I nostri Social

Europa League

Atalanta, nuovamente contro lo Sporting

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta è chiamata all’esame Sporting Lisbona, questa volta per gli ottavi di finale

La squadra guidata da Ruben Amorim ha l’occasione per rifarsi sugli orobici dopo il secondo posto nel girone di Europa League. Le due partite precedenti hanno visto il pareggio per 1 a 1 al Gewiss Stadium e la vittoria di misura della Dea a Lisbona. Il discorso, adesso, cambia vertiginosamente con due squadre votate all’attacco che non vogliono lasciare nulla al caso. In campionato i portoghesi sono a sole due lunghezze dal Benfica primo in classifica ma a sette dal Porto terzo. Viktor Gyokeres può essere il giocatore più pericoloso in avanti con Marcus Edwards e Pedro Goncavales come pedine importanti sulla corsia destra.

Sporting-Juventus

La vera forza si trova in difesa

Nonostante il calcio dei lusitani sia molto offensivo, il vero vantaggio competitivo risiede nel pacchetto arretrato con Goncalo Inacio e Ousmane Dioumande ad agire al centro della difesa garantiscono solidità a tutto il reparto. In porta da stabilire a pieno le gerarchie, anche se Antonio Adan è nettamente favorito rispetto al giovane Franco Israel. Impegno non facile per gli orobici ma non impossibile.

Europa League

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

Pubblicato

il

La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League. Un magico Dybala porta la sua squadra agli ottavi.

Dopo una partita di andata ricca di nervosismo e polemiche, la Roma riesce ad aggiudicarsi l’accesso agli ottavi di finale con un 3-2 ai danni del Porto. La prima pagina se la prende ovviamente Paulo Dybala, grazie ad una doppietta tanto bella quanto importante ai fini del risultato.

Vista la strepitosa prestazione dell’argentino, sembra quasi assurdo pensare che questa partita avrebbe anche potuto non giocarla, a causa di un duro colpo subito nella sfida di giovedì scorso. Come detto da Ranieri nella conferenza post partita però, le condizioni fisiche del giocatore sono ottimali e il merito di questa vittoria se lo prende in gran parte il numero 21.

Roma, una partita da tante facce

La partita della Roma non prende fin da subito la giusta piega, tant’è che qualche minuto prima della mezzora di gioco, il Porto va in vantaggio grazie alla rete del bomber classe 2004 Omorodion. A questo gol consegue un giallo per Dybala di pura frustrazione e cattiveria agonistica, che però suscita una reazione nella testa dei suoi compagni di squadra.

Poco dopo, lo stesso calciatore argentino si prende la scena e nel giro di 4 minuti segna prima il pareggio e poi il vantaggio, con due perle del suo repertorio che mettono in risalto tutta la sua classe e la sua qualità tecnica.

Nel secondo tempo la partita si mette in discesa a causa dell’ingenua espulsione di Estaquio, che lascia in 10 uomini la sua squadra e permette alla Roma di gestire la partita con più tranquillità.

Roma

A chiudere il risultato ci pensa il giovane Pisilli, che firma il suo secondo gol nelle competizioni europee, in seguito ad una grande azione corale da parte dei giallorossi. Al termine del recupero uno sfortunato autogol di Rensch accorcia le distanze tra le due squadre, ma ormai non c’è più tempo per possibili rimonte.

A questo punto, la testa di Ranieri e della squadra vola subito agli ottavi di finale, dove la Roma è attesa da una tra Athletic Bilbao o il tanto sentito derby con la Lazio di Baroni.

 

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Pubblicato

il

Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua sulla prestazione della Roma: “qualificazione meritata con una grande reazione”.

L’esterno giallorosso Stephan El Shaarawy è stato intervistato nel post gara della sfida contro il Porto, dopo la sua ennesima prestazione convincente nella posizione di esterno a tutta fascia. Anche il faraone ha espresso parole di grande fiducia ed ha messo in chiaro l’importanza che ha l’Europa League per la Roma, specialmente in questa stagione.

