I nostri Social

Esteri

Vitória de Guimarães, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Vitória de Guimarães

È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga Vitória de Guimarães: ecco chi è il prescelto.

Ora è ufficiale: Luís Freire è il nuovo allenatore del Vitória de Guimarães: il nuovo tecnico subentra al posto di Daniel Sousa.

È giovane – 39 anni – e ha alle spalle già tanta esperienza nel ruolo: esordì, infatti, come vice allenatore al Mafra nella stagione 2009-2010.

Il tecnico era senza squadra, dopo aver lasciato il Rio Ave lo scorso novembre. Nella prima frazione di questa stagione di Primeira Liga ha preparato 11 parte, raccogliendo 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Freire ha firmato per il club portoghese per una stagione e mezza.

Bundesliga

Union Berlino, ufficiale: Khedira continuerà il suo percorso con la squadra

Pubblicato

il

Union Berlino

Rani Khedira conferma il suo impegno con l’Union Berlino. Il suo contratto è stato prolungato ma senza specifiche sulla durata.

Le dichiarazioni

Rani Khedira, il fratello dell’ex juventino, continuerà a vestire la maglia dell’Union Berlino. Il club della capitale ha annunciato giovedì il prolungamento del contratto del centrocampista 31enne, senza però specificarne la nuova durata. Una scelta che testimonia la fiducia della società nel giocatore e l’importanza del suo ruolo all’interno della squadra.

“Ripensando al mio periodo all’Union finora, vedo i momenti migliori della mia carriera e, da un lato, sono molto orgoglioso. Dall’altro, sento che questo percorso è tutt’altro che finito”, ha dichiarato Khedira ai canali ufficiali del club. “Voglio avere ancora la pelle d’oca all’uscita dal tunnel degli spogliatoi e all’arrivo allo stadio, insieme a questa squadra straordinaria.” La dichiarazione non lascia spazio a dubbi sulle sue intenzioni. Di sicuro, non è stato costretto.

Bundesliga, Union Berlino

Khedira: una lente sul percorso

Arrivato dall’FC Augsburg nel 2021, Khedira si è rapidamente affermato come uno dei pilastri dell’Union Berlino. Nella sua avventura con il club, ha contribuito in modo determinante al raggiungimento di traguardi storici, come la qualificazione prima all’Europa League e poi addirittura alla Champions League. Decisivo in particolare il suo gol nella vittoria per 1-0 contro il Werder Brema. Quest’ultimo risultato ha garantito al club l’accesso alla massima competizione europea.

Nonostante una stagione 2023/24 complicata da un infortunio che ne ha limitato il contributo, Khedira ha saputo riprendersi. E ha dimostrato nuovamente il suo valore nell’annata attuale. Ha collezionato 31 presenze in 33 partite giocate, di cui 30 da titolare. E ha segnato anche un gol. La squadra di Berlino chiuderà la Bundesliga al 13° posto, ma la conferma di Khedira rappresenta un segnale di stabilità e ambizione per il futuro. Il vice-capitano continuerà a guidare il centrocampo dell’Union, pronto a vivere nuove emozioni sotto la maglia biancorossa.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Non mi dimetto, ma ho delle responsabilità”

Pubblicato

il

amorim manchester united

Rúben Amorim smentisce le voci di dimissioni: “Sono lontano dal dimettermi”, afferma il tecnico del Wolverhampton, respingendo i rumors.

Dichiarazioni di Amorim

Rúben Amorim, l’attuale allenatore del Wolverhampton, ha recentemente affrontato i rumors riguardanti una sua possibile uscita dal club. In una dichiarazione chiara e diretta, Amorim ha ribadito il suo impegno nei confronti della squadra, affermando: “Sono lontano dal dimettermi”. Queste parole arrivano in risposta alle speculazioni nate a seguito di una serie di risultati deludenti in Premier League.

Amorim ha sottolineato l’importanza di mantenere alti gli standard, aggiungendo che non può ignorare le prestazioni insoddisfacenti della squadra senza assumersi una parte di responsabilità. Il tecnico si è mostrato determinato a lavorare duramente per migliorare la situazione attuale.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)

Contesto e Reazioni

Il Wolverhampton sta attraversando un periodo complicato in campionato, e le parole di Amorim sono state accolte con attenzione da tifosi e media. La sua dichiarazione rappresenta un chiaro segnale di volontà di riscatto e di impegno verso il club. Mentre proseguono le sfide in campo, i tifosi sperano che il messaggio del tecnico possa trasmettere fiducia e determinazione alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, occhi sul Mallorca: può regalare il titolo

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga prima della sua prossima gara, basterà vedere cosa combineranno Real Madrid e Maiorca

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga semplicemente guardando la sua diretta rivale: il Real Madrid di Re Carlo Ancelotti. Già perché proprio i Blancos stanno per incontrare il Maiorca e se dovessero mancare la conquista dei tre punti, allora sarebbe impossibile rimontare.

In Spagna, la rivalità tra i due club è molto accesa anche perché sono stati caratterizzati – nel corso del tempo – da squadre galattiche e dall’avere conquistato un numero enorme di trofei a livello nazionale ed internazionale. Una rivalità caldeggiata anche dal rappresentare le due anime del popolo spagnolo: quello castigliano e quello catalano.

Si prospetta una partita molto intesa (dal punto di vista emotivo) anche perché, in casa Real Madrid, è notizia certa la partenza – a fine stagione – di Ancelotti che ha vinto (con questo club) ben 2 Supercoppe spagnole, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club Fifa ed 1 Coppa Intercontinentale.

E’ cosa nota, infatti, che l’allenatore italiano lascerà il club spagnolo per salpare verso la Nazionale Verde Oro (del Brasile).

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Cosa potrebbe accedere tra Real Madrid e Barcellona?

Tornando alla partita di questa sera, a partire dalla 21:30, si ipotizza una vittoria per i super blasonati Blancos, se non fosse per far rimandare la festa ai rivali storici, ma – in verità – nulla è certo. Nel caso in cui, infatti, il Real Madrid dovesse disattendere questo pronostico la corsa al primo posto del Campionato spagnolo sarebbe matematicamente persa ed avrebbe la meglio la squadra di Flick, reduce dalla super vittoria nel Clasico.

A portare a questa situazione di grande incertezza è stato, certamente, lo scontro diretto che è avvenuto il 11 maggio 2025 (35° turno di Liga) dove il Real Madrid (in vantaggio di due reti) si è fatto raggiungere e poi, addirittura, rimontare e che è terminata con un 4-3 per i Blaugrana.

Mentre il Real dovrà vedersela con il Maiorca, al Barcellona toccherà (giovedì sera) incontrare l’Espanyol e sarà interessante capire se lo farà da neo-campione oppure no.

Comunque, va detto, che se sia Real che Barcellona finissero il campionato a pari punti, a quel punto il titolo sarebbe dei catalani perché hanno vinto più scontri diretti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c serie c
Serie C5 minuti fa

Serie C: l’accoppiamento dei quarti di finale dei playoff

Visualizzazioni: 16 In Serie C, si sono da poco conclusi i sorteggi per i quarti di finale dei playoff. Gli...

Inter Inter
Calciomercato15 minuti fa

Inter, occhi su De Paul: possibili contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 20 Un possibile innesto per il centrocampo dell’Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell’argentino con l’Atletico Madrid scadrà...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga25 minuti fa

Union Berlino, ufficiale: Khedira continuerà il suo percorso con la squadra

Visualizzazioni: 14 Rani Khedira conferma il suo impegno con l’Union Berlino. Il suo contratto è stato prolungato ma senza specifiche...

Serie A Serie A
Serie A35 minuti fa

Bologna, Ndoye nel mirino dell’Inter

Visualizzazioni: 30 Dan Ndoye, ultimo nome del momento. Dopo aver sigillato un gol clamoroso durante la gara Milan-Bologna e aver...

Notizie45 minuti fa

Eintracht, avanti con Toopmöller: il tecnico rinnova

Visualizzazioni: 21 L’Eintracht Francoforte ha deciso di puntare con decisione sulla continuità, rinnovando il contratto dell’allenatore Dino Toppmöller fino al...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli, si fa sul serio per David: offerto il doppio dell’ingaggio attuale

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe seriamente messo nel mirino Jonathan David in vista della...

Calciomercato1 ora fa

Inter, rivoluzione in vista a centrocampo: Frattesi potrebbe salutare

Visualizzazioni: 42 Il centrocampo dell’Inter si avvia verso una rivoluzione per la prossima stagione di mercato. Frattesi potrebbe salutare: sullo...

Juventus, Juventus,
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spunta il colpo a parametro zero dal Bayern Monaco: di chi si tratta?

Visualizzazioni: 59 La Juventus è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro...

Notizie2 ore fa

Fiorentina, ufficiale: Comuzzo rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 30 Pietro Comuzzo rinnova con la Fiorentina fino al 2029 e conferma il suo legame con il club che...

Serie A Logo Serie A Logo
Serie A2 ore fa

Serie A, designazioni arbitrali 37° giornata

Visualizzazioni: 30  La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri,...

Le Squadre

le più cliccate