I nostri Social

Esteri

West Ham, Wan-Bissaka: “Non vedevo l’ora di tornare a Londra”

Pubblicato

il

Aaron Wan-Bissaka, Inter

Aaron Wan-Bissaka, dopo aver lasciato il Manchester United, prende parola sui canali ufficiali del West Ham. Il terzino inglese spiega le sue sensazioni dopo essere tornato a Londra

Aaron Wan-Bissaka non perde tempo. Subito dopo aver firmato con il West Ham parla subito ai canali ufficiali della società londinese, spiegando le sue sensazioni in merito al ritorno a Londra.

Wan-Bissaka, infatti, torna nella Capitale inglese dopo cinque stagioni al Manchester United. Wan-Bissaka, però, ha esordito in Premier League con la maglia del Crystal Palace nel 2017.

Da qui la sua felicità nel tornare in un posto che considera casa, essendo nativo di Croydon: un sobborgo di Londra. Ora però è chiamato a rappresentare il West Ham, altro club londinese che vuole anch’egli un proprio posto sulla mappa dopo la UEFA Europa Conference League del 2023.

West Ham

West Ham, le parole di Wan-Bissaka

Wan-Bissaka spiega infatti: “È stato un gioco da ragazzi per me unirmi al West Ham: sono emozionato e felice di essere qui. È una sensazione fantastica tornare a Londra e sono entusiasta di ciò che accadrà. Sono nato qui, quindi conosco i dettagli di Londra, che gioca un ruolo importante nella mia vita, quindi tornare a giocare in questa città significa molto per me. Sono felice di essere qui, grato per la calorosa accoglienza, sono entusiasta di giocare per il Club e darò il massimo”.

Il terzino inglese spiega poi: “Non vedo l’ora di scendere in campo, conoscere i giocatori e ripartire da lì. Vedo una squadra unita, che si spinge a vicenda per vincere, e un gruppo che si sostiene a vicenda nella buona e nella cattiva sorte, quindi farne parte mi fa piacere”.

Ligue 1

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra sembra aver trovato stabilità, l’obiettivo resta uno.

L’allenatore spagnolo ha ridato identità e vita a una squadra sfiduciata e con la situazione Mbappè che teneva tutti in scacco. Si sono già visti i primi risultati e a quanto pare il club sta pensando a una soluzione.

PSG, rinnovo Luis Enrique: il piano del club

Secondo alcune indiscrezioni, l’avventura dell’ex Barcellona, tra le altre, sulla panchina francese è destinata a continuare. Il mercato sembra aver soddisfatto le richieste e ora la palla passa al campo.

Nella scorsa stagione il PSG ha chiuso con il triplete locale (Ligue 1Coppa di Francia Supercoppa Francese), dominando ogni tipo di avversario.

Calciomercato, Luis Enrique del PSG - Depositphotos

Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Iceland at Riazor Stadium on March 29, 2022 in La Coruna, Spain

La nota dolente riguarda ovviamente la Champions League. L’uscita in semifinale contro il Borussia Dortmund ha destato parecchio clamore e delusione sia dentro che fuori dall’ambiente.

Col rinnovo per l’allenatore la società vuole dare un segnale forte e puntare tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, grande ossessione ormai da quasi 20 anni. La stagione 2024/2025 è cominciata con 3 vittorie su 3, che per ora valgono la vetta della classifica.

Uno degli obiettivi è certamente confermarsi come Campioni di Francia ma la maggior parte delle energie saranno canalizzate negli impegni europei. Luis Enrique ha già conquistato il trofeo con il Barcellona nel 2015 e conosce il significato di vittoria.

L’idea della dirigenza è quella di allungare l’attuale contratto (in scadenza nel 2025) fino alla stagione 2027/2028. Nelle prossime settimane cominceranno i colloqui col tecnico spagnolo.

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Esteri

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Pubblicato

il

Galatasaray

Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la pista che porta a un azzurro dell’Arsenal.

Ancora poco meno di quattro giorni alla fine del mercato in Turchia e il Galatasaray punta a piazzare ancora qualche colpo.

Dopo lo sbarco di Victor Osimhen, la dirigenza vuole allargare il parco dei gioielli, arricchendo anche il centrocampo.

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’inglese The Sun, dopo la porta chiusa incontrata nella direzione di Casemiro, ora il nuovo obiettivo sarebbe un nazionale azzurro.

Ad essere entrato nei radar del Galatasaray, infatti, sarebbe Jorginho. Il campione d’Europa 2021 con l’Italia e’ soltanto una alternativa di Mikel Arteta e potrebbe ripartire dalla terra del Bosforo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 ore fa

Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”

Visualizzazioni: 175 Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media...

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato9 ore fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 232 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A9 ore fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 184 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A10 ore fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 248 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato10 ore fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 239 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 210 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A11 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 240 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A11 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 223 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, la grande voglia d’azzurro di Gilmour e McTominay

Visualizzazioni: 72 Emergono retroscena interessanti riguardo le trattative che hanno portato Billy Gilmour e Scott McTominay a vestire la maglia...

parma pecchia parma pecchia
Serie A12 ore fa

Parma, Sohm: “Pecchia fondamentale per la mia crescita”

Visualizzazioni: 58 Uno dei punti fermi del Parma di Pecchia è Simon Sohm, che oggi, in un intervento su Bar...

Le Squadre

le più cliccate