Esteri
Xhaka e l’aneddoto su Xabi Alonso: i segreti dietro ai successi del Bayer Leverkusen
Il centrocampista del Bayer Leverkusen Granit Xhaka ha svelato un aneddoto sul suo allenatore Xabi Alonso, regalando anche qualche spunto in merito al futuro del tecnico spagnolo.
Xhaka su Xabi Alonso
“Arriverà il giorno in cui Xabi Alonso vorrà fare il grande passo, è del tutto normale nel calcio. Ma oggi non abbiamo la sensazione che sia il suo pensiero. Lo vediamo tutti i giorni: corre quasi più di noi in allenamento.
Ci trasmette la sua fame, quella sensazione di voler vincere. E, naturalmente, cerchiamo di mostrare che vogliamo lo stesso. Finché sarà qui, ci divertiremo. Penso che anche a lui piaccia la squadra che ha in questo momento.
Naturalmente è anche un grande vantaggio per lui conoscere tutti gli aspetti del calcio, soprattutto aver acquisito una mentalità vincente da calciatore. Che ci crediate o no, di titolo nello spogliatoio non si parla affatto. Il mio momento? Penso di non aver sicuramente fatto un brutto lavoro negli ultimi anni, altrimenti non sarei dove sono. Secondo me ho avuto una grande carriera e mi sento davvero molto a mio agio qui, sono anche in ottima forma.”
Premier League
Everton, è il Friedkin Day: oggi l’insediamento
Il gruppo Friedkin acquisisce l’Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere la sua storia sotto una nuova gestione.
L’acquisizione del gruppo Friedkin
L’Everton è pronto a intraprendere un nuovo viaggio sotto la guida del gruppo Friedkin. Questa operazione segna una svolta significativa nella storia del club inglese, che ora si prepara a vivere una nuova era. L’acquisizione è stata ufficialmente firmata, approvata e presto sarà annunciata, come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Con questa mossa, il gruppo Friedkin espande ulteriormente la sua presenza nel mondo del calcio, portando con sé ambizioni e progetti che potrebbero rivoluzionare il modo in cui il club viene gestito.
Cosa significa per l’Everton
L’arrivo del gruppo Friedkin potrebbe rappresentare una rinascita per l’Everton. L’aspettativa è che questa nuova gestione porti investimenti e innovazioni, sia sul fronte sportivo che su quello gestionale. I tifosi del club potranno sperare in un futuro più luminoso, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli del calcio inglese e internazionale. La nuova proprietà sarà chiamata a dimostrare la propria visione e le proprie capacità manageriali per riportare le Toffees ai fasti che merita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🆕 The Friekin Group takeover day at Everton as it’s all signed, approved and set to be announced as expected.
New era for #EFC. ✨ pic.twitter.com/AezZgikISi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Ligue 1
Donnarumma, arrivano le scuse di Singo: “Non è stato volontario”
Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo durante la sfida col Monaco. Ecco le scuse di Stephan Singo.
Il portiere azzurro è stato protagonista di un pericoloso scontro con l’ex giocatore del Torino, il quale non è riuscito ad evitare il pestone sulla faccia dell’estremo difensore del PSG.
Infortunio Donnarumma, Singo si scusa sui social
A poche ore dal grave incidente capitato durante il big match di Ligue 1, il calciatore dei padroni di casa ha pubblicato un messaggio di scuse diretto al portiere avversario.
Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione.
Da subito è parsa evidente la non volontarietà del gesto, tuttavia la mancata sanzione da parte del direttore di gara ha fatto discutere moltissimo. Singo non è stato espulso e soprattutto i tifosi degli ospiti non l’hanno presa bene.
Il match è comunque terminato con la vittoria degli uomini di Luis Enrique per 4-2 ma anche la società ritiene che questo tipo di contrasto andava sanzionato.
Premier League
Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il Chelsea di Maresca: spunta un possibile ritorno “a casa”.
Dewsbury-Hall non avrebbe mai voluto lasciare il Leicester, club nella cui Academy è entrato quando aveva otto anni, ma la lure di un club come il Chelsea (unito alla presenza di Enzo Maresca, che mantiene una grande influenza sullo spogliatoio delle Foxes) lo hanno fatto vacillare: fino all’addio della scorsa estate.
Chelsea, Dewsbury-Hall torna “a casa”?
I problemi finanziari della Blue Army hanno fatto il resto. 30 milioni di sterline per un ragazzo cresciuto nel vivaio, che sottintendono una plusvalenza “intera” in quanto l’impatto a bilancio di un prodotto del centro di formazione è minimo, non si poteva rifiutare in quella situazione, ma la vittoria della causa legale contro la Premier League ha dato respiro al bilancio e permesso un ricco mercato estivo.
Per questo motivo in Inghilterra stanno rimbalzando, da circa un mese, voci su un suo possibile ritorno nell’East Midlands. Dewsbury-Hall è stato fagocitato dalla rosa extralarge dei Blues, che ha permesso al tecnico italiano di schierare due formazioni diverse fra Premier e competizioni collaterali. Per lui cinque presenze in Premier, di cui nessuna dal primo minuto, e quattordici stagionali nei vari tornei.
Il Chelsea potrebbe decidere di mandarlo in prestito a Gennaio e il “suo” Leicester è stato indicato fra le squadre interessate. Anche un’altra squadra delle Midlands, ovvero l’Aston Villa, è stata indicato dai media spagnoli come interessata a rilevare il cartellino del calciatore inglese in prestito con diritto di riscatto. I Villans sono corti a centrocampo e stanno cercando un rinforzo per rimpolpare la zona nevralgica.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!