Xavi ha deciso, dopo il 30 giugno non rinnova il contratto con la squadra catalana. “Ne ho già parlato con Laporta”. Pare lo faccia per i giocatori.
“Penso che col mio addio club e giocatori saranno più tranquilli, è una decisione di buon senso e irrevocabile”
Dopo la sconfitta in casa sabato sera per 3-5 contro il Villarreal, l’allenatore della squadra maschile del Barcellona ha confermato che lascerà il club blu granata.
“È scontato che darò tutto me stesso nei prossimi 4 mesi” ha detto Xavi.
Un campionato non semplice: il club è terzo in classifica nella Liga, a 10 punti dal Real Madrid primo e a 8 dal Girona secondo.
Così dopo l’addio del tecnico del Liverpool, anche un altro big lascia la panchina a fine stagione. Lo aveva anticipato e lo ha fatto.
Xavi è arrivato al Barcellona nell’estate del 2021. Un inizio non brillante che ha visto il club eliminato ai gironi di Champions League e arrivare secondo in Liga. L’anno successivo invece ha vinto in campionato e si è aggiudicato la Supercoppa spagnola macchiato solo dall’ennesima eliminazione ai gironi in Champions.
Vuole dare una scossa alla squadra per poterla avviare verso un cambio di rotta. Xavi tiene al club, dove ha anche militato durante la sua carriera di giocatore: dal 1998 al 2015, vincendo otto campionati e quattro Champions League.
Aggiornato al 28/01/2024 12:11
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…