Secondo il tabloid inglese The Sun, Rooney potrebbe diventare il nuovo tecnico degli Ammies: “Si parla di Wayne come possibile nuovo allenatore del Salford City FC. È vicino, quindi non dovrebbe trasferirsi, ma allo stesso tempo non sarebbe a casa 24 ore su 24 e avrebbe qualcosa su cui concentrarsi”.


Il Salford è nono in classifica, a sette punti dai playoff, e il futuro dell’attuale allenatore Karl Robinson potrebbe essere in bilico in caso di mancata promozione. Parallelamente, Rooney potrebbe continuare il suo lavoro da opinionista alla BBC, con una possibile partecipazione a Match of the Day
, girato a Salford.
Se accettasse l’incarico al Salford, sarebbe la categoria più bassa in cui abbia mai allenato, dopo le esperienze in Championship con Derby County, Birmingham City e Plymouth, dove ha collezionato 23 vittorie, 16 pareggi e 21 sconfitte in 60 partite.
A Salford ritroverebbe ex compagni dello United: la Class of 92 – Gary Neville, Phil Neville, Ryan Giggs, Paul Scholes e Nicky Butt – ha acquistato il club nel 2014, con David Beckham entrato come azionista nel 2019.
Rooney ha recentemente dichiarato nel podcast Stick to Football di essere pronto a tornare in panchina: “Mi piacerebbe tornare, ma nel club giusto”, aggiungendo di essere aperto anche a un ruolo da vice allenatore.