I nostri Social

Esteri

Yamal: l’esito degli accertamenti

Pubblicato

il

Spagna

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati dal Barcellona

Yamal, il comunicato del Barcellona

Yamal, esami effettuati dal Barcellona

Gli esami effettuati questa mattina, lunedì 14 ottobre, hanno confermato che Lamine Yamal ha riportato una distorsione al tendine del ginocchio sinistro e dovrà stare lontano dall’agonismo finché non sarà completamente guarito.

L’adolescente ha avuto il problema mentre giocava per la Spagna nella UEFA Nations League. È riuscito a giocare tutti i 91 minuti della partita con la Danimarca all’Estadio Nueva Condomina di Murcua, ma ha sentito che qualcosa non andava quando ha lasciato il campo. Una scelta regolare della prima squadra sotto Hansi Flick, ha giocato 11 partite e segnato 5 gol nell’attacco dell’FC Barcelona questa stagione.

Premier League

Gascoigne e la curiosa proposta a Ferguson

Pubblicato

il

Paul Gascoigne ha suggerito a sorpresa che Sir Alex Ferguson dovrebbe sostituire Erik ten Hag per una stagione. Questo quanto riportato in un’intervista a SportCasting UK.

Le parole di Gascoigne

Mi dispiace un po’ per lui (Ten Hag)”, ha dichiarato Gascoigne. “Mi piacerebbe che Sir Alex Ferguson prendesse il comando per una stagione e vedessi cosa potrebbe fare con quei giocatori perché penso che alcuni di loro lo prendano in giro.

Bisogna portare un po’ di rispetto a quell’uomo, ed è un club così grande. Non credo che alcuni giocatori capiscano per chi stanno giocando”.

L’ex Lazio ha poi rincarato la dose affermando: “Ten Hag, che non è riuscito a battere neanche l’FC Twente e il Porto in Europa League in questa stagione, è stato oggetto di un duro controllo la scorsa settimana dopo che i dirigenti dello United hanno tenuto una riunione del consiglio di amministrazione di sette ore a Londra”.

Rashford, le parole di Gascoigne

Marcus Rashford of Manchester United, during the Emirates FA Cup Semi-Final match Coventry City vs Manchester United at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 21st April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Le parole su Rashford: “Adoro Rashford. Penso che sia un giocatore incredibile, ma a lui sembra non importare niente. Anche quando segna, non sembra contento, quindi c’è qualcosa che non va”.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Erik Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per sostituire l’olandese.

Difficilmente Erik ten Hag conserverà la panchina all’Old Trafford. Il tecnico ha collezionato il peggior inizio di stagione del Manchester United in Premier League, dove occupa il 14esimo posto in classifica.

Un avvio inaccettabile per una società prestigiosa come quella dello United, che si aspetta di più. Anche dopo tante sessioni di mercato in cui la dirigenza ha investito seriamente nel mercato.

Manchester United

Il Manchester United su Terzic

Terzic è il nome adocchiato dalla società, secondo quanto riportato dalla testata inglese The Sun

Il giovane allenatore ha guadagnato le luci della ribalta per la sua ultima esperienza al Borussia Dortmund. Durante l’esperienza tedesca ha raggiunto la finale di Champions League, poi persa 2-0 contro il Real Madrid ma dopo aver più volte sfiorato il gol. Il tecnico, nella stagione 2022/23, era andato vicino a soffiare al Bayern Monaco la Bundesliga, ma il Dortmund perse il titolo all’ultima giornata per differenza di reti.

Terzic potrebbe essere una scelta perfetta per il Manchester United. I Red Devils garantirebbero al tecnico una squadra lunga, ricca d’esperienza ma anche di giovani talenti.

L’allenatore ex Dortmund fece da vice nella stessa squadra durante l’era Klopp. Proviene inevitabilmente da quella scuola e a Manchester potrebbe avere l’occasione definitiva di dare una forma alle sue idee.

Oltre a Terzic la lista dello United per il dopo Ten Hag è lunga. Ecco tutti i nomi papabili: Thomas Tuchel, Ruud van Nistelrooy, Gareth Southgate, Potter, Michael Carrick e Kieran McKenna.

Continua a leggere

Esteri

Renato Sanches, l’aria di casa non aiuta: in 2 mesi ha giocato 64 minuti

Pubblicato

il

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

Neanche il ritorno al Benfica ha dato alla carriera di Renato Sanches la tanto agognata svolta. Il portoghese ancora vittima di infortuni.

Il Benfica, dopo l’esonero del contestato Roger Schmidt, ha iniziato bene la stagione. Non si può dire lo stesso di Renato Sanches, ancora avviluppato nella consueta spirale di infortuni che ormai da anni non gli dà pace.

Ritorno amaro a Lisbona per Renato Sanches

Tornato nel club lo aveva lanciato, otto anni dopo averlo abbandonato per approdare al Bayern Monaco, la stagione del portoghese non sta andando secondo le aspettative. L’ex-Roma, infatti, ha giocato soltanto 64 minuti in stagione, spalmati in due presenze da subentrato: 19 minuti contro l’Estrela e 45 con la Moreirense.

Dopodiché Sanches ha rimediato un infortunio alla coscia, che lo ha tenuto fermo (e lo sta ancora tenendo fermo) per circa un mese. Nel frattempo le Aquile di Lisbona hanno esonerato il tecnico tedesco ex-PSV e affidato la panchina all’ex-Wolves Bruno Lage. Dopo l’avvicendamento tecnico, le Aquile sono tornate a volare.

5 vittorie su 5 fra Primeira Liga e Champions League, compreso un roboante 4-0 inferto all’Atletico Madrid, e la sensazione che i lusitani abbiano finalmente trovato la quadra. Il ritorno a casa del figliol prodigo era stato fortemente sponsorizzato dal teutonico e ora Sanches dovrà sudare per entrare nelle grazie del nuovo allenatore.

Renato Sanches

Continua a leggere

Ultime Notizie

ferguson bologna ferguson bologna
Serie A30 minuti fa

Bologna, Ferguson: “Felice per Zirkzee e Calafiori. Anche io…”

Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere di Bologna in merito ai trasferimenti di Zirkzee e...

Nations League40 minuti fa

Italia-Israele, formazioni ufficiali: è il turno di Vicario

A Udine va in scena la quarta giornata di Nations League, si alza il sipario su Italia-Israele. Gli azzurri devono...

Arthur Arthur
Serie A50 minuti fa

Agente Arthur: “Non rientra nei piani della Juventus”

Arthur, l’agente ha discusso le prossime mosse per il centrocampista brasiliano, destinato a lasciare la Juventus molto presto. A margine...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie1 ora fa

De Siervo: “La FIFA ha imposto il suo nuovo format senza consultazione”

Luigi De Siervo, a.d. della Serie A, ha preso posizione contro la FIFA per l’abuso di posizione dominante, con un...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, il vice-Vlahovic passa da…Vlahovic: tutte le opzioni sul tavolo

La Juventus è già attiva sul mercato in vista di Gennaio. Dal rinnovo di Vlahovic al sostituto di Bremer, tutte...

genoa pereiro genoa pereiro
Calciomercato2 ore fa

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Calciomercato2 ore fa

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato.  Nel corso dell’assemblea...

Premier League2 ore fa

Gascoigne e la curiosa proposta a Ferguson

Paul Gascoigne ha suggerito a sorpresa che Sir Alex Ferguson dovrebbe sostituire Erik ten Hag per una stagione. Questo quanto...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco...

Balotelli Balotelli
Calciomercato2 ore fa

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla...

Le Squadre

le più cliccate