Esteri
Wolfsburg Borussia Dortmund : le pagelle di Calcio Style
Wolfsburg Borussia Dortmund è il match delle 15:30 che vede scontrarsi i gialloneri che inseguono la capolista, e il Wolfsburg che vuole riconfermare l’ottima prestazione di settimana scorsa contro l’Ausburg.
Wolfsburg
Casteels: 5.5 Molto attento su tutti i palloni, incolpevole al primo gol subito, ma al secondo non gli riesce la parata. Molto impegno, ma non è abbastanza.
Mbabu: 6.5 Ottimo dribbling e corsa, buona copertura in fase difensiva. Ogni tanto si presta a qualche iniziativa che porta la squadra ad attaccare. Cerca di farsi vedere spesso dal regista, ma non viene servito come meriterebbe.
Pongracic: 5.5 Non può nulla contro la velocità dei suoi clienti di oggi.
Brooks: 6 Il migliore nella fase difensiva del Wolfsburg di oggi, dimostra una buona mentalità difensiva. Giocatore molto utile alla squadra. Ogni tanto si presta a qualche inserimento che porta direttamente la squadra in attacco. Però non è abbastanza purtroppo.
Roussillon: 5 Praticamente assente. Utile in fase di pressing, ma nulla di più. (Al 64esimo Klaus: 4 Messo in campo per dare una opzione in più in attacco, si fa vedere poco ed è poco attento alle azioni di gioco. Il colmo arriva quando si fa espellere per un brutto fallo su Akanji. Molto male.)
Mehmedi: 5.5 Si presta a qualche spunto tecnico interessante, ma non è incisivo.(Al 85esimo Victor: nv)
Schlager: 5 Poco presente per la squadra.
Arnold:5.5 Nel primo tempo a parte un buon pressing non dimostra molto. Nel secondo tempo si riprende per abbassarsi a fare il regista.
Steffen: 6 Dimostra un buon dribbling e una discreta tecnica. La maggior parte delle azioni più offensive della squadra partono da lui.
Ginzeck: 5 Si dimostra molto aggressivo, ma nel modo sbagliato. Poco lucidità in fase offensiva. (All’ 64esimo Brekalo: 5 Non da l’incisività richiesta, si limita al compitino. Si pretende di più da lui.)
Weghorst: 6 Tanta aggressività in fase di pressing, il migliore praticamente. Lotta su tutti i palloni e aiuta molto la squadra in fase difensiva. Avrebbe meritato il gol per l’impegno dimostrato oggi.
Borussia Dortmund
Burki: 6 Un’altra giornata in cui non viene chiamato a fare grandi parate.
Piszczek: 6 Molto attento in fase difensiva.
Hummels:7 Il migliore della difesa giallonera di oggi. Purtroppo ha dovuto abbandonare il campo a inizio ripresa, ma nei primi 45 minuti ha dimostrato di essere lui il pilastro della difesa del Dortmund, offrendo anche degli inserimenti che spingevano in avanti la squadra. (All’ 45esimo Emre Can: 6 Sostituisce il miglior difensore della partita e dopo dei primissimi errori si dimostra quantomeno concentrato.)
Akanji: 6.5 Rispetto alla settimana scorsa, riesce a farsi vedere più spesso. Determinante quando il Wolfsburg aveva iniziato a spingere di più nel secondo tempo. Molto bravo.
Hakimi: 6.5 Grazie alla sua velocità la squadra ha potuto mettere in grave difficoltà la squadra avversaria che presentava un pressing molto agguerrito e una difesa inizialmente solida. Ottimo mix di velocità e tecnica. Suo è il raddoppio giallonero.
Delaney: 6.5 Lotta su tutti i palloni. Soffre molto il pressing della squadra biancoverde, ma non molla neanche per un attimo.( All’84esimo Schmelzer: nv)
Dahoud: 6 Buono in fase difensiva e dimostra una grande tecnica. Ma non è stato incisivo oggi.
Guerreiro: 6.5 Suo è il primo gol del Dortmund. Sempre attento a tutte le manovre offensive della squadra. Quando Haaland goffamente sbaglia il tiro eccolo che arriva pronto a metterci una pezza. (All’84esimo Balerdi: nv)
Hazard: 6.5 Si fa vedere poco, ma quando lo fa è molto incisivo. Un ottimo assist e vari spunti tecnici. (All’80esimo Reyna: nv)
Haaland: 6 Non proprio la sua giornata oggi. Gli è mancato il solito gol.
Brandt: 7 Il migliore della partita. I suoi spunti tecnici sono sempre una gioia per gli occhi e per i suoi compagni. Molto bene oggi. Dimostra sempre una grande visione di gioco. (All’60esimo Sancho: 6.5 Entra in campo e offre un paio di spunti in velocità di cui uno in combinazione con Hakimi in cui il marocchino riesce a gonfiare la rete. Terribile quando inzia una ripartenza, gli avversari non lo riprendono più).
Bundesliga
Bayern Monaco, Davies out per alcune settimane
Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi le ultime sul giocatore.
La brutte notizie in casa Bayern Monaco, non finisco qui. Oltre alla sconfitta in Champions League, il difensore canadese ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane.
L’infortunio di Davies
Il giocatore, nella gara persa per 3-0 contro il Feyenoord, ha riportato un infortunio muscolare. La risonanza ha evidenziato uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Il giocatore, in accordo con il club, inizierà subito l’iter medico e dovrebbe restare a riposo per circa 2-3 settimane.
La nota del Bayern Monaco
“Alphonso Davies ha subito uno stiramento muscolare al bicipite femorale sinistro durante la partita di Champions League contro il Feyenoord (0-3) di mercoledì sera. L’infortnio è stato confermato da una risonanza magnetica effettuata dallo staff medico dell’FC Bayern”.
Bundesliga
Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità
Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.
Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.
Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.
Borussia Dortmund, i candidati per la panchina
Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.
Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029
Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.
Un Futuro a Lungo Termine per Murillo
Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.
Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest
Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🌳 Murillo has signed new deal at Nottingham Forest valid until June 2029, confirmed.
“I’m so proud to be at this club, it’s a pleasure for me”, Murillo says. ✨🇧🇷 pic.twitter.com/Z2p4cUXplR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione