I nostri Social

Esteri

Zirkzee: “Amo molto Bologna, ma quando chiama il Manchester United…”

Pubblicato

il

Zirkzee

Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, rilasciate ai microfoni ufficiali del Manchester United in merito a diverse tematiche.

Manchester United, le parole di Zirkzee

Milan. Zirkzee

Di seguito le parole dell’ormai ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, rilasciate ai canali ufficiali del Manchester United e relative alla nuova esperienza che l’olandese dovrà intraprendere ma non solo:

MANCHESTER UNITED

“Ho molta fiducia e una buona sensazione riguardo a questo passo. Non è stata una decisione difficile. Voglio dire, amo molto il Bologna, ma il Manchester United mi ha dato delle sensazioni molto, molto positive. Sono fiducioso che si realizzi quanto programmato. Le ultime settimane sono state delle montagne russe. Alcune ottime esperienze e sono molto felice di essere qui.

Ovviamente, un trasferimento al Manchester United è qualcosa di molto positivo. Non vedo l’ora di iniziare e continuare quello che ho fatto nella scorsa stagione. Spero solo di migliorare ogni giorno e di fare il meglio che posso. Sono molto felice di essere qui. Voglio dire, è probabilmente il club più grande del mondo, quindi non vedo l’ora di iniziare, conoscere tutti e iniziare questo viaggio.

Sono molto, molto emozionato. Mi prendo una piccola pausa. Cercherò di rilassarmi un po’ e poi tornerò a Manchester e mi metterò in moto. Old Trafford è uno stadio pazzesco. Non vedo l’ora di giocare lì. Sono molto, molto emozionato, molto motivato”.

ESPERIENZA AL BAYERN MONACO

“Sono delle esperienze che ti insegnano tanto, ho potuto imparare da tanti bravi compagni. Fare gol a Neuer? Era difficile anche in allenamento, è stato un privilegio per me potermi allenare con tutti questi grandi giocatori”.

GLI IDOLI

«Sono abile con la palla. Chi era il mio idolo? Ronaldinho, ma anche Ibrahimovic era un giocatore che guardavo molto. Ma io penso che alla fine per fare divertire il pubblico non c’è bisogno solo delle giocate individuali ma anche mettersi a disposizione della squadra.

Sono stato un po’ sulle montagne russe, ma adesso mi prenderò ancora qualche giorno di pausa e poi non vedo l’ora di iniziare e continuare a migliorare giorno dopo giorno».

Esteri

Inghilterra, Trippier saluta i Tre Leoni: l’annuncio

Pubblicato

il

Trippier Newcastle inghilterra

Kieran Trippier non sarà più parte della nazionale inglese. Il terzino del Newcastle ha annunciato il suo ritiro dal calcio internazionale con un post.

Un vero e proprio veterano dice addio alla nazionale. L’ex Atletico Madrid saluta i Three Lions da leggenda, le presenze e i goal accumulati hanno fatto gioire milioni di tifosi.

Inghilterra, Trippier saluta la nazionale: “Ho vissuto il sogno”

Tramite un post congiunto con il Newcastle, squadra in cui milita attualmente, il terzino ha ringraziato tutti e ricevuto i complimenti di una nazione intera per le sue gesta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Newcastle United FC (@nufc)

Ha vissuto il sogno. 🦁

@ktrippier2 ha annunciato il suo ritiro dal calcio internazionale

54 presenze, un’incredibile calcio di punizione in una semifinale mondiale e l’opportunità di guidare la sua nazionale. Congratulazioni per tutto quello che hai raggiunto, Tripps.

Quell’unico goal contro la Croazia ha lasciato un grandissimo ricordo a tutti gli appassionati, quella semifinale fu poi persa per 2-1 con il mancato approdo in finale contro la Francia.

trippier newcastle

Kieran Trippier #2 of Newcastle United makes a break with the ball during the Carabao Cup Quarter Final match Newcastle United vs Leicester City at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 10th January 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Esteri

Chelsea, il benservito di Maresca: “Sterling non giocherà”

Pubblicato

il

chelsea, Sterling

Intervenuto alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua su Raheem Sterling .

Enzo Maresca è lapidario su Raheem Sterling.

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua sull’ala inglese.

Il feeling fra il tecnico italiano e l’ala inglese non è sbocciato in questi mesi, con l’ex Manchester City messo fuori squadra.

Maresca spiega così la vicenda:

“È un ragazzo fantastico, ma l’unica cosa da dire è che ogni allenatore ha un’idea diversa. Non è il tipo di esterno che mi piace. Questo non toglie nulla al suo valore, la storia e i numeri parlano per Raheem. Preferisco essere onesto con i giocatori. Quelli che non sono coinvolti non lo saranno e non otterranno minuti se rimangono. Non so cosa succederà quando la finestra si chiuderà se saranno ancora qui. Quelli che otterranno minuti sono quelli che penso possano aiutarci”.

Chelsea

Con più di quaranta giocatori, il Chelsea deve sfoltire la sua rosa e i pezzi pregiati in uscita sono molti.

Lo stesso Sterling viene seguito con molta attenzione da molteplici club: e non potrebbe essere altrimenti per un giocatore che nella sua carriera ha vinto moltissimo, sa segnare e sa far segnare.

In 379 presenze in Premier League, collezionate con Liverpool, Manchester City e (appunto) Chelsea: ha segnato, inoltre, 123 goal e servito 62 assist.

Anche in UEFA Champions League, l’inglese sa essere trascinante: in 82 presenze europee, ha trovato 27 reti e servito 17 assist.

Numeri che, come detto, lo rendono un pezzo pregiato del mercato in uscita dei Blues.

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Cristiano Ronaldo: “Non mi vedo proprio nel ruolo di allenatore”

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

 Idee molto chiare per Cristiano Ronaldo, che in un intervista a Now rivela il suoi progetti futuri, che però non comprenderanno il calcio: vuole altro.

Nel corso dell’intervista Cristiano Ronaldo ha illustrato il suo futuro, dopo aver attaccato i scarpini al chiodo. Quando darà l’addio al calcio, lo farà completamente: non si vede allenatore e nemmeno dentro al mondo del pallone.

L’intervista di Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo

Sul Portogallo

“Provo un immenso orgoglio nel rappresentare il Portogallo, per me è sempre stato un sogno. Quando lascerò la Nazionale non lo dirò in anticipo. Sarà una decisione spontanea, ma sulla quale avrò comunque riflettuto a lungo.” Difficile però immaginare subito un suo ritiro: probabilmente sarà ancora tra i protagonisti in National League.

Cristiano Ronaldo

Sul ritiro

“Penso che mi ritirerò fra due o tre anni. Molto probabilmente accadrà qui, nell’Al Nassr, dove sono felice. Mi sono adattato molto bene anche al Paese, mi piace giocare in Arabia Saudita.”

Il suo futuro

Non mi vedo proprio nel ruolo di allenatore. Non lo farei per nessuna squadra. Mi immagino a fare altre cose, al di fuori dal mondo del calcio. Ma, in realtà, soltanto Dio conosce il mio futuro.

Difficile immaginare un futuro senza le giocate di CR7, un giorno accadrà, ma come detto da lui stesso, ci vorrà ancora del tempo. Il vincitore di ben cinque palloni d’oro e quattro Scarpe d’oro, è insieme a Lionel Messi l’attaccante più forte dell’epoca. A 39 anni sente ancora di poter dar tanto al calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A4 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo”

Visualizzazioni: 5  L’allenatore italo-brasiliano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani, big match, dove la sua...

Como, Varane infortunato? Como, Varane infortunato?
Serie A15 minuti fa

Como, ancora out Varane: le sue condizioni

Visualizzazioni: 75 Il Como perde ancora una pedina fondamentale per la prossima partita. Raphaël Varane infatti si ferma nuovamente, e non...

Video15 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus- Roma- VIDEO

Visualizzazioni: 79 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta si presenta davanti ai microfoni per commentare il mercato del club e...

Serie A35 minuti fa

Lecce – Cagliari, le ultimissime del match | Ballottaggio Mina-Palomino, Pelmard dal 1′?

Visualizzazioni: 127 Lecce-Cagliari e’ una partita valida per il terzo turno di serie A, in programma quest’oggi alle 18.30. Di...

Fiorentina, Amrabat Fiorentina, Amrabat
Calciomercato55 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: Amrabat ceduto al Fenerbahce | Il saluto del club viola

Visualizzazioni: 78 Fiorentina: ora è ufficiale, Sofyan Amrabat lascia la Viola. Il centrocampista marocchino si trasferisce al Fenerbahce in prestito...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Serie A1 ora fa

Napoli – Osimhen: è finita!

Visualizzazioni: 82  La squadra partenopea ha comunicato al giocatore la decisione: la stessa che sembrava quasi prevedibile. Il Napoli toglie...

perisic perisic
Calciomercato1 ora fa

Ivan Perisic, arrivata la decisione ufficiale

Visualizzazioni: 62  Ivan Perisic ha deciso il suo futuro. Dopo essere stato conteso da diversi club, di cui vi abbiamo...

Notizie2 ore fa

Serie B, quarta giornata: le probabili formazioni delle gare di oggi

Visualizzazioni: 282 Serie B, si apre la quarta giornata del campionato cadetto. Vediamo qui di seguito le probabili formazioni delle...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli, Salvatore Esposito: “Abbiate fede”

Visualizzazioni: 51  Salvatore Esposito, partenopeo doc e tifoso del Napoli da sempre, ha così commentato, il calciomercato della sua squadra...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 238 Fiorentina-Monza, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Le Squadre

le più cliccate