Roma, le parole di El Shaarawy

“È stata una qualificazione meritata. Dopo il gol subito abbiamo avuto una grande reazione ed eravamo determinati nel ribaltare la partita. Ci siamo riusciti grazie a due grandi gol di Paulo e a quello di Niccolò. Siamo molto contenti. In Europa sappiamo il percorso che abbiamo fatto in questi anni e sappiamo quello che può darci, come ad esempio vivere serate come questa.

Ti da molta fiducia per fare qualcosa di importante. Quando sei nelle partite da dentro o fuori sono tutte difficili, ma davanti a questi tifosi, abbiamo una forza in più.

La posizione in campo? Da quando è arrivato Mourinho ho cambiato modo di giocare e ora sto più indietro rispetto a come facevo prima. Negli ultimi anni mi sono adattato ad un ruolo con grande abnegazione e disponibilità nell’aiutare la squadra, anche se i dati realizzativi sono differenti.

Come squadra abbiamo ampi margini di crescita. Il cambio di allenatore all’inizio della stagione non ha aiutato e non è stato un bene, ma Ranieri ha riportato un pò di tranquillità. In Europa penso che possiamo fare un grande percorso e questo è il nostro obbiettivo.

Dybala? In allenamento ti rendi conto di quanto è forte. È un grande giocatore che a volte ci risolve le partite e siamo contenti di averlo con noi.”

Roma

Continua a leggere

Europa League

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Pubblicato

il

Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di Sky il centrale della Roma Gianluca Mancini: “dobbiamo essere più cattivi”.

Il vice capitano giallorosso Gianluca Mancini si è detto soddisfatto al termine della partita contro il Porto, seppur ci sia stata qualche imperfezione evidenziata da lui stesso. Nel post gara ha parlato del suo duello con il giovane bomber Omorodion, il quale ha trovato il gol del vantaggio per la squadra ospite.

Roma, le parole di Mancini

“Bella partita, ma non siamo stati sempre in controllo. Non possiamo soffrire in 11 contro 10 e prendere quel gol. Dobbiamo essere più cattivi. Abbiamo rischiato troppo. La cosa importante era vincere e l’abbiamo fatto bene, giocando un buon calcio e dimostrando di essere superiori al Porto, ma le partite non sono mai finite. Tutti i ragazzi hanno fatto una gran prestazione e ce la godiamo.

Duello con Omorodion? Il Fair play c’è sempre. È stato un bel duello, ma dopo ogni scontro ci siamo dati il 5. Il bello del calcio è questo. Gli ho fatto i complimenti perché è veramente un bel attaccante”.

Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

Visualizzazioni: 34 La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League....

Europa League2 ore fa

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Visualizzazioni: 105 Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua sulla prestazione della...

Europa League2 ore fa

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Visualizzazioni: 95 Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di Sky il centrale...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, 26^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 169 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Venezia-Roma Venezia-Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala: “Lazio o Athletic Bilbao? So cosa vuoi che ti dica”

Visualizzazioni: 126 Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto di Europa League:...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A3 ore fa

Juventus: la rivoluzione economica di Giuntoli

Visualizzazioni: 165 Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus: tra abbassamento degli...

Europa League3 ore fa

Roma, Ranieri: “Dybala? è la miccia che accende, è tutto”

Visualizzazioni: 126 Al termine della vittoria in Europa League contro il Porto ha parlato Claudio Ranieri della prestazione dei suoi...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, una macchina da trasferta: il dato da Scudetto

Visualizzazioni: 50 Domenica il Napoli di Conte è atteso dalla trasferta in casa del Como. In trasferta gli azzurri non...

Scaloni Scaloni
Focus3 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez un investimento che non convince

Visualizzazioni: 61 Dopo l’eliminazione in Champions, esplode il caso Nico Gonzalez in casa Juventus: costato quasi 40 milioni, l’argentino delude...

Video3 ore fa

Roma-Porto 3-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 253 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Porto di Martìn Anselmi. L’incontro è valevole per il playoff...

Le Squadre

le più cliccate