Esteri
Xhaka e l’aneddoto su Xabi Alonso: i segreti dietro ai successi del Bayer Leverkusen

Il centrocampista del Bayer Leverkusen Granit Xhaka ha svelato un aneddoto sul suo allenatore Xabi Alonso, regalando anche qualche spunto in merito al futuro del tecnico spagnolo.
Xhaka su Xabi Alonso
“Arriverà il giorno in cui Xabi Alonso vorrà fare il grande passo, è del tutto normale nel calcio. Ma oggi non abbiamo la sensazione che sia il suo pensiero. Lo vediamo tutti i giorni: corre quasi più di noi in allenamento.
Ci trasmette la sua fame, quella sensazione di voler vincere. E, naturalmente, cerchiamo di mostrare che vogliamo lo stesso. Finché sarà qui, ci divertiremo. Penso che anche a lui piaccia la squadra che ha in questo momento.
Naturalmente è anche un grande vantaggio per lui conoscere tutti gli aspetti del calcio, soprattutto aver acquisito una mentalità vincente da calciatore. Che ci crediate o no, di titolo nello spogliatoio non si parla affatto. Il mio momento? Penso di non aver sicuramente fatto un brutto lavoro negli ultimi anni, altrimenti non sarei dove sono. Secondo me ho avuto una grande carriera e mi sento davvero molto a mio agio qui, sono anche in ottima forma.”
Premier League
Southampton, Juric in crisi di risultati

Il Southampton è il finalino di coda della Premier League, con appena 9 punti. Il tecnico Ivan Juric ha perso 8 partite da quando è in Inghilterra.
Il Southampton è il finalino di coda di questa stagione di Premier League, con appena 9 punti in 26 giornate. Il tecnico Ivan Juric, che siede in panchina dal giorno di Santo Stefano, ha perso ben 8 partite su 9 in campionato, la società vedrà se il tecnico rimarrà anche in caso di retrocessione.

IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Southampton, ben 8 sconfitte su 9 partite in campionato per Ivan Juric
Per il Southampton è crisi nerissima, dopo 4 a 0 rifilato da Brighton ieri, i Saints sono sempre più ultimi in classifica in Premier League: appena 9 punti in 26 giornate, con solo 2 vittorie. Nemmeno il cambio in panchina, visto che dal Boxing Day ( il giorno di Santo Stefano) siede in panchina l’ex tecnico della Roma Ivan Juric, però le cose non sono cambiate: ben 8 le sconfitte su 9 partite per il tecnico croato, solo una vittoria contro l’Ipswich Town.
Insomma un bilancio nero per il tecnico dei Saints, venuto con l’impresa di salvare la squadra dalla retrocessione nel Championship, ma ormai è solo questione di matematica. I dirigenti del club inglese pensano già al futuro. Al momento Juric resterà in panchina sino al termine della stagione, ma non si sa se nella Serie B inglese siederà in panchina la prossima stagione.
Certo che per il tecnico croato è proprio un anno negativo in tutti sensi, dopo l’esperienza alla Roma culminata con l’esonero dopo 12 partite tra campionato ed Europa League, tanto che i dirigenti giallorossi hanno deciso di sostituirlo con Claudio Ranieri. Poi la chiamata in Inghilterra a dicembre, ma i risultati sono stati pessimi: nelle ultime 6 partite di campionato ben 5 sconfitte e una sola vittoria, quello con l’Ipswich a inizio di questo mese, si aggiunge anche il KO contro il Burnley terzo in Championship in FA Cup.
Vedremo a fine stagione cosa decideranno di fare i dirigenti dei Saints in caso di retrocessione, ma è chiaro che per Juric questo è proprio un anno no.
Ligue 1
Lione-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Lione-Psg, sono queste le ultimissime di formazione in vista della grande sfida di Ligue 1 tra la squadra transalpina e quella di Luis Enrique, che conferma il tridente formato da Dembele, Goncalo Ramos e Kvaratshelia.
Lione-PSG, le probabili formazioni:
LIONE (3-4-3): Haug; Akdag, Cresswell, Suazo; Messali, Sierro, Casseres, Donnum; Babicka, Magri, Aboukhlal.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Pacho, Hernandez; Lee, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Goncalo Ramos, Kvaratskhelia.
Liga
Modrić segna un gol incredibile a 39 anni.

Luka Modrić incanta ancora: a 39 anni segna un gol straordinario, mostrando che l’età è solo un numero per il talento croato.
Luka Modrić, il centrocampista del Real Madrid, continua a sorprendere il mondo del calcio con le sue straordinarie capacità. A 39 anni, molti avrebbero già appeso le scarpe al chiodo, ma Modrić dimostra che l’età è solo un numero. Nel recente match, ha segnato un gol incredibile che ha lasciato tutti a bocca aperta. La sua abilità nel controllare il gioco e la sua visione di gioco sono rimaste inalterate, confermandolo come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.
Un esempio per le future generazioni
La carriera di Luka Modrić è un esempio perfetto di dedizione e passione per il calcio. Nonostante l’età, continua a lavorare duramente e a migliorare, mostrando ai giovani calciatori che il successo non ha limiti di età. Il suo recente gol è stato descritto come “insane” e “fantastic” da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, in un tweet che ha rapidamente fatto il giro del web. Il video del gol è diventato virale, dimostrando quanto il croato sia ancora influente e ammirato nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Insane, fantastic goal by Luka Modrić. 💣
39 years old and still improving, making the difference, showing his quality. ✨🇭🇷 pic.twitter.com/L0dZE2i4nY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 23, 2025
-
Notizie15 ore fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Calciomercato7 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Champions League7 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli