saudita. Il Lione recupererà 12 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti 3 milioni di bonus facilmente ottenibili, pareggiando così la spesa effettuata in estate per riscattare il cartellino dell’algerino dal West Ham.

Le visite mediche del 29enne si svolgeranno nelle prossime ore e il trasferimento verrà ufficializzato entro domani. Benrahma, classe 1995, ha vestito anche le maglie di Nizza, Ajaccio e Brentford. In carriera ha vinto una Conference League con gli Hammers e ha collezionato 28 presenze in nazionale, con 2 reti.

Atalanta su Cherki

Forse arriverà un attaccante, quello che il Gasp ha chiesto più di una volta. Una sorta di vice Lookman, considerando che il nigeriano può lasciare Bergamo in estate, considerato un contratto fino al 30 giugno del 2027. Anticipare l’arrivo potrebbe essere interessante per la prossima stagione, oltre a dare un’altra alternativa in avanti. Invece il centravanti per ora non è una priorità, visto il ritorno di Retegui dal primo minuto e Scamacca che può rientrare in circa un mese. D’altro canto ci sono 16 gare di campionato, non si sa quante di Champions e di Coppa Italia. Così la sensazione è che non ci siano ulteriori arrivi, a meno di un’occasione davvero da cogliere al balzo. Piacerebbe Cherki, ma l’ingaggio richiesto è davvero molto alto, sopra i 3 milioni di tetto massimo.

Chivu, Atalanta su Cherki del Lione

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ligue 1

Lione, UFFICIALE l’esonero di Sage: ora tutto su Fonseca

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Pierre Sage è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico all’Olympique Lione, Paulo Fonseca sarà il suo successore sulla panchina.

Lione

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Cambiamento di rotta per l’Olympique Lione

L’Olympique Lione ha deciso di apportare un cambiamento significativo alla guida tecnica della squadra. Pierre Sage, che era alla guida del club, è stato ufficialmente esonerato. La decisione arriva in un momento critico della stagione, con il Lione che sta cercando di risalire la classifica della Ligue 1. La scelta di sostituire Sage con Paulo Fonseca è stata accolta da diversi commentatori come un tentativo di dare una nuova direzione e un nuovo impulso alla squadra. Fonseca, noto per le sue esperienze internazionali, avrà ora il compito di risollevare le sorti del club francese.

Paulo Fonseca: Un nuovo capitolo

L’arrivo di Paulo Fonseca al Lione rappresenta un nuovo capitolo per il club. Fonseca, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico, avrà a disposizione una rosa ricca di talenti su cui lavorare. La sua esperienza in campionati diversi e la sua capacità di adattamento saranno fondamentali per affrontare le sfide che lo attendono in Francia. I tifosi sperano che la sua nomina possa portare a risultati positivi sul campo, con l’obiettivo di riportare il Lione tra le squadre protagoniste del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Dani Carvajal: “Sono in forma e sto recuperando bene”

Pubblicato

il

Depositphotos_724061590_S

Dani Carvajal si sente un leone! Il terzino del Real Madrid è pronto a tornare in campo al massimo della forma, senza alcun dubbio.

Il recupero di Carvajal

Dani Carvajal, il noto terzino destro del Real Madrid, ha recentemente dichiarato di sentirsi “come un animale” durante il suo percorso di recupero. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore sembra essere sulla buona strada per tornare più forte che mai. Carvajal ha espresso grande fiducia nella sua capacità di raggiungere nuovamente il picco della forma fisica, promettendo ai tifosi di vedere presto la sua versione migliore. Questa dichiarazione è stata accolta con entusiasmo dai fan, desiderosi di rivederlo in azione.

L’importanza del suo ritorno

Il ritorno di Dani Carvajal rappresenta un elemento cruciale per la squadra madrilena, che ha sentito la sua mancanza in difesa. La sua esperienza e determinazione sono qualità indispensabili per affrontare le sfide future della stagione. La fiducia mostrata da Carvajal non solo rassicura la squadra, ma rinvigorisce anche l’ambiente del club, che potrà contare nuovamente su uno dei suoi pilastri difensivi. Per il Real Madrid, il ritorno di Carvajal è visto come un segnale positivo nella corsa ai titoli.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato5 minuti fa

Napoli, non solo l’Atalanta: anche un club di Premier su Raspadori

Visualizzazioni: 30 Giacomo Raspadori potrebbe lasciare il Napoli: l’Atalanta e un club della Premier League mostrano interesse per l’attaccante. Giacomo...

Cagliari Cagliari
Notizie5 minuti fa

Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani

Visualizzazioni: 16 Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in...

Champions League10 minuti fa

Salisburgo-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Salisburgo-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per l’ultima giornata di Champions League ed è in programma mercoledì...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato19 minuti fa

Como, fissate le visite mediche per Alex Valle

Visualizzazioni: 5 Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite...

Milan Milan
Calciomercato25 minuti fa

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Visualizzazioni: 258 Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante...

Cesena Cesena
Calciomercato29 minuti fa

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Visualizzazioni: 35 Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative. L’obiettivo...

Neymar Neymar
Calciomercato34 minuti fa

Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente

Visualizzazioni: 28 Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Calciomercato39 minuti fa

Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League41 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Per gli ottavi possiamo solo vincere. Incontriamo l’ultima big che ci mancava, abbiamo un’occasione”

Visualizzazioni: 22 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Atalanta. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del match...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato49 minuti fa

Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 60 Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